BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modalità aliante dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/286264-modalita-aliante-dx8.html)

klamath 31 maggio 13 00:21

ci avevo provato, ma poi mi sembrava di non avere abbastanza mix disponibili, ci riguardero.

romoloman 31 maggio 13 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3808334)
stavolta romoloman, mi dispiace dirtelo ma sei tu che parli a vanvera...

Magari parlo a vanvera perché sono 3 anni che ho abbandonato spektrum e non ho avuto il piacere se non per interposta persona di dare un occhio al firmware alianti...

Tuttavia lasciami dire che se qualcuno ritiene perfetto che per far muovere un motore si debba usare una programmazione che ha nel nome "spoiler", beh di li alla perfezione qualcosa ci passa.
Dalla descrizione fatta, e li si parlavo a vanvera, si intuiva che il motore poteva essere solo associato a uno switch a tre posizioni, non allo stick condizionato dallo switch a tre posizioni. La radio non ce l'ho più, quando ce l'avevo era troppo limitata per gli alianti e onestamente mi avrebbe incuriosito vedere qualcosa di meglio, se non altro per prendere spunti...
Se uno ritiene che questo modo sia perfetto, beh non posso fare altro che dire: "chi si accontenta gode..."

LONGFLYER 31 maggio 13 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3809458)
Magari parlo a vanvera perché sono 3 anni che ho abbandonato spektrum e non ho avuto il piacere se non per interposta persona di dare un occhio al firmware alianti...

Tuttavia lasciami dire che se qualcuno ritiene perfetto che per far muovere un motore si debba usare una programmazione che ha nel nome "spoiler", beh di li alla perfezione qualcosa ci passa.
Dalla descrizione fatta, e li si parlavo a vanvera, si intuiva che il motore poteva essere solo associato a uno switch a tre posizioni, non allo stick condizionato dallo switch a tre posizioni. La radio non ce l'ho più, quando ce l'avevo era troppo limitata per gli alianti e onestamente mi avrebbe incuriosito vedere qualcosa di meglio, se non altro per prendere spunti...
Se uno ritiene che questo modo sia perfetto, beh non posso fare altro che dire: "chi si accontenta gode..."

E dire che non ci siamo sentiti ... mi hai levato le parole dalle dita!
Buon volo a Tutti!

klamath 31 maggio 13 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3809458)

ma infatti non è cosi!
Spoiler indica semplicemente lo stick del gas nel programma aliante!
Non è una programmazione, e quello che molti hanno chiamato accrocchio, è semplicemente il modo giusto di dire alla radio che sto usando un aliante con motore, la quale giustamente mi chiede "su che stick o interuttore lo vuoi attivare il motore?" e "in quali fasi di volo vuoi usarlo?"

è chiaro adesso?

AEROX_15 01 giugno 13 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3809554)
ma infatti non è cosi!
Spoiler indica semplicemente lo stick del gas nel programma aliante!
Non è una programmazione, e quello che molti hanno chiamato accrocchio, è semplicemente il modo giusto di dire alla radio che sto usando un aliante con motore, la quale giustamente mi chiede "su che stick o interuttore lo vuoi attivare il motore?" e "in quali fasi di volo vuoi usarlo?"

è chiaro adesso?

:blink: e ti pare giusta sta cosa? motore=spoiler.... Auguri...:D

Buoni voli...

klamath 01 giugno 13 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3810052)
:blink: e ti pare giusta sta cosa? motore=spoiler.... Auguri...:D

Buoni voli...

io non sono qua a dire se è giusto o sbagliato, ne tantomeno se è perfetto o no,
dico solo che non si puo sparare C....e come quelle che si sono sentite senza congizione di causa.

poi i nomi degli stick cambiano in base al modello che usi, negli eli il pitch è associato al comando del gas, se usi un multirotore il pitch equivale all elevatore... e allora è giusta sta cosa?

LONGFLYER 01 giugno 13 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3810102)
io non sono qua a dire se è giusto o sbagliato, ne tantomeno se è perfetto o no,
Per farlo bisognerebbe averne cognizione di causa proveniente da una esperienza specifica in quanto a software o almeno aver avuto a che fare da utilizzatore con software radio di rilievo che pero non si trovano in Spektrum fino ad oggi.

dico solo che non si puo sparare C....e come quelle che si sono sentite senza congizione di causa.
Ti abbiamo gia risposto nel merito: per l'appunto abbiamo risposto a post per come questi stessi erano stati formulati.

poi i nomi degli stick cambiano in base al modello che usi, negli eli il pitch è associato al comando del gas, se usi un multirotore il pitch equivale all elevatore... e allora è giusta sta cosa?
Tipico problema di un software creato con forti rigidita' e pertanto NON con comandi ridefinibili.

Bene inteso cmq. che qui non si prende per i fondelli chi ha fatto una scelta che come giusto deve restare libera e personale ma, da qui a definire il software contenuto in essa come perfetto ce ne vuole, ed e' solo per amore di chi legge, magari in procinto di comprare radio, che ci si e' permessi di dire la propria': la liberta' ha sempre due facce.

Buoni voli.

dex1 01 giugno 13 17:05

non cambiera' mai.

e poi dice di non essere di parte,ma smettila.:uhm:

LONGFLYER 01 giugno 13 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3810222)
non cambiera' mai.

MA smettila Tu di rompere in continuazione insistendo sul medesimo inesistente tasto: di parte verso cosa? Non ho menzionato alcun altro nome!
Quando la Spektrum produrra' invece un software di rilievo evidenziero' il medesimo con in piu' il fatto di essere made USA, oramai e' quasi tutto orientale. Fino a quel momento pero', chi fara' di meglio avra' il mio plauso e non sara' certo l'ennesimo fondamentalista della marca in oggetto, scelta per lo piu' per l'indubbia accattivante estetica e/o la compatibilita' con modelli bnf che potra' cambiare lo stato delle cose: solo Spektrum potra' farlo quando umilmente osservera' con attenzione altri marchi (e dire che ha fregato anche me molto tempo addietro quando consigliai una DX8 ad un amico ... radio spartana che Dio la manda).

L'unico pregio Spektrum ad oggi e' la sua assistenza tecnica ... che a forza di ricorrerci si e' evoluta parecchio in termini di servizio globale.

klamath 01 giugno 13 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3810222)
non cambiera' mai.

quoto e qui la chiudo, tanto è come parlare a un muro..... un muro gi gomma marchiato turnigy o frsky:lol:

x longflyer, è l esatto opposto l assistenza spektrum fa schifo!
x longlyer 2, e ridaglie con sta storia che hai consigliato la dx8 a un amico e bla bla bla, ti deve avere creato seri disturbi questa cosa mi sa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026