BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

Minestrone 13 febbraio 14 18:03

Beh, non vorrei essere stato frainteso. La mia battuta non era verso la funzione TIM, che ho trovato discretamente utile, ma verso lo stupido esempio che ho fatto. :wink:

CarloRoma63 14 febbraio 14 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4152394)
Beh, non vorrei essere stato frainteso. La mia battuta non era verso la funzione TIM, che ho trovato discretamente utile, ma verso lo stupido esempio che ho fatto. :wink:

Nessun fraintendimento, le risate erano proprio per l'esempio... :) :) :) veramente divertente!!!

Grazie

Carlo

Marco84 23 febbraio 14 01:33

Sono alle prese con la mia prima configurazione di modello sto cercando di far funzionare i Flap con sc a 3 posizioni e poi vorrei che con lo stick del gas al minimo i Flap tornassero su rallentati, ho provato con un mix che ha come sorgente il gas, come interruttore sc giù ma non riesco a far salire i Flap rallentati usando una curva. Ci sono altri metodi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LONGFLYER 23 febbraio 14 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da Marco84 (Messaggio 4164603)
Sono alle prese con la mia prima configurazione di modello sto cercando di far funzionare i Flap con sc a 3 posizioni e poi vorrei che con lo stick del gas al minimo i Flap tornassero su rallentati, ho provato con un mix che ha come sorgente il gas, come interruttore sc giù ma non riesco a far salire i Flap rallentati usando una curva. Ci sono altri metodi?

Ciao, non ho sottomano un PC ma solo uno phablet, cmq. credo sia sufficiente sul canale dei flap aggiungere un mix con: sorgente il comando del gas, si attiva con un int. personalizzato da un certo punto del comando del gas, il riferimento alla curva che desideri (curva da configurare a parte), applicazione di tipo replace ed infine un ritardo nel movimento ...

Il primo mix dei flap è invece quello che li muove con l'int. che dici.

Marco84 23 febbraio 14 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4164606)
Ciao, non ho sottomano un PC ma solo uno phablet, cmq. credo sia sufficiente sul canale dei flap aggiungere un mix con: sorgente il comando del gas, si attiva con un int. personalizzato da un certo punto del comando del gas, il riferimento alla curva che desideri (curva da configurare a parte), applicazione di tipo replace ed infine un ritardo nel movimento ...

Il primo mix dei flap è invece quello che li muove con l'int. che dici.

Si ma come faccio ad attivare il comando del gas come sorgente solo a fine corsa? Se uso una curva personalizzata attivando il gas come sorgente tramite l'interruttore che mi da i falp tutti estesi funziona ma quando tiro giù il gas i Flap tornano su di scatto seguendo l'andamento della curva e non riesco a rallentarli

LONGFLYER 23 febbraio 14 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Marco84 (Messaggio 4164603)

Ciao, puoi iniziare dalla seguente programmazione per poi fare tutti i Tuoi ulteriori apporti (ho scelto arbitrariamente CH06 per i flap monocanale):

CH06 (-100%) SC Interruttore (CS1) (Flap)
........(+100%) MAX Interruttore (!CS1) Rallenta (s3:g3) (SlowRet)

CS1 a>x Thr -100

Noto però due potenziali bachi per i quali è necessario sentire Romolo:
W1 - il rallentamento parte da 0 e non dal valore corrente del canale (CH06),
W2 - la tipologia di mix "Sostituisci" NON applica alcun rallentamento (ho dovuto pertanto usare "Aggiungi" ove invece funziona ... in questo caso l'ho potuto fare ...).

romoloman 23 febbraio 14 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4164815)
Ciao, puoi iniziare dalla seguente programmazione per poi fare tutti i Tuoi ulteriori apporti (ho scelto arbitrariamente CH06 per i flap monocanale):

CS1 a>x Thr -100

W2 - la tipologia di mix "Sostituisci" NON applica alcun rallentamento (ho dovuto pertanto usare "Aggiungi" ove invece funziona ... in questo caso l'ho potuto fare ...).

Il primo è normale, il rallentamento si applica alla sorgente MAX non varia. quindi è un uso improprio... allora tanto vale mettere CS1 come sorgente.
Per il secondo devo verificare...

klamath 23 febbraio 14 13:16

Citazione:

CS1 a>x Thr -100

ho anche io problemi con i rallentamenti,
il fatto è che nella simulazione di companion funzionano, ma sulla radio no, ho settato i flapperoni su un modello, con uno switch come sorgente, ma il rallentamento avviene solo se impostato SU e GIÙ, oppure solo GIÙ, ma se imposti solo SU non funziona... Per me c'è un piccolo bug in opentx...

Marco84 23 febbraio 14 14:14

Citazione:

CS1 a>x Thr -100

Grazie avevo usato anch'io replace proverò anch'io ad usare aggiungi e vediamo se funziona

LONGFLYER 23 febbraio 14 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4164827)
Il primo è normale, il rallentamento si applica alla sorgente MAX non varia. quindi è un uso improprio... allora tanto vale mettere CS1 come sorgente.
Per il secondo devo verificare...

Ciao Romolo, sostituendo MAX con Thr, il problema riportato al punto W1 rimane: il ritorno parte sempre da 0 e non dal valore corrente.
Inoltre, se applico una curva, il rallentamento che prima andava solo con "aggiungi", NON va più ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002