BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

LONGFLYER 23 febbraio 14 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da Marco84 (Messaggio 4164880)
Grazie avevo usato anch'io replace proverò anch'io ad usare aggiungi e vediamo se funziona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A funzionare funziona, è necessario però risolvere il punto W1 altrimenti il ritorno parte sempre da metà corsa e perciò esegue il rallentamento da metà corsa. La prima metà se la fa pertanto senza rallentamento.

LONGFLYER 23 febbraio 14 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4164829)
ho anche io problemi con i rallentamenti,
il fatto è che nella simulazione di companion funzionano, ma sulla radio no, ho settato i flapperoni su un modello, con uno switch come sorgente, ma il rallentamento avviene solo se impostato SU e GIÙ, oppure solo GIÙ, ma se imposti solo SU non funziona... Per me c'è un piccolo bug in opentx...

Utilissima osservazione: Io non godo di Taranis.

klamath 23 febbraio 14 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4164891)
Utilissima osservazione: Io non godo di Taranis.

in parte ho risolto, grazie a Romolo,

il rallentamento solo in SU, ha luogo solo con il mix attivo, invece rallentando Su e GIU o solo GIU funziona sempre, anche con MAX come sorgente...

pero non ho ancora capito perché funziona così, considerando anche che dalla simulazione tramite companion funziona sempre...

LONGFLYER 23 febbraio 14 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4164904)
in parte ho risolto, grazie a Romolo,

il rallentamento solo in SU, ha luogo solo con il mix attivo, invece rallentando Su e GIU o solo GIU funziona sempre, anche con MAX come sorgente...

pero non ho ancora capito perché funziona così, considerando anche che dalla simulazione tramite companion funziona sempre...

Non credo vi sia una logica specifica: credo sia solo un comportamento anomalo dovuto ad un baco ...

Marco84 23 febbraio 14 16:27

Funziona!!! Allora: ho i Flap sul canale 6, che ha come sorgente il ch11. Sul ch11 ho due righe di mix la prima ha come interruttore cs1 sorgente thr, peso200 miscelatore:aggiungi ritardo solo su 0,5 e rallentamento su e giù 4

Il secondo sorgente sc peso 100 attivato con una curva miscelatore: aggiungi, ritardo 0,5 e rallentamento 3 in entrambi i sensi

Int personalizzato cs1: a<x thr -98 And sc (giù)

Marco84 23 febbraio 14 16:30

Scusate manca qualcosa

Int personalizzato cs1:a<x thr -98 And sc(giù).

Marco84 23 febbraio 14 21:03

All'inizio ero un po' spaventato da tanta simbologia e tanti termini sono un po' duri da capire e interpretare ma un po' alla volta comincio ad apprezzare questo software.
Forza opentx e forza Taranis!!!

Marco84 23 febbraio 14 21:08

Dimenticavo: grazie LONGFLYER per i consigli..

LONGFLYER 23 febbraio 14 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da Marco84 (Messaggio 4165278)
Dimenticavo: grazie LONGFLYER per i consigli..

Contraccambio ma non farmi sentire troppo unico: non sarebbe giusto verso chi davvero investe non solo tempo ma anche altre risorse, attraverso cui oggi poter godere di una simile opportunità, peraltro, sempre grazie a Loro, in crescita costante: Romoloman è sicuramente sul podio B)

Marco84 23 febbraio 14 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4165301)
Ringrazio ma non farmi sentire troppo unico: non sarebbe giusto verso chi davvero investe non solo tempo ma anche risorse, attraverso cui oggi poter godere di una simile opportunità, peraltro, sempre grazie a Loro, in crescita costante: Romoloman è sul podio B)

Hai ragione senza Romoloman e questo forum ci sarebbero tante domande senza risposta, meno taranis in giro e meno capelli in testa per molti di noi... Grazie a tutti, spero di riuscire a dare anche il mio contributo con le mie esperienze.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002