BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

mosppc 05 aprile 13 13:17

Ah ok capito grazie

mosppc 05 aprile 13 13:20

Pero' ultima cosa sulla ricevente della turnigy originale l'ordine e' RETA mi risulta perche il thrust lo metto sul canale 3 quindi e RETA altrimenti dovrei cambiare le spinette di servi e regolatore se metto TARE
se sulle opzioni uso e metto mode 1 e RETA mi trovo i canali giusti altrimenti sono sballati
mi chiarisci questo punto che non l'ho ancora capito grazie

romoloman 05 aprile 13 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da mosppc (Messaggio 3725373)
Pero' ultima cosa sulla ricevente della turnigy originale l'ordine e' RETA mi risulta perche il thrust lo metto sul canale 3 quindi e RETA altrimenti dovrei cambiare le spinette di servi e regolatore se metto TARE
se sulle opzioni uso e metto mode 1 e RETA mi trovo i canali giusti altrimenti sono sballati
mi chiarisci questo punto che non l'ho ancora capito grazie

ho capito che non hai capito... lascia pertede la radio originale, stiamo parlando di opentx...

quando opentx crea un nuovo modello applica i mix nell'ordine predefinito, ovvero assegna ai canali della RX i comandi secondo l'ordine che è indicato nelle preferenze

Quale è lo stick AIL lo decide il modo.

Se tu cambi il modo nella radio... da modo 1 a modo 2 l'alettone rimarrà sempre sul canale in cui era stato messo, ma cambierà la posizione dello stick...

mosppc 05 aprile 13 14:43

no no non ho la radio originale figurate non esiste manco morto di avere il FW Originale
sto' parlando di open IO:D

romoloman 05 aprile 13 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da mosppc (Messaggio 3725546)
no no non ho la radio originale figurate non esiste manco morto di avere il FW Originale
sto' parlando di open IO:D

Ok... allora open ti da la possibilità di assegnare i canali in automatico quando crei un nuovo modello...

In poche parole ti da la possibilità di fare si che sulla ricevente i canali vengano assegnati secondo standard differenti.

Ad esempio in graupner/jr lo standard tipico è TAER
in Futaba è AETR

questo non ha nulla a che fare con il modo... non è che se cambi modo alla radio inverti le spinette nella ricevente...
indica solo quale parte mobile deve essere attaccata a quale canale della RX

Il modo invece dice quale stick comanda cosa...
io piloto in modo 3 se voglio far provare il modello ad un amico che pilota in modo 1, vado semplicemente dentro la radio e cambio modo. Tutti i trim, gli offset e le programmazioni risentiranno in automatico del cambiamento.

mosppc 05 aprile 13 15:11

Ultimo dubbio pero'
se in modo 1 l'acceleratore e a destra e il modo 2 e a sinistra come puoi fare lo scmbio
bisogna cambiare la molla dentro alla radio mi risulta:fiu:

micromega 05 aprile 13 15:17

Mi intrometto, infatti Romolo ti ha fatto l'esempio del passaggio da mode 3 a mode 1. Sì per passare a mode 2 occorre intervenire all'interno invertendo la molla.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

romoloman 05 aprile 13 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da mosppc (Messaggio 3725603)
Ultimo dubbio pero'
se in modo 1 l'acceleratore e a destra e il modo 2 e a sinistra come puoi fare lo scmbio
bisogna cambiare la molla dentro alla radio mi risulta:fiu:

Prima di fischiettare bisognerebbe leggere..... :P:P:P:P:P

rcboyit 05 aprile 13 16:38

ho scaricato la v1.22 di companion9x e funziona sia aprendo il mio file backup sia creandone uno nuovo!
Grazie!

romoloman 05 aprile 13 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da rcboyit (Messaggio 3725752)
ho scaricato la v1.22 di companion9x e funziona sia aprendo il mio file backup sia creandone uno nuovo!
Grazie!

A questo giro ne avevamo cambiate troppe, qualcosa ci era sfuggito...
Scusa... :mellow::mellow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002