BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

Minestrone 23 luglio 13 11:17

Ammetto che non ho avuto molto tempo per smanettare col simulatore (causa modello da riparare :azz:) ma non sono riuscito a trovare una soluzione che funzioni bene in ogni situazione. Probabilmente occorre cambiare strada. Se mi si accende una lampadina prometto che faccio un fischio :fiu: Credo che se ci fossero ancora gli interruttori momentanei riuscirei a risolvere facilmente ma ora sono stati sostituiti dai toggle.

Pertinace 23 luglio 13 11:40

Il nuovo sensore per l'altitudine funzionerà anche con le riceventi tipo la D8R-II Plus utilizzando l'apposito HUB, giusto??.

Visto che l'ho appena ordinato e moooooolto probabilmente mi arriverà prima della Taranis la mia domanda è, per utilizzarlo nel frattempo con la Turnigy 9X che sorgente dovrò selezionare: Alti+, Alti o Variometro?

micromega 24 luglio 13 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da Pertinace (Messaggio 3876092)
Il nuovo sensore per l'altitudine funzionerà anche con le riceventi tipo la D8R-II Plus utilizzando l'apposito HUB, giusto??.

Visto che l'ho appena ordinato e moooooolto probabilmente mi arriverà prima della Taranis la mia domanda è, per utilizzarlo nel frattempo con la Turnigy 9X che sorgente dovrò selezionare: Alti+, Alti o Variometro?

Ciao Pertinace
Puoi usare quello che preferisci tenendo presente che Alt ti fornisce l'altezza, Alt+ il suo valore massimo mentre il Variometro ti segnala se il modello è in termica (sale) o no (scende), utile quest'ultimo per gli alianti.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

romoloman 24 luglio 13 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3877416)
Ciao Pertinace
Puoi usare quello che preferisci tenendo presente che Alt ti fornisce l'altezza, Alt+ il suo valore massimo mentre il Variometro ti segnala se il modello è in termica (sale) o no (scende), utile quest'ultimo per gli alianti.

Alti = vecchio sensore
Alti+ = sensore alta risoluzione
Vario = Vario è per i nuovi sensori frsky e per il sensore opensource "openxvario" in questi ultimi la velocità verticale è calcolata dal sensore mentre in Alti e Alti+ è calcolata dalla radio.

ermaxx 24 luglio 13 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3877437)
Alti = vecchio sensore
Vario = Vario è per i nuovi sensori frsky e per il sensore opensource "openxvario" in questi ultimi la velocità verticale è calcolata dal sensore mentre in Alti e Alti+ è calcolata dalla radio.

Aspetta... aspetta.... cos'e' questo OPENXVARIO ??? :blink:

https://code.google.com/p/openxvario/

SPETTACOLO !!!! :o: .... ho trovato cosa fare in qualche prossimo weekend !! :lol:

Ma ci sono anche altri progetti di questo tipo a parte Alcyon ???

micromega 24 luglio 13 10:53

Citazione:

Alti = vecchio sensore

Ma allora ho fatto solo confusione?
Nel manuale x la Taranis non c'è Alti e Alti+.
Mi manca qualche info?

romoloman 24 luglio 13 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3877558)
Ma allora ho fatto solo confusione?
Nel manuale x la Taranis non c'è Alti e Alti+.
Mi manca qualche info?

e mica hai pure tutti i torti...

Pertinace 24 luglio 13 12:15

Citazione:

Alti = vecchio sensore

Grazie per le info:wink: ma ancora ho un po' di confusione...:unsure:

Il sensore che ho linkato fa parte di quelli ad alta risoluzione (Alti+) o dei nuovi sensori frsky (Vario)?

micromega 24 luglio 13 12:45

Il sensore da te linkato è quello ad alta precisione.

romoloman 24 luglio 13 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Pertinace (Messaggio 3877677)
Grazie per le info:wink: ma ancora ho un po' di confusione...:unsure:

Il sensore che ho linkato fa parte di quelli ad alta risoluzione (Alti+) o dei nuovi sensori frsky (Vario)?

Se usato con riceventi serie D lo devi usare come ALTI+

se usato con riceventi serie X / S/PORT puoi usarlo come VARIO

La differenza sostanziale è chi calcola il rateo di salita/discesa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002