Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
differenza radio

Che dfferenza esiste tra questi due modelli Futaba 7cap/7chp oppure Futaba T7C, da usare con un T-REX sport.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Che dfferenza esiste tra questi due modelli Futaba 7cap/7chp oppure Futaba T7C, da usare con un T-REX sport.
cap indica per aerei/alianti dato mentre chp per heli.
Spiacente ma è roba così antiquata che mi risparmio di andar a vedere altro ...

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 09:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Grazie, com avrete capito mi sto avventurando in questo hobby e sto cercando di capire cercando e leggendo nel forum. Ora dai primi consigli ho acquistato un T-REX Sport v2 chiaramente d'occasione ora mi devo prendere un radiocmando e non so che modello prendere tra Spektrum o Futaba. Qualche consiglio di un modello in particolare per uno che deve iniziare?
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 10:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Grazie, com avrete capito mi sto avventurando in questo hobby e sto cercando di capire cercando e leggendo nel forum. Ora dai primi consigli ho acquistato un T-REX Sport v2 chiaramente d'occasione ora mi devo prendere un radiocmando e non so che modello prendere tra Spektrum o Futaba. Qualche consiglio di un modello in particolare per uno che deve iniziare?
Ciao, Ti avrei dato un solo nome che per un neofita è una mano santa giacchè si evita di sbattersi tra possibili scelte, un nome che qui si evince chiaramente http://www.baronerosso.it/forum/3055046-post10.html MA, la storica casa produttrice è in un momento particolare ed a giorni si dovrebbe sapere se in Germania le consentiranno di proseguire sulla base della ripresa economica dei suoi ultimi periodi.
Nel caso, potresti scegliere anche la sua sorellina maggiore, oggi per poco meno di un centinaio in più http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3005070.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 febbraio 13 alle ore 10:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 10:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Grazie mille! Gia troppi modelli e sicuramente possiamo stare qui fino a domani a spiegare cosa servno e cosa si puo fare con l'uno e l'altro! mi sto orientando sulla Spektrum DX6I anche se non se sono convinto al 100% in quanto tra tutte quelle elencate mi sembra la piu limitata ma é anche vero che mi pare sia usata da molta gente quindi é sinonimo di affidabilità e probabilmete anche piu semplice.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Grazie mille! Gia troppi modelli e sicuramente possiamo stare qui fino a domani a spiegare cosa servno e cosa si puo fare con l'uno e l'altro! mi sto orientando sulla Spektrum DX6I anche se non se sono convinto al 100% in quanto tra tutte quelle elencate mi sembra la piu limitata ma é anche vero che mi pare sia usata da molta gente quindi é sinonimo di affidabilità e probabilmete anche piu semplice.
Anche la Fiat l'hanno moltissime persone ... cmq. libero di investire come credi, ci mancherebbe.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 13:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Si ma in poche parole su che radio andresti per iniziare a muovere i primi passi? Avrei trovato anche questa a un prezzo abbordabile futaba ff9 t9cp.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 13:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Si ma in poche parole su che radio andresti per iniziare a muovere i primi passi? Avrei trovato anche questa a un prezzo abbordabile futaba ff9 t9cp.
Guarda, a prescindere dalla marca sappi che:

- dovresti optare per un link 2.4GHz piuttosto che un vetusto e sempre meno usato FM/PCM (la FF9 è tra quest'ultime oltre che fuori produzione),
- optando per la 2.4GHz hai però lo svantaggio (forse l'unico) che successivamente dovrai acquistare riceventi di quella marca a meno di riceventi cloni cinesi (oggi presenti però solo per Futaba 2.4GHz FASST, Spektrum DSMX/DSM2, Hitec AFHSS),
- il numero di canali non è l'unico parametro di scelta dato che, man mano che si sale, si trovano anche superiori funzionalità di controllo (programmazioni),
- in ultimo, valuta che tipo di disciplina modellistica ti piace ma anche ti potrebbe piacere: le Spektrum ad es. sono "allergiche" agli alianti ... (moto-alianti che se vorrai pilotare sarebbe bene farlo con almeno 7 canali proporzionali e programmazioni quali fasi di volo).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 febbraio 13 alle ore 13:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
come detto sto per iniziare con un elicottero T-REX 450 e devo acquistare un telecomando dal discorso che mi fai mi pare di capire, caso mai correggimi che la soluzione migliore senza spendere molto é uno Spektrum DX6I?
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 22:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Dopo tante esitazioni e dubbi mi son deciso e ho trovato la radio per me per iniziare questa nuova avventura...FUTABA T7C 2.4 Ghz!!
ora devo prendere il ricevitore quale di questi modelli mi consigliate

OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver S-Spec


FrSky TFR8 SB 8ch 2.4Ghz S.BUS Receiver FASST Compatible

O altri consigli?
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra una radio tx ed una tx rx Jobby Radiocomandi 10 21 agosto 11 13:46
differenza radio da 40 hrz a 2,4 ROBUSCHI Aeromodellismo Principianti 2 03 luglio 11 19:36
Differenza tra 2 radio mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 26 dicembre 08 12:04
radio a 7 o 9 quale differenza? ulisse71 Elimodellismo Principianti 7 29 marzo 05 09:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002