BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Pro e contro? Mx20 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/274650-pro-e-contro-mx20.html)

Chicco K 30 gennaio 13 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3610914)
Come appunto dicevo, in Futaba tutto è ri-assegnabile, persino i canali per differenti fasi di volo ma auspico che oggi non sia più appannaggio della sola e costosa Futaba (specie quando si parla di radio top family come quelle citate), come infatti, il software open-source, addirittura gratuito, già offre in versione base.

In pratica si può assegnare un trim presente sotto gli sticks ad un cursore laterale come interessa a pap3rone?
In questo caso il trim sotto lo stick resta vuoto, doppione oppure assegnabile ad un ch?

LONGFLYER 30 gennaio 13 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3611068)
In pratica si può assegnare un trim presente sotto gli sticks ad un cursore laterale come interessa a pap3rone?
In questo caso il trim sotto lo stick resta vuoto,
nel caso SI o magari gli assegni altro, dipende da Te.

doppione
se vuoi, dipende da Te.

oppure assegnabile ad un ch?
anche qui, se vuoi, dipende da Te.

ah ... cosa Ti combina un software moderno, eh?
Ampia libertà di pensiero e conseguente applicazione :wink:

Chicco K 30 gennaio 13 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3611158)
ah ... cosa Ti combina un software moderno, eh?
Ampia libertà di pensiero e conseguente applicazione :wink:

FANTASTICO!?!

Però così facendo (tutto libero) si perderebbe una certa "convenzione"
Si creerebbero un sacco di mode personalizzati e non prevedibili da altri...

Sarebbe come prestare l'auto ad un amico dove ho messo l'accelereatore-freno sul volante, lo sterzo sulla pedaliera ed il cambio sul devioluci... :lol: :P :icon_rofl

Il bello è che ogni utente ne usufruirà come gli pare...

LONGFLYER 30 gennaio 13 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3611181)
FANTASTICO!?!

Però così facendo (tutto libero) si perderebbe una certa "convenzione"
Si creerebbero un sacco di mode personalizzati e non prevedibili da altri...

Sarebbe come prestare l'auto ad un amico dove ho messo l'accelereatore-freno sul volante, lo sterzo sulla pedaliera ed il cambio sul devioluci... :lol: :P :icon_rofl

Il bello è che ogni utente ne usufruirà come gli pare...

Tranquillo, alla fine tutti facciamo ciò che è più giusto fare e/o come ci è stato insegnato/educato e lasciamo solo all'opinabile quanto di più personale.

Nel Tuo caso, se l'aiuto di altri è imprescindibile, creerai una fase di volo chiamato "aiuto" nella quale, all'attivazione via ad es. di un interruttore, l'amico potrà ritrovare i comandi a lui più noti dove crede di attenderseli.

In questo modo, prendi il meglio e non rinunci a nulla.

TomCat 30 gennaio 13 21:25

Ma alla fine questa radio la consigliate o no rispetto le futaba e altro? non ci sto più a capire nulla :wacko:

Chicco K 30 gennaio 13 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da TomCat (Messaggio 3611772)
Ma alla fine questa radio la consigliate o no rispetto le futaba e altro? non ci sto più a capire nulla :wacko:

Personalmente preferisco il sistema Graupner Hott che a quanto pare è abbastanza affidabile e con un alto range di portata... la Futaba non l'ho mai avuta anche se... diciamo che è un "mito" costoso... per il resto penso che la risposta è già al 2° post di questo thread... ciao.

muggio70 03 febbraio 13 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3611068)
In questo caso il trim sotto lo stick resta vuoto, doppione oppure assegnabile ad un ch?

Ciao, esattamente come dici, io ho una Futaba FX30 in modo 1.
Per comodità , sul un acrobatico a scoppio , ho spostato il trim del gas , dal suo trim originale a quello posto sul lato superiore DX.
Facendo così il trim originale e' rimasto "vuoto".
In ogni modo puoi assegnare a qualsiasi leva,switch o trim quello che vuoi per ogni fase di volo.
Lorenzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002