![]() |
Citazione:
|
OK grazie, ho sempre saldato, senza problemi, le batterie (fatte apposta per essere saldate) con un saldatore a stilo da 100 watt e punta a martello. Ho fatto delle prove su delle stilo (alkaline scariche da buttare) e la saldatura non teneva bene in particolare sul polo positivo (pur con la grattatina e la pasta salda) Proverò con le eneloop che ho, in effetti la superficie dei poli mi sembra meno lucida e più "saldabile" rispetto alle classiche alkaline |
Citazione:
|
Citazione:
|
Nel datasheet delle eneloop 2000 è riportata anche una curva di scarica a 4A, quindi viene considerata normale una scarica a 2C. |
Citazione:
|
la scarica massima dopo i 4A crea un calo di tensione quasi verticale, quindi è un valore da non superare Il problema principale non è di esaurire l'autonomia, ma di andare in sotto tensione e quindi avere l'impianto rx che si spegne se si hanno assorbimenti che superano quel valore, è consigliabile utilizzare le lipo abbinate ad un BEC oppure passare al formato sub C nimh |
Citazione:
|
Se volesse rimanere sulle AA, pacchi a 5 celle e doppio pacco in parallelo, altrimenti delle KAN 4/5 o delle LiPo/LiFe con BEC. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026