| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
| Problema turnigy 9x...rotta?
salve a tutti, oggi ho riscontrato uno sgradevole problema alla radio in questione. Inizialmente avevo notato una differenza nel bib iniziale all accensione che praticamente durava più del solito, ma ci ho fatto un paio di voli e nessun problema. dopo un crash inspiegabile ho incominciato a sospettare che ci fosse un problema alla rx-tx così mi sono messo a distanza e mi sono accorto che dopo circa 15m non avevo più controllo sulla ricevente, servi e motore erano morti, come mi riavvicino tutto a posto. ho pensato fosse la ricevente, così ne ho presa un altra ma non cè stato verso di bindarla, non reagiva proprio. per la prova del nove ho preso la 9x di un amico e la stessa ricevente si è subito bindata. qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere e se è risolvibile??? sono 3 anni che la uso e per quello che costa va più che bene e ci starebbe pure che si rompa ma se si potesse risolvere sarebbe meglio. p.s. non ha subito nessun "trauma" cadute ecc... grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
nessuno sa aiutarmi?? ho provato ad aprirla ma è tutto a posto anche nel modulo...funziona perfettamente da vicino ma se mi allontano smette. Vorrei provare a cambiare il modulo ma non vorrei spendere soldi inutilmente e magari farmi una radio buona e via...cè quel rumore prolungato iniziale che mi fa pensare che il problema sia proprio nella radio e non nel modulo... help |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
Ciao, per prima cosa direi di aprirla e controllare il cavo dell' antenna.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Cambia il regolatore del modulo, non so perchè ma sono quasi convinto che la mandavi con una bella lipo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei cambiare il modulo se solo avessi la certezza che sia quello, ma quel bip prolungato all accensione rispetto a prima mi fa pensare che il problema sia proprio nella radio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
la radio consuma 100mA... il problema è che a 12.6V di batteria carica il regolatore deve smaltire quasi 1W e non ce la fa, o è saltato quello del modulo o è saltato quello della radio... Misura le tensioni a valle dei due regolatori, sia quello della MB che quello del modulo. che ci facciamo un idea...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
se cerchi vedrai che molti hanno risolto il problema proprio cambiando quello.. é che se non sai come è fatto dubito che tu riesca a sostituire quello sulla piastra che è smd...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
segui il consiglio di Romolo........sostituisci il regolatore di tensione all'interno del modulo è un oggetto come quello in foto, lo trovi in un negozio di componenti elettronici mediamente fornito, oppure on line, la sostituzione si fa con un semplice saldatore poi rifai le prove di portata e togli la LiPo, usa una LiFe 2C da 9,9 V......
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 16:42 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |