Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 13:29   #5271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Mi ripeto. Anch'io mi ero fatto fin da subito un pacco da 6 con le LSD TURNIGY e vi garantisco che hanno una durata eccezionale.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 15:23   #5272 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Ho chiesto in altra sezione del Forum se si può usare la Taranis per far volare un quadricottero DJI Phantom, e mi è stato risposto che dovrebbe essere possibile, me lo confermate?
Grazie.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 20:53   #5273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Ho chiesto in altra sezione del Forum se si può usare la Taranis per far volare un quadricottero DJI Phantom, e mi è stato risposto che dovrebbe essere possibile, me lo confermate?
Grazie.
La domanda è posta male, la Taranis è una radio, dovresti dire che modulo hai, e comunque non vedo problemi
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 21:19   #5274 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Non sono un esperto di quadricotteri, ma il Phantom monta un modulo Naza, che non so se è una RX o meno.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:29   #5275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Altimetro

Riformulo una domanda fatta forse le thread sbagliato.

Domandina per Romolo, esiste la possibilità di non far pronunciare i decimali nel play altimetrico ??
A mio avviso anche al parola metri si potrebbe omettere.

Grazie

Gianpiero S.
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:05   #5276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Modulo Futaba Tm8 su Taranis

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Uso il tm8 sulla turnigy, 3 fili positivo, negativo e PPM.
L' adattatore non serve perche il PPM negativo lo setti da software.
Scusa Italo,
ho provato anche il il TM8, adattatore Flytron, ma non riesco a farlo funzionare.
La tua taranis come è alimentata?
La mia ha le batterie 6V di serie e forse non mi funziona per questo motivo....
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:25   #5277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ma satelliti no?

Qualcuno sa se FrSky produce anche i satelliti come nei sistemi Spektrum? Ho dato uno sguardo al loro sito e pare di no e non si capisce se li faranno in futuro. Anche se, da quanto ho capito (forse male), sembra che i satelliti non abbiano una ricezione affidabile quanto una RX, hanno il vantaggio di una estrema compattezza che ne permette un posizionamento più agevolo rispetto alle RX (accoppiandoli a sistemi Flybarless)...almeno sugli elicotteri piccoli tipo i classe 450 e 500.
Inoltre mettendo due satelliti in due distinti punti della fusoliera con le antenne posizionate le une ortogonali a quelle dell'altro si dovrebbe garantire il massimo della copertura in ricezione del segnale. Volendo realizzare qualcosa di simile potrei eventualmente accoppiare due riceventi FrSky, è possibile? oppure, in alternativa cosa converrebbe fare?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 00:07   #5278 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Qualcuno sa se FrSky produce anche i satelliti come nei sistemi Spektrum? Ho dato uno sguardo al loro sito e pare di no e non si capisce se li faranno in futuro. Anche se, da quanto ho capito (forse male), sembra che i satelliti non abbiano una ricezione affidabile quanto una RX, hanno il vantaggio di una estrema compattezza che ne permette un posizionamento più agevolo rispetto alle RX (accoppiandoli a sistemi Flybarless)...almeno sugli elicotteri piccoli tipo i classe 450 e 500.
Inoltre mettendo due satelliti in due distinti punti della fusoliera con le antenne posizionate le une ortogonali a quelle dell'altro si dovrebbe garantire il massimo della copertura in ricezione del segnale. Volendo realizzare qualcosa di simile potrei eventualmente accoppiare due riceventi FrSky, è possibile? oppure, in alternativa cosa converrebbe fare?
Scusa ma perché devi mettere 30 satelliti in giro che non ne funziona uno, quando due antenne messe alla come capita capita fanno il loro sporco lavoro ???
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 00:14   #5279 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma perché devi mettere 30 satelliti in giro che non ne funziona uno, quando due antenne messe alla come capita capita fanno il loro sporco lavoro ???
Su un eli 450... lo spazio è poco...

PS ROmolan mettigli il link youtube.... non credo che Ross conosca il filmato ormai famoso...
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 00:19   #5280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Più che altro è un discorso legato all'utilizzo delle centraline flybarless dove attaccandoci i due satelliti eviti di mettere la RX (che in genere è più grande) e inoltre dovrebbe assicurare l'ortogonalità della ricezione dell'irradiazione della TX. Almeno questo ho capito. E' chiaro che non c'è un motivo funzionale puro e sono ben contento che la mia X8R possa garantirmi un'ottima copertura.
Insomma disporre i due baffi della X8R ortogonali tra loro mi basta per garantire la stessa coperture dei due satelliti? Inoltre ho una domanda forse sciocca: tra i diversi modelli di riceventi, escluse quelle micro, c'è una differenza di prestazioni nella ricezione?

Certo che gongolo davvero a vedere il prezzo delle riceventi....proprio oggi notavo una differenza di prezzo abissale tra le X8R e le equivalenti (in termini di otto canali) delle altre case produttrici. Il portafogli ringrazia alla grande
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002