BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo orange dsm2/dsmx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/266064-modulo-orange-dsm2-dsmx.html)

luca.masali 23 marzo 13 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 3597556)
bhe, se si guarda bene si vede che alcuni componenti che montano i due moduli sono effettivamente diversi e/o disposti differentemente.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

soprattutto c'è un condensatore gigante su uno e sull'altro no:D

lor_46 23 marzo 13 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3704262)
purtroppo non so aiutarti, ma andando a naso la questione dovrebbe riguardare più le riceventi che il modulo... non è che una è dsm1 e l'altra dsm2? forse la chiave potrebbe essere lì, ma sto solo ipotizzando:)

purtroppo sono tutte e due dsm2...

lor_46 23 marzo 13 21:08

[QUOTE=lor_46;3704248]rispolvero questa discussione per chiedere una cosa... sto utilizzando questo modulo su di una tx turnigy e ho riscontrato un problemino... ho 5 rx r610 e una R710, quando passo da una r610 alla r710 devo rifare il bind perché altrimenti non va... ho notato che quando uso la r710 il modulo fa un lampeggio (vuol dire che sta lavorando su 2048/11 ms) mentre quando uso la r610 il led è off...
mi sapete aiutare?

ferny76 23 settembre 13 21:41

[QUOTE=lor_46;3704386]
Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 3704248)
rispolvero questa discussione per chiedere una cosa... sto utilizzando questo modulo su di una tx turnigy e ho riscontrato un problemino... ho 5 rx r610 e una R710, quando passo da una r610 alla r710 devo rifare il bind perché altrimenti non va... ho notato che quando uso la r710 il modulo fa un lampeggio (vuol dire che sta lavorando su 2048/11 ms) mentre quando uso la r610 il led è off...
mi sapete aiutare?

Ciao ho visto che avete discusso e parlato molto di questo modulo e volevo sapere se può essere montato sulla mia futaba t14mz?
grazie

Fernando

klamath 25 settembre 13 01:56

[QUOTE=ferny76;3954616]
Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 3704386)

Ciao ho visto che avete discusso e parlato molto di questo modulo e volevo sapere se può essere montato sulla mia futaba t14mz?
grazie

Fernando

io ho il modulo spektrum originale per la 14mz, e dal bay prende solo i 3,3v, il ppm e la massa dalla presa trainer, quindi a meno che non lo adatti tu, direi di no...e sulla 14mz, mi sa che devi usare appunto la presa trainer...

Vituperio 25 settembre 13 12:29

Hitec?

Secondo voi il modulo Orange Futaba-compatibile funziona con la mia Hitec Optic 6?

la sede del modulo dovrebbe essere la stessa e mi sembra di aver letto che HItec e Futaba hanno moduli praticamente identici...
qualcuno ha provato per caso?

grazie!

Gilca 29 settembre 13 10:50

Modulo Orange JR

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3469307)
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)

"The OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz transmitter module offers a simple and convenient way to utilize your module-based JR compatible transmitter with DSMX/DSM2 receivers. Simply replace your stock module with this and you are ready to bind to any DSMX/DSM2 receiver.

Features:
• Standard JR compatible 5-pin connection (works with any JR compatible module-based transmitter)
• Offer 4 operating modes: DSM2 1024/22ms, DSM2 2048/11ms, DSMX 22ms, DSMX 11ms
• Easy to access bind button
• Range check mode
• Can support up to 14CH transmitters"

Ho comprato il Modulo Orange per JR montato su TX 9xR e funziona benissimo sia con RX Spectrum, che con le varie Orange. C'è una sola seccatura: quando si fa il binding con una RX con uno dei tre protocolli, il modulo riconosce automaticamente la RX e si setta sul suo protocollo, Es. DSM2, poi uso una RX con protocollo DSMX, il modulo resta settato sull'ultimo protocollo, es DSM2 e non si collega alla RX se non commuto manualmente col pulsante il protocollo.
Dato che ho modelli con riceventi dei vari protocolli DSM2 e DSMX, ho comprato un altro modulo, così lascio settato uno DSM2 e l'altro su DSMX.
Poi mi sono stufato di cambiare sempre i moduli ed ho comprato la seconda TX 9xR, visto il prezzo ed ho così una TX di scorta.

fabryd 06 novembre 13 17:49

Volevo prendere il modulo in questione per installarlo su una Taranis (ancora non acquistata pero', sto appunto valutando la compatibilita').
Volevo approfittare di un buddy code che mi permette di acquistarlo dal magazzino EU a 17$ invece di 32, mi pare una occasione ghiotta :wink:
Dovrebbe comunque essere compatibile con la taranis?

Ho anche visto che c'e' un altro modulo orange open, ma quello da quanto ho capito c'e' piu da smanettere, non va certo messo e usato.

Vega29 06 novembre 13 18:33

Si, funziona, è compatibile!

Vituperio 07 novembre 13 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 3956657)
Secondo voi il modulo Orange Futaba-compatibile funziona con la mia Hitec Optic 6?

la sede del modulo dovrebbe essere la stessa e mi sembra di aver letto che HItec e Futaba hanno moduli praticamente identici...
qualcuno ha provato per caso?

grazie!

Scusate per l'Auto-quote...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002