BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo orange dsm2/dsmx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/266064-modulo-orange-dsm2-dsmx.html)

davidea 27 dicembre 13 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4077691)

le spese di spedizione rendono la cosa infattibile, a quel punto prendo un modulo orange e lo sventro!!!!

ho trovato comunque questo, che come layout dovrebbe andare bene

Graupner Sender HF Modul 35 Mhz A- Band | eBay

e le spese sono molte meno

italoispano 25 gennaio 14 13:57

modulo orange dsmx/dsm2 HK e hitec eclpise 7
 
ragazzi. aiuto!!!

ho comprato il modulo oramge. motato sulla hitec eclipse 7.
ho fatto il binding con un bnf mcx e i canali erano sballati. ho comprato il cavo usb per aggiornarlo. ho aggiornato il firmware del modulo e i canali sembrano tornati al loro posto MA......MA il canale del ga non funziona.
timone, alettone, cod e flap, sono ok trnne il gas... qualcuno mi sa dire il perche????

ps. ho provato anche a fare il reverse del canale 3 del gas.


come posso fre funzionare il gas su un bnf eflite???

boga26 18 maggio 14 23:49

news a riguardo?!
 
Citazione:

Originalmente inviato da italoispano (Messaggio 4124753)
ragazzi. aiuto!!!

ho comprato il modulo oramge. motato sulla hitec eclipse 7.
ho fatto il binding con un bnf mcx e i canali erano sballati. ho comprato il cavo usb per aggiornarlo. ho aggiornato il firmware del modulo e i canali sembrano tornati al loro posto MA......MA il canale del ga non funziona.
timone, alettone, cod e flap, sono ok trnne il gas... qualcuno mi sa dire il perche????

ps. ho provato anche a fare il reverse del canale 3 del gas.


come posso fre funzionare il gas su un bnf eflite???



Situazione pressoché analoga! Eccovi il link per non fare multipost...

http://www.baronerosso.it/forum/4266916-post9078.html

boga26 21 maggio 14 21:25

Up...
 
http://www.baronerosso.it/forum/radi...lade-mcpx.html

stefanoba83 28 maggio 14 19:29

hitec optic 6
 
Qualcuno l'ha provato su hitec optic 6? io ne ho una in 40 mhz e vorrei prenderlo per poi usare riceventi orange o spektrum !

p.s.: dovrebbe essere compatibile, ma sono anni che non volo e non sono più aggiornato sulle 2,4 ghz

Vituperio 29 maggio 14 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoba83 (Messaggio 4278424)
Qualcuno l'ha provato su hitec optic 6? io ne ho una in 40 mhz e vorrei prenderlo per poi usare riceventi orange o spektrum !

p.s.: dovrebbe essere compatibile, ma sono anni che non volo e non sono più aggiornato sulle 2,4 ghz

Ciao Stefano,

Io ho una Optic 6 in 35mhz e volevo trasformarla in 2.4ghz DSM2/DSMX, ho cercato se esistevano moduli da inserire al posto del modulo in frequenza ma non he ho trovati, ce n'era uno da HK dato per Futaba ma ho chiesto ai tecnici HK e mi hanno detto che non era testato su Hitec e quindi non ho voluto rischiare di comprare una cosa che poi non ero sicuro funzionasse. Ho preso allora il modulo interno sempre Orange DSM2/DSMX e l'ho installato dentro la radio, e con un interruttore posso switchare tra 35mhz e 2.4!

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

stefanoba83 29 maggio 14 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 4278978)
Ciao Stefano,

Io ho una Optic 6 in 35mhz e volevo trasformarla in 2.4ghz DSM2/DSMX, ho cercato se esistevano moduli da inserire al posto del modulo in frequenza ma non he ho trovati, ce n'era uno da HK dato per Futaba ma ho chiesto ai tecnici HK e mi hanno detto che non era testato su Hitec e quindi non ho voluto rischiare di comprare una cosa che poi non ero sicuro funzionasse. Ho preso allora il modulo interno sempre Orange DSM2/DSMX e l'ho installato dentro la radio, e con un interruttore posso switchare tra 35mhz e 2.4!

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

mooolto interessante! ma come posso fare a montarla internamente? trovo foto o tutorial? servono stagnatori e Co. ?

-tutte le hitec optic 6 hanno ppm?

Grazie mille
stefano

p.s. a me non interesserebbe avere il 40, mi accontento del 2,4 ghz :P

amenophis 29 maggio 14 12:54

signori buongiorno... sapete se va bene su mx22? altrimenti dovo prendere una dx6i...

Vituperio 30 maggio 14 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoba83 (Messaggio 4279233)
mooolto interessante! ma come posso fare a montarla internamente? trovo foto o tutorial? servono stagnatori e Co. ?

-tutte le hitec optic 6 hanno ppm?

Grazie mille
stefano

p.s. a me non interesserebbe avere il 40, mi accontento del 2,4 ghz :P

Devi aprire la radio e trovare i tre fili che ti servono, due di alimentazione + e - e il segnale. io li ho dovuti prendere in un punto tale che mi permettesse di mantenere in funzione entrambe le frequenze, tu puoi fare in modo più semplice se non ti serve il 40mhz.

ti lascio alcuni video youtube che ti danno qualche idea di dove collegare i fili e come posizionare il modulo e i relativi LED e pulsante per il binding:

in questo video il modulo non è quello HK ma si vede bene dove saldare i tre fili al retro della schedina dell'allievo maestro

Hitec Optic 6 + Corona 2.4Ghz DIY Module & RX DSSS - YouTube

Da qui invece potresti prendere spunto per sfruttare la cavità del vecchio modulo in 40 per alloggiare il nuovo a 2.4 sfruttando i contatti che già ci sono, la parte più difficile è trovare i tre contatti giusti tra i 5 che sbucano nel vano, altrimenti li fai arrivare dal buco direttamente dalla piastrina allievo maestro come nel precedente video.

Hitec Optic 6 Tx 2.4 GHz Mod for FrSky, Corona etc. modules - YouTube

Serve il saldatore, un trapano per fare i due buchi per il LED e il pulsante, colla per preparare la sede dell'antenna e manualità per fare il tutto.

appena posso ti mando una foto della mia Optic per farti vedere com'è venuta.

Vituperio 30 maggio 14 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da amenophis (Messaggio 4279357)
signori buongiorno... sapete se va bene su mx22? altrimenti dovo prendere una dx6i...

un mio amico ha convertito la sua MX-12 col modulo HK che ho postato sopra per consigliarlo a stefano, ha seguito un tutorial molto dettagliato, se lo ritrovo te lo posto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002