BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner MX16s - chi la conosce? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/26529-graupner-mx16s-chi-la-conosce.html)

darten 27 maggio 06 17:38

Graupner MX16s - chi la conosce?

Ho la possibilità di acquistare un nuova radio e stavo pensando alla Graupner mx16s.
Sono indeciso perchè non so se la sua modulazione spcm\ppm sia compatibile anche con le mie vecchie riceventi a Quarzo sui 40 mHz.
C'è qualcuno che la conosce?:help:

Albytech 28 maggio 06 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da darten
Ho la possibilità di acquistare un nuova radio e stavo pensando alla Graupner mx16s.
Sono indeciso perchè non so se la sua modulazione spcm\ppm sia compatibile anche con le mie vecchie riceventi a Quarzo sui 40 mHz.
C'è qualcuno che la conosce?:help:

Dimmi dove la trovi..... se la trovi!
P.S. Si, è compatibile, ciao.

darten 28 maggio 06 20:37

http://www.andys-hobbyshop.de/

mx-16S Nr. cod. 4701 or 4703 €-200,35 più spedizione (circa 15 €)

è un rivenditore affidabile,
ho spessissimo acquistato da lui e non ho mai avuto nessun problema.

FrancoC. 28 maggio 06 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da darten
http://www.andys-hobbyshop.de/

mx-16S Nr. cod. 4701 or 4703 €-200,35 più spedizione (circa 15 €)

è un rivenditore affidabile,
ho spessissimo acquistato da lui e non ho mai avuto nessun problema.

Visto che ancora nemmeno Graupner dispone di questa radio, penso proprio che nemmeno il buon Andy possa averla.
Qualcuno dice che potrà uscire a breve (Giugno? Luglio?).
Circa la compatibilità se le tue riceventi sono Graupner o JR (PPM, PCM, S-PCM), nessun problema.
Se sono di altra marca, sono compatibili solo se sono in PPM.

FrancoC. 29 maggio 06 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Visto che ancora nemmeno Graupner dispone di questa radio, penso proprio che nemmeno il buon Andy possa averla.
Qualcuno dice che potrà uscire a breve (Giugno? Luglio?).
Circa la compatibilità se le tue riceventi sono Graupner o JR (PPM, PCM, S-PCM), nessun problema.
Se sono di altra marca, sono compatibili solo se sono in PPM.

Mi quoto per correggere un mio errore.
La mx16 opera solo in PPM e S-PCM.
Quindi niente PCM (si tratta del vecchio Z-PCM a 612 passi).

publo 29 maggio 06 08:27

Andy dice che sarà disponibile a Luglio.

darten 29 maggio 06 15:27

Grazie,
in effetti l'ho semplicemente prenotata !

NikFly 29 maggio 06 20:49

Informazioni MX-16S

Citazione:

Originalmente inviato da publo
Andy dice che sarà disponibile a Luglio.

Sarei interessato anche io all'acquisto della MX-16s; sai per caso se l'arrivo è previsto per inizio o fine luglio?
Grazie

Mau89 29 maggio 06 22:14

bella! costa solo 200 euro dallo zio andy! sapete dirmi qualcosa sulla ricevente r16scan?

publo 02 giugno 06 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da NikFly
Sarei interessato anche io all'acquisto della MX-16s; sai per caso se l'arrivo è previsto per inizio o fine luglio?
Grazie

andy in una mail mi ha solo risposto luglio.
di piu' nin zo'
ciao

publo 02 giugno 06 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Mau89
bella! costa solo 200 euro dallo zio andy! sapete dirmi qualcosa sulla ricevente r16scan?

sembra una r700 sintetizzata:
http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=7052

DreamFlyer 21 luglio 06 13:12

Sono interessato anche io a questo radiocomando, ho scritto a Andy e mi ha detto che sarà disponibile ad Agosto ma nel frattempo si puo prenotare.

Siete riusciti a rintracciare il manuale in rete ? io non ho trovato niente, vorrei vedere in dettaglio le caratteristiche .

Grazie:wink:

alchemy 26 luglio 06 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da DreamFlyer
..[cut]... vorrei vedere in dettaglio le caratteristiche .

solo un'anticipazione di info dalla graupner <_<

franck 25 agosto 06 21:57

GRAUPNER MX 16s

Ciao ragazzi visto che anche io sarei interessato alla radio non è che avete qualche novità sulla disponibilità di quel sito ( ANDYs)???:D
CIAO:D

DreamFlyer 25 agosto 06 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da franck
Ciao ragazzi visto che anche io sarei interessato alla radio non è che avete qualche novità sulla disponibilità di quel sito ( ANDYs)???:D
CIAO:D

Be sul sito graupner ora è disponibile , quindi presumo anche da Andy, se ti interessa prova a mandargli un' email e ti diranno subito la loro diponibilità. Ti confermo che è un ottimo venditore o già comprato da loro senza nessun problema con pagamento in contrassegno a soli 11 euro .... incredibile !

Ciao

franck 26 agosto 06 13:05

ciao

Ciao grazie della risposta , ma non è che per caso anche tu hai la stessa radio??:rolleyes: e se cosi fosse mi potresti fare il GRANDISSIMO piacere di mandarmi qualche foto:D , cosi per essere ancora più sicuro:D
CIAO

DreamFlyer 26 agosto 06 13:59

Citazione:

Ciao grazie della risposta , ma non è che per caso anche tu hai la stessa radio??:rolleyes: e se cosi fosse mi potresti fare il GRANDISSIMO piacere di mandarmi qualche foto:D , cosi per essere ancora più sicuro:D
CIAO

Non ho la radio , ma sto valutando di acquistarla sembra essere un'ottima radio con rapporto qualità prezzo eccezionale (... se presa da Andy 200 euro), per quanto riguarda le caratteristiche sto aspettando e sperando che inseriscano online il manuale della radio per vedere in dettaglio cosa può fare visto che non ne ho bisogno urgete posso aspettare ancora un mesetto.Se nel frattempo l'acquisti fammi sapere che magari ti chiedo qualche info.

Ciao

franck 26 agosto 06 14:41

a

Ok anche a me la radio sembra buona..... ma li da andy costa 229 euro o mi sbagilo?:blink:

franck 27 agosto 06 21:43

ciao

Ok aspetto notizie della email e poi pensavo di ordinarla..... ma te Dream Flyer sai come bisogna fare per ordinare, via email?????:rolleyes:
E soprattutto i tempi di consegna????:rolleyes: :D

franck 29 agosto 06 12:11

ehm..

allora c' è nessuno che sa dirmi come ordinare su Andy's shop???:mellow:

ilsindaco66 29 agosto 06 12:31

Citazione:

Gli mandi una mail in Inglese o meglio in Tedesco (se lo conosci) con l'elenco del materiale che intendi ordinare e lui ti risponde chiedendoti o i dati della carta di credito o dicendo che puoi pagare contrassegno (è a sua discrezione e non si capisce bene in base a cosa decida).
Non ti dilungare inutilmente nel discorso, bastano descrizione e codice dell'articolo ed indirizzo di spedizione, eventualmente chiedi se la merce è in stock.
Per materiale a magazzino i tempi di consegna solitamente sono sui 4/5 giorni ...

franck 29 agosto 06 14:03

a

OK Grazie mille.:D ....... ma che dici il sito è sicuro per pagare con la carta di credito???:unsure:
perche non ho mai fatto un ordine via carta:blink:

Mau89 29 agosto 06 19:54

Citazione:

ci saranno centinaia di messaggi che non parlano d'altro :lol::icon_rofl

brifa 29 agosto 06 23:59

Oppure puoi prenderla qui:
http://cgi.ebay.it/Graupner-MX-16s-C...QQcmdZViewItem

Ottimo venditore anche questo e paghi con paypal!ù

Citazione:

Originalmente inviato da ilsindaco66
Gli mandi una mail in Inglese o meglio in Tedesco (se lo conosci) con l'elenco del materiale che intendi ordinare e lui ti risponde chiedendoti o i dati della carta di credito o dicendo che puoi pagare contrassegno (è a sua discrezione e non si capisce bene in base a cosa decida).
Non ti dilungare inutilmente nel discorso, bastano descrizione e codice dell'articolo ed indirizzo di spedizione, eventualmente chiedi se la merce è in stock.
Per materiale a magazzino i tempi di consegna solitamente sono sui 4/5 giorni ...

franck 01 settembre 06 18:01

Woooo

ARRIVATA LA RADIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D
Dopo soli 2 giorni dal vecchio ANDY!!B)
STUPENDA tantissime funzioni e poi in PCM!!!!
Comunque se c' è qualcuno che vuole info sulla radio quando ci capirò qualcosa dal manuale tedesco vi farò sapere!:rolleyes: :D :D

NightFly 02 settembre 06 10:11

Citazione:

Comunque se c' è qualcuno che vuole info sulla radio quando ci capirò qualcosa dal manuale tedesco vi farò sapere!:rolleyes: :D :D

Ma anche il menu della radio è in tedesco ... ? Spero di no !
Cmq potresti postare foto delle schermate di setup e delle funzionalità/disposizione degli interruttori ? Vorrei capire se è simile o almeno confrontabile con la X-3810 (anche se costa molto meno).

Grazie.

FlyDave 02 settembre 06 10:22

Ma alla fine...é vero che funziona solo con le riceventi dedicate e non con quelle "normali" ? Cioé dei moduli sintetizzati, sinterizzati, o come diavolo si dice ?

Io son sempre in dubbio se cambiare la mia MX12 con quella, ma mi girerebbero un po' i maroni a dover cambiare anche ricevente..

DreamFlyer 08 settembre 06 22:13

Citazione:

Ciao e COMPLIMENTI per l'acquisto, mi sono assentato un po per vari motivi , ma rieccomi sull'argomento.
Sarebbe una belle cosa se riuscissi a fare una scansione del manuale (da mandare in mp) così magari riusciamo ad aiutarti sulle varie funzionalità della radio.
Il menu è in tedesco o inglese ?

Grazie

DreamFlyer 11 settembre 06 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da DreamFlyer
Ciao e COMPLIMENTI per l'acquisto, mi sono assentato un po per vari motivi , ma rieccomi sull'argomento.
Sarebbe una belle cosa se riuscissi a fare una scansione del manuale (da mandare in mp) così magari riusciamo ad aiutarti sulle varie funzionalità della radio.
Il menu è in tedesco o inglese ?

Grazie

Nessuna notizia
Ciao :wink:

FrancoC. 11 settembre 06 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da FlyDave
Ma alla fine...é vero che funziona solo con le riceventi dedicate e non con quelle "normali" ? Cioé dei moduli sintetizzati, sinterizzati, o come diavolo si dice ?

Io son sempre in dubbio se cambiare la mia MX12 con quella, ma mi girerebbero un po' i maroni a dover cambiare anche ricevente..

Funziona con tutte le riceventi in PPM, sintetizzate o meno che siano. Ovviamente in S-PCM richiede RX Graupner/JR.
Io ho gia installato da un anno circa il modulo sintetizzato sulla mc24 e continuo a usare le Rx non sintetizzate.E' solo una questione di frequenza; quando Tx e Rx sono sulla stessa frequenza, nulla importa che siano sintetizzate o meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026