BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

LONGFLYER 03 novembre 12 02:47

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3468366)
Trovata a 489€ da hobbyfly.de....data prevista di arrivo fine 2012/gennaio 2013

Eh Eh è quello che scrivevo qualche post fa ... vedrai che scenderà ancora :wink:

italo.driussi 03 novembre 12 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3468365)
Scusate l'OT visto che qui si parla di altre radio.
Italo, io la turnigy la uso principalmente senza PC, anzi il 99% dei settaggi li faccio da radio, tuttavia ci sono alcune cose che su pc mi tornano comode...
Con la versione di un anno fa' era macchinoso

Stampa dei modelli
Comparazione di due diversi modelli o meglio di due configurazioni dello stesso modello
Certamente comode all' inizio per rifare certe configurazioni

Backup della radio in modo intelligente
OK, io faccio il backup della schedina di memoria

Impostazione della telemetria
Non la uso, faccio solo acrobatici, comunque ho il kit frsky per la turnigy

Con che software l'hai usata la turnigy er9x open9x o quale altro ?
ER9x

Mi sarebbe gradito avere delle critiche costruttive su quanto faccio e non annotazioni tipo "la trovo scomoda" senza ulteriori motivazioni se tu volessi rispondermi nel 3d dedicato te ne sarei molto grato.

Quando riprendo a sperimentarci sopra lo faro' sicuramente, come ho detto molte volte e' il futuro.
Fra qualche anno sara' come ora con il PC, lo acquisti vuoto e ci installi il sistema operativo che desideri.

LONGFLYER 03 novembre 12 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3468548)
Quando riprendo a sperimentarci sopra lo faro' sicuramente, come ho detto molte volte e' il futuro.
Fra qualche anno sara' come ora con il PC, lo acquisti vuoto e ci installi il sistema operativo che desideri.

Mi spiace Italo ma il futuro non riserverà per le radio quel che dici è già per i PC ... le radio sono proprietarie a differenza dei PC ove una cosa sono i costruttori hardware ed una cosa sono i produttori di software. Tra l'altro, in un sistema radio, tutto è proprietario: hardware cpu, modulo Tx, rx, protocolli ... Dovrai pertanto spostare molto più in la di qualche anno da oggi quell'eventuale orizzonte, così tanto che esce da qualsiasi logica preveggente ... :uhm:

Altra cosa sarà il mondo open-source fatto però per i giovani dentro ... ^_^

italo.driussi 03 novembre 12 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3468597)
Mi spiace Italo ma il futuro non riserverà per le radio quel che dici è già per i PC ... le radio sono proprietarie a differenza dei PC ove una cosa sono i costruttori hardware ed una cosa sono i produttori di software. Tra l'altro, in un sistema radio, tutto è proprietario: hardware cpu, modulo Tx, rx, protocolli ... Dovrai pertanto spostare molto più in la di qualche anno da oggi quell'eventuale orizzonte, così tanto che esce da qualsiasi logica preveggente ... :uhm:

Altra cosa sarà il mondo open-source fatto però per i giovani dentro ... ^_^

Il futuro e difficile da prevedere.
Comunque d' ora in poi restiamo in tema e parliamo della nuova futaba.

LONGFLYER 03 novembre 12 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3468621)
Il futuro e difficile da prevedere.
Comunque d' ora in poi restiamo in tema e parliamo della nuova futaba.

Eh si, hai ragione: siamo andati fuori non di poco.

Buoni voli.

Ratavoloira 09 dicembre 12 22:13

Manuale inglese disponibile:
Futaba® Product Manuals

flyhight 10 dicembre 12 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ratavoloira (Messaggio 3524333)
Manuale inglese disponibile:
Futaba® Product Manuals

Bravo, grazie; toccherà comprarla...

LONGFLYER 10 dicembre 12 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3524910)
Bravo, grazie; toccherà comprarla...

Occhio che è solo una T8FG Super con telemetria integrata ... e non certo l'equivalente di una T12FG con altrettanta telemetria come qualcuno pensava.

La T12FG con Telem. integrata sta invece arrivando e probabilmente assieme allanuova T12Z ... negli USA svendono le attuali a 629$ la prima e 949$ la seconda sui cui, tra l'altro, poter agganciare ulteriori sconti fino ad un max. di 300$ ... :wink:

Visto il cambio euro/dollaro ancora molto vantaggioso, potete considerare un dollaro pari ad un euro perchè le spese doganali vengono assorbite proprio dal cambio a noi vantaggioso.

Buon Natale.

flyhight 10 dicembre 12 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3525055)
Occhio che è slo una T8FG Super con telemetria integrata ... e non certo l'equivalente di una T12FG con altrettanta telemetria come qualcuno pensava.
La T12FG con Telem. integrata sta invece arrivando ... negli USA la svendono a 629$ e la T12Z a 949€ sui cui, tra l'altro, poter agganciare ulteriori sconti fino ad un max. di 300$ ... :wink:

Buongiorno Maurizio, sono uno dei diversi utenti che in passato recente ha scoperto diversi trucchetti sulle Futaba di nuova generazione sofware grazie a te;

Buono a sapersi se andranno ad implementare di FastEst la T12FG!

Ma secondo me, il motivo di esistere della T12SG è come seconda radio "economica", non "assoluta", ma per chi ha assaggiato e non vuole rinunciare alla magia della telemetria...

Saluti

LONGFLYER 10 dicembre 12 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3525066)
Buongiorno Maurizio, sono uno dei diversi utenti che in passato recente ha scoperto diversi trucchetti sulle Futaba di nuova generazione sofware grazie a te;

Buono a sapersi se andranno ad implementare di FastEst la T12FG!

Ma il motivo di esistere della T12SG è come seconda radio non "assoluta" ed "economica", ma per chi ha assaggiato e non vuole rinunciare alla magia della telemetria...

Saluti

Si, si ognuno è libero ... ci mancherebbe, però che si sappia che le nuove T12FG (e credo anche T12Z) sono in arrivo e che a questo punto è lecito attendersele (finalmente) alla prossima fiera di Norimberga per gli inizi di febbraio.

Piacere mio. B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002