Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Problema con fly sky th9x

Ragazzi ho un problema con il radiocomando flysky th9x (che a prima vista mi sembra un clone della turnigy 9x, ma non ne sono sicuro...)

Quando muovo il servo sul 4ch, questo impazzisce. Cosa può essere? E' un difetto grave della radio? O si può risolvere attivando (o disattivando) qualche funzione nel menù di programmazione?

La radio è questa:





Grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Hai provato il servo su un altro canale?

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
Hai provato il servo su un altro canale?

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Si, ho provato il servo su un altro canale e va bene. Ho provato anche a cambiare servo. Niente il canale 4 ha degli spasmi, quando muovo lo stick il servo fa dei movimenti a scatti improvvisi. Se vado nella funzione DISPLAY si vede anche la barra di movimento che va avanti e indietro come una pazza.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 6
si è il clone della turnigy.
Secondo me basta rifare la calibrazione deglli stick e dovresti risolvere.
Prova a cercare nel topic della turnigy che dovrebbe esserci la procedura corretta o al massimo chiedi li in quel topic.
Nico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Nico90 Visualizza messaggio
si è il clone della turnigy.
Secondo me basta rifare la calibrazione deglli stick e dovresti risolvere.
Prova a cercare nel topic della turnigy che dovrebbe esserci la procedura corretta o al massimo chiedi li in quel topic.
E' la radio originale, le altre sono rimarcate.
flynick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 12:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Nico90 Visualizza messaggio
si è il clone della turnigy.
Secondo me basta rifare la calibrazione deglli stick e dovresti risolvere.
Prova a cercare nel topic della turnigy che dovrebbe esserci la procedura corretta o al massimo chiedi li in quel topic.
Mi sembra che la funzione calibrazione su la mia non c'è?! O almeno io non la trovo. Inoltre cercavo anche una funzione di azzeramento delle regolazioni nel menù per ripristinare tutti i valori di default, ma niente....
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:19   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Mi sembra che la funzione calibrazione su la mia non c'è?! O almeno io non la trovo. Inoltre cercavo anche una funzione di azzeramento delle regolazioni nel menù per ripristinare tutti i valori di default, ma niente....
Su quella originale c'è... scaricati il manuale.
C'è una sequenza abbastanza complessa.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Su quella originale c'è... scaricati il manuale.
C'è una sequenza abbastanza complessa.

Ho il manuale cartaceo che è uscito dalla confezione della fly sky in inglese, ma mi sembra che non ne parli proprio di questa calibrazione. O meglio, c'è una funzione che si chiama display servo in cui appaiono delle linee orizzonatali per ogni canale che si muovo a destra e sinistra (tipo equalizzatore)..... ma alla fine il problema c'è sempre.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:54   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Questo è quello che ho trovato io
  • Push the right lower trim tab to the left (aileron on a mode 2 TX), and the left side trim tab up (Throttle trim on a mode 2 tx), and while holding them, turn the Tx on. You will get a screen that shows the version number of the firmware, with four zeroes (0000) at the top of the screen.
  • Center both sticks in their range in all axis, and press the menu button until it beeps and release. The screen number will change to 0001.
  • Move the right stick to the upper right corner, and press menu, and you should get a beep, and the number on the screen will change to 0002.
  • Put the right stick in the lower left corner, and press menu, and get a beep, and the number will change to 0003.
  • Release the right stick, and put the left stick in the upper right corner, and press menu, get the beep, and the number will change to 0004.
  • Put the left stick in the lower left corner, and press menu again, get the beep and the number will change to 0005. Center both sticks, and press menu, get the beep. You are done calibrating the sticks. After calibrating press Exit and the mainscreen should appear.
  • Some tutorials told me to shut down the tx after calibration but i noticed that it wont save the calibration without pressing Exit and going to mainscreen (the screen that comes when you normally switch on the tx).
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Questo è quello che ho trovato io
  • Push the right lower trim tab to the left (aileron on a mode 2 TX), and the left side trim tab up (Throttle trim on a mode 2 tx), and while holding them, turn the Tx on. You will get a screen that shows the version number of the firmware, with four zeroes (0000) at the top of the screen.
  • Center both sticks in their range in all axis, and press the menu button until it beeps and release. The screen number will change to 0001.
  • Move the right stick to the upper right corner, and press menu, and you should get a beep, and the number on the screen will change to 0002.
  • Put the right stick in the lower left corner, and press menu, and get a beep, and the number will change to 0003.
  • Release the right stick, and put the left stick in the upper right corner, and press menu, get the beep, and the number will change to 0004.
  • Put the left stick in the lower left corner, and press menu again, get the beep and the number will change to 0005. Center both sticks, and press menu, get the beep. You are done calibrating the sticks. After calibrating press Exit and the mainscreen should appear.
  • Some tutorials told me to shut down the tx after calibration but i noticed that it wont save the calibration without pressing Exit and going to mainscreen (the screen that comes when you normally switch on the tx).

Ti ringrazio romoloman, sei stato molto gentile
Ora provo a seguire queste indicazioni e vedo se risolvo.......
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con radiocomando E-sky Alessandro Naccari Radiocomandi 9 29 febbraio 12 20:23
fly sky 9x morpheus605 Radiocomandi 2 15 gennaio 12 15:29
king 3 con fs th9x demonium78 Elimodellismo Principianti 1 21 aprile 11 21:13
radio 2.4 fly sky (ct 6a) marconos Elimodellismo Principianti 20 10 marzo 09 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002