![]() |
Citazione:
FrSky DHT (Toggle switch) - 2,4GHz Two Way Communication System [DHT] - CHF 29.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo Ricevente: FrSky D8R-II PLUS - 2,4GHz Two Way Comunication System [D8R-II-PLUS] - CHF 32.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo Con questa combinazione hai anche un link telemetrico che può essere usato per passare dati a basso bit rate dalla ricevente alla trasmittente. |
Grazie mille per il suggerimento! perdona le mie domande da nabbo ma sarebbe una sorta 2 canali + 1? nell'ipotesi futura di integrare una videocamera mi servirebbe altro oltre alla videocamera stessa? |
Citazione:
2 canali + 1 ?? La ricevente è una 8 canali con una parte telemetrica (per ora dimenticala) Ti consiglio di iniziare a studiare se ti vuoi imbarcare in questa impresa: Radio Control Transmitters and Receivers e tanti altri del genere... PPM PWM sono le parole chiave della ricerca |
Citazione:
Questa è la mia premessa iniziale :) non so nulla ma voglio capire su cosa iniziare a leggere ed informarmi...infatti ti ringrazio per il link, leggerò tutto attentamente...per ora non sto acquistando o costruendo nulla...volevo anche capire che genere di spesa avrei dovuto affrontare per poter realizzare qualcosa... Quindi 2-way in pratica cosa significa? trovo spiegazioni del genere sul sito da te linkato? il fatto che abbia 8 canali vuol dire che posso inviare-ricevere 8 "comandi" differenti? a quanto ho capito potrei attaccare 8 servi e poterli azionare indipendentemente giusto? se è così avrei un'altra domanda da farti, vorrei evitare di dire altre blasfemie tecniche :) scusatemi se approfitto delle vostre conoscenze...avete una pazienza notevole! |
Citazione:
Si con 8 canali puoi comandare 8 servi indipendenti. |
Altra domandina...8 canali vuol dire per forza 8 servi? mi spiego meglio...ho capito che sono 8 servi contemporaneamente ma potrei tipo "switchare" il segnale e farne lavorare per esempio 10, tipo 6 fissi e 2 che cambiano ad un certo punto e ne aziona altri 2...non so se sono riuscito a spiegarmi... |
Citazione:
e comunque multiplexare i canali aumenta la latenza, conviene andare su moduli a più canali... comunque: studia, impara a comandare almeno un servo da un arduino, poi a comandare un modulo da arduino e poi ti metti a giocare in modo più avanzato... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002