BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema servi Hitec HS485HB (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/262010-problema-servi-hitec-hs485hb.html)

cip060 23 settembre 12 22:02

Se hanno il bec anche se ci spari una lipo NON LI BRUCI cavolo non e' diffficile a capirlo!!

romoloman 23 settembre 12 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3402349)
In linea di massima comunque le riceventi hanno il BEC a 5V per evitarlo

Le riceventi non hanno un BEC interno, il BEC al massimo è esterno, ma se alimenti con 5 NiMh il BEC non c'è ed al servo arrivano tranquillamente 7V abbondanti a pacco carico.

f@b.io 23 settembre 12 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3403303)
Le riceventi non hanno un BEC interno, il BEC al massimo è esterno, ma se alimenti con 5 NiMh il BEC non c'è ed al servo arrivano tranquillamente 7V abbondanti a pacco carico.

Infatti!
come ho scritto pure io nel messaggio precedente, comunque i 485 anche alimentati a 5 celle non mi hanno dato nessun problema.

@cip060: il BEC (che poi si chiama UBEC) lo metti SOLO se ci vuoi sparare le LiPo, altrimenti non serve a na cippa:wink::P
E comunque non è che le riceventi hanno il BEC, ma che l'alimentazione è stabilizzata da un UBEC.

E non te inc..za che siamo qui per darci una mano, quando si può...:P

Morozz 23 settembre 12 22:21

Ragazzi, la dura realtà é che 6v sono tanti per questo specifico modello. Reggono un po' ma poi, se usati con carichi importanti, possono bruciare.

Avuto lo stesso problema in passato, risolto alimentando a 5,5 V o 5,0 V.

Ora ne ho montati su warbirds, acrobatici, sport, etc., senza mezzo problema.

Consiglio: BEC esterno regolabile, da 5A se possibile, settato a 5/5,5 V... È sarete tranquilli....

Sent from my iPhone using Tapatalk

cip060 24 settembre 12 00:16

Allora io uso i servi in questione su una macchinetta 1.8 e 1.10 da almeno 5 anni e io come batteria sulla ricevente del modello uso 5 batterie NIMH sui miei modelli da almeno 10 ANNI non per niente una batteria fa 1.2 V Moltiplicata per 5 celle fanno esattamente 6V e non ne ho bruciati nemmeno 1
quindi sono balle che con 5 celle si bruciano

massimob 24 settembre 12 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3403595)
Allora io uso i servi in questione su una macchinetta 1.8 e 1.10 da almeno 5 anni e io come batteria sulla ricevente del modello uso 5 batterie NIMH sui miei modelli da almeno 10 ANNI non per niente una batteria fa 1.2 V Moltiplicata per 5 celle fanno esattamente 6V e non ne ho bruciati nemmeno 1
quindi sono balle che con 5 celle si bruciano

1,2v sono nominali, la batteria carica avrá almeno 6,5v totali, questi possono alla lunga danneggiare i servocomandi, specie se non si curano fine corsa o bracci di leva adeguati.
Io uso il bec esterno anche con nimh 5 celle, tarato a 5,5v e non solo con le lipo. Oppure per risparmiare si puó inserire un diodo che abbassi leggermente la tensione

cip060 24 settembre 12 09:53

Io con quei servi MAI usato nessun bec ubec come lo chiamate voi sempre pacchi nimh 1600 intellect da modellismo pacco piatto in linea caricate a 1A su automodelli e lo uso da anni seia il pacco che i servi mai nessun problema e di litri di miscela ne ho fatti e di botte ne prendono sicuramente piu' dell'aereo visto che sono montati sullo sterzo e di muretti e legnate ne prende

massimob 24 settembre 12 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3403828)
Io con quei servi MAI usato nessun bec ubec come lo chiamate voi sempre pacchi nimh 1600 intellect da modellismo pacco piatto in linea caricate a 1A su automodelli e lo uso da anni seia il pacco che i servi mai nessun problema e di litri di miscela ne ho fatti e di botte ne prendono sicuramente piu' dell'aereo visto che sono montati sullo sterzo e di muretti e legnate ne prende

Infatti si brucia piú spesso il servo del gas piuttosto che dello sterzo, proprio per i motivi che spiegavo

cip060 24 settembre 12 11:48

Infatti cosa scusa ho detto che lo uso per lo sterzo per le botte
ma essendo un servo abbastanza economico con cuscinetti e ingranaggi in carbonite piu' resistenti alla botte
io lo uso su automodelli ovunque che sia sterzo o acceleratore ma di bruciarsi non ne vuole sapersi!
in ogni caso si cariche superano i 6V ma non ci arrivano a 7 arriveranno a 6.6 massimo
avrai trovato una partita sfortunata nei componenti della scheda che vuoi che ti dica
vuoi i miei ? e vedi se li bruci a sto punto

massimob 24 settembre 12 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3404038)
Infatti cosa scusa ho detto che lo uso per lo sterzo per le botte
ma essendo un servo abbastanza economico con cuscinetti e ingranaggi in carbonite piu' resistenti alla botte
io lo uso su automodelli ovunque che sia sterzo o acceleratore ma di bruciarsi non ne vuole sapersi!
in ogni caso si cariche superano i 6V ma non ci arrivano a 7 arriveranno a 6.6 massimo
avrai trovato una partita sfortunata nei componenti della scheda che vuoi che ti dica
vuoi i miei ? e vedi se li bruci a sto punto

avevo scritto che possono alla lunga danneggiarsi se installati male, infatti ci sono modellisti che bruciano più servocomandi di altri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002