BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261836-radio-devention-8-8s-firmware-opensource.html)

eriskio 18 settembre 12 14:24

Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource
 
Volevo informare che da pochi giorni è stata rilasciata la prima release del firmware OpenSource e Freeware per la radio Devention DEVO 8 e 8S (Walkera).
In breve:
"Deviation is a replacement firmware designed primarily for the Walkera Devo® series RC Transmitters. While Deviation is heavily influenced both by the Walkera DEVO8 firmware as well as by the Flysky/Turnighy based ER9X firmware, it has been written completely from scratch to be easily portable and extensible.
Major features include:
  • Support for multiple protocols without any modifications to the transmitter:
    • Walkera Devo 6/7/8/10/12
    • Walkera WK2401/WK2601/WK2801
    • Nine Eagles J6 Pro (requires telemetry module)
    • DSM2
    • DSMx (in progress)
  • Support for other protocols with very easy transmitter modifications
    • Flysky/Turnigy 9X
  • Support for up to 255 different models
  • Transmitter can act like a USB drive. Managing models, configuration, icons, and themes is as easy as copying a file...No more need to use the Walkera DfuSe tool.
  • Fully configurable themes including bitmaps, fonts, and colors
  • Flexible transmitter configuration. Support up-to 12 channels on a Devo8; remap any switches or buttons to any purpose
  • All text is localized. Available translations for Hungarian, German, French, and Russian. Adding a new translation is as easy as editing a text file, and copying it to the transmitter.
"
Per chi fosse interessato a provarlo/contribuire allo sviluppo il sito del progetto è questo: Home.

Hanno anche prodotto un emulatore dell'interfaccia per PC, in modo da poterne valutare le caratteristiche di programmabilità.

Ciao.

romoloman 18 settembre 12 18:39

il firmware supporta anche la devo 10

sarei anche interessato ma non ho la radio.. quindi la priorità va alla FrSky X12D

BBC25185 06 novembre 12 02:21

Per la devo10???
Non è uscito ancora nulla???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

eriskio 06 novembre 12 08:08

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 3472947)
Per la devo10???
Non è uscito ancora nulla???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

E' in lavorazione, ancora non ufficialmente rilasciato.
Per il porting sulla 10 è stato necessario soprattutto rivedere tutta la parte grafica/visualizzazione perchè la 10 non ha un touchscreen a colori come la 6, la 8 e la 12.
E' disponibile la versione 1.1.2 per le Devo8/8S e 6/6S che è fondamentalmente funzionale.
Ci sono alcuni bug fix già pronti (compresa la traduzione in italiano :fiu:) ma stanno aspettando che la versione per la Devo10 sia consolidata in modo da poter rilasciare anche quella.

Ciao
:D

edubu 19 novembre 12 17:23

Deviation Of DEVO10 Playing With Blades NANO CPX - YouTube


Interessante con la Devo 10 ..è lo stesso programma ?

eriskio 20 novembre 12 08:49

Sì è lo stesso.
Solo che "ufficialmente" la versione per la DEVO10 non è ancora rilasciata. Puoi scaricarti i sorgenti e compilartela (come penso abbia fatto il tipo del video).
E' uno sviluppo "in progress" e però c'è molta attività intorno, piu' che quotidiana.
Io ho fatto un "freeze" della versione 1.1.2 per Devo8S, aggiungendo solo alcuni fix che mi interessavano, e la sto' usando sia con "vecchie" riceventi Walkera 2801 sia con un paio di Orange (DSM2) montate su un paio di combat in depron.
Ho poi realizzato una bella configurazione per i miei due vecchi micro Walkera 4G6S, in quanto con le possibilità di mix offerte da questo firmware (peraltro ripreso dai firmware per le Turnigy 9x) è possibile andare ben oltre le classiche curve a V, ma miscelare correttamente passo e comandi (alettoni, elevatore, timone) e viceversa ridurre proporzionalmente il passo in caso di concomitanza con comandi diversi: così il motore cala molto meno di giri nelle manovre e riesco (finalmente!) a fare un po' di acro anche con i 4G6S (volo rovescio, flip, roll, rainbow, piro) senza troppi pensieri (Sui 4G6S ho però RX bindabili in modalità 2801 cioè le RX2616V)

Ciao

eriskio 27 novembre 12 12:39

Versione 2.0.0 rilasciata
 
E' uscita oggi la versione 2.0.0 del firmware.
Principali novità:

Major Features:
  • Devo10 support
  • Telemetry support (for Devo)
  • New translations:
    • Traditional Chinese
    • Simplified Chinese
    • Romanian
    • Dutch
    • Italian (NOTA: se qualcuno trova imprecisioni/errori è pregato di scriverle qui, così correggiamo! :))
Minor features:
  • Quickpages allow accessing frequently used pages
  • Fonts are stored on the filesystem
  • Mixers can be reordered
  • Channels can be reordered
  • New 'deadband' curve
  • DSM2 support upto 9 channels
  • Better WK2601 support
  • New Hubsan protocol
  • Power savings (auto-dim display)
  • New Max and Min muxes for the mixer page
  • Limits are applied live
  • Servo speed control
...più un certo numero di fix qui e là.

Ciao
:D

edubu 28 novembre 12 16:55

Ciao :)

Alla luce di questo nuovo firmware ..converrebbe la Devo 8S o la Devo 10 ?

Io prima o poi una DEVO la prendo :)

eriskio 30 novembre 12 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3507662)
Ciao :)

Alla luce di questo nuovo firmware ..converrebbe la Devo 8S o la Devo 10 ?

Io prima o poi una DEVO la prendo :)

Io ho preso una 8S, banalmente perchè mi piace il touchscreen a colori e una grafica un po' piu' "spinta" (anche se al sole si vedono male).
I canali non sono un problema: anche la 8S è "abilitata" fino a 12 (con le RX Devention sicuramente).
La 10 ha di piu' un paio di potenziometri "analogici" per controlli speciali, mentre i controlli della 8 sono praticamente gli stessi della vecchia TX2801 (a parte allo switch aux/gyro che sulla Devo8 è a 3 posizioni).

:)

matrixFLYER 24 gennaio 13 15:16

Ciao risollevo questo thread per approfittare del fatto che hai esperienza con Walkera. Per caso hai avuto modo di provare una devo 10?
Se la risposta è no puoi comunque fare un confronto tra la Devo 8s che possiedi e non so una DX6i,dx7,dx8 a livello di qualità i movimento degli stick e qualità costruttiva in generale?


Sto leggendo che gli ultimi walkera stanno andando meglio e poiché ne sono sempre stato incuriosito quale momento migliore visto il DEVIATION B) per provare un combo di Super CP con TX Devo 7E o Devo 10.

La Devo 10 che a livello hardware di trasmissione penso sia identica alla devo 8s quanti mW di output ha? Si riescono ad avere 100mW? La portata è al pari di una DX6i?

Utilizzando anche aerei oltre che elicotteri la portata è fondamentale.

Perché in tal caso mi stuzzicherebbe molto l'idea di vendere la DX6i e farmi una Devo 10 come radio principale.

eriskio 24 gennaio 13 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3600626)
Ciao risollevo questo thread per approfittare del fatto che hai esperienza con Walkera. Per caso hai avuto modo di provare una devo 10?
Se la risposta è no puoi comunque fare un confronto tra la Devo 8s che possiedi e non so una DX6i,dx7,dx8 a livello di qualità i movimento degli stick e qualità costruttiva in generale?

Ciao e grazie per aver risollevato il 3D :lol:
No, non ho mai avuto tra le mani una devo 10. Io ho una 12 e poi ho preso una 8S come seconda radio e proprio per usare il firmware Deviation (che adesso è alla versone 2.1.1, ormai pienamente funzionale almeno con i protocolli Walkera e DEVO)
Dal punto di vista meccanico direi che le radio Walkera sono assolutamente paragonabili alle radio top, almeno come movimenti degli stick (su cuscinetti), ergonomia e materiali (ovvio che poi ognuno ha le proprie rispettabilissime preferenze, voglio solo dire che non sono "di plasticaccia").

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3600626)
Sto leggendo che gli ultimi walkera stanno andando meglio e poiché ne sono sempre stato incuriosito quale momento migliore visto il DEVIATION B) per provare un combo di Super CP con TX Devo 7E o Devo 10.

Beh la 7E può essere interessante come radio compatta, ma sicuramente (specie se la vuoi usare anche con altri modelli) la Devo 10 è senz'altro preferibile e paragonabile invece alla Devo 8. La differenza tra la 10 e la 8 è che la 10 ha lo schermo B/N "tradizionale" mentre la 8 ha un touchscreen a colori: la 10 è certamente meglio come visibilità al sole, la 8 piu' "sfiziosa". Dal punto di vista di interfaccia la 10 ha due potenziometri in piu'. Dal punto di vista software, se installi il Deviation, puoi con entrambe gestire fino a 12 canali (anche i trim, se non utilizzati possono essere riassegnati per pilotare eventuali canali ausiliari).

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3600626)
La Devo 10 che a livello hardware di trasmissione penso sia identica alla devo 8s quanti mW di output ha? Si riescono ad avere 100mW? La portata è al pari di una DX6i?

Sì hanno entrambe i 100mW dichiarati. In ogni modo, provata in pianura a livello suolo (con campi di grano e alberi tra TX e RX) sono arrivato oltre i 900 metri con l'emettitore a "soli" 30mW (la potenza di uscita è configurabile).
Quindi in aria e a piena potenza (100mW) il range è senz'altro "nello standard" di tutte le altre radio in commercio.

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3600626)
Utilizzando anche aerei oltre che elicotteri la portata è fondamentale. Perché in tal caso mi stuzzicherebbe molto l'idea di vendere la DX6i e farmi una Devo 10 come radio principale.

Beh, perchè no? Se installi il firmware Deviation inoltre, avendo implementato anche il protocollo DSM2 (non ancora il DSMX) sono utilizzabili anche le riceventi Spektrum (e compatibili) , almeno sulla carta. Io francamente non avendo una Spektrum ho solo provato a banco (con successo) a utilizzare una ricevente Orange a 6 canali. Non sono riuscito invece nel bindare un eli 130X di un amico (ma c'è chi lo fa' volare, sicuramente ho sbagliato qualcosa in fase di binding).
Ciao

matrixFLYER 24 gennaio 13 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3600717)
Ciao e grazie per aver risollevato il 3D :lol:
No, non ho mai avuto tra le mani una devo 10. Io ho una 12 e poi ho preso una 8S come seconda radio e proprio per usare il firmware Deviation (che adesso è alla versone 2.1.1, ormai pienamente funzionale almeno con i protocolli Walkera e DEVO)
Dal punto di vista meccanico direi che le radio Walkera sono assolutamente paragonabili alle radio top, almeno come movimenti degli stick (su cuscinetti), ergonomia e materiali (ovvio che poi ognuno ha le proprie rispettabilissime preferenze, voglio solo dire che non sono "di plasticaccia").


Beh la 7E può essere interessante come radio compatta, ma sicuramente (specie se la vuoi usare anche con altri modelli) la Devo 10 è senz'altro preferibile e paragonabile invece alla Devo 8. La differenza tra la 10 e la 8 è che la 10 ha lo schermo B/N "tradizionale" mentre la 8 ha un touchscreen a colori: la 10 è certamente meglio come visibilità al sole, la 8 piu' "sfiziosa". Dal punto di vista di interfaccia la 10 ha due potenziometri in piu'. Dal punto di vista software, se installi il Deviation, puoi con entrambe gestire fino a 12 canali (anche i trim, se non utilizzati possono essere riassegnati per pilotare eventuali canali ausiliari).


Sì hanno entrambe i 100mW dichiarati. In ogni modo, provata in pianura a livello suolo (con campi di grano e alberi tra TX e RX) sono arrivato oltre i 900 metri con l'emettitore a "soli" 30mW (la potenza di uscita è configurabile).
Quindi in aria e a piena potenza (100mW) il range è senz'altro "nello standard" di tutte le altre radio in commercio.


Beh, perchè no? Se installi il firmware Deviation inoltre, avendo implementato anche il protocollo DSM2 (non ancora il DSMX) sono utilizzabili anche le riceventi Spektrum (e compatibili) , almeno sulla carta. Io francamente non avendo una Spektrum ho solo provato a banco (con successo) a utilizzare una ricevente Orange a 6 canali. Non sono riuscito invece nel bindare un eli 130X di un amico (ma c'è chi lo fa' volare, sicuramente ho sbagliato qualcosa in fase di binding).
Ciao


Ciao e grazie per le risposte precise con le citazioni singole :)

Dici che il protocollo DSMX è certo che verrà implementato?
Sai anche in che consistono le modifiche "leggere" per utilizzare il protocolo flysky? Ci vogliono saldature sul pcb?

eriskio 24 gennaio 13 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3600908)
Ciao e grazie per le risposte precise con le citazioni singole :)

Dici che il protocollo DSMX è certo che verrà implementato?
Sai anche in che consistono le modifiche "leggere" per utilizzare il protocolo flysky? Ci vogliono saldature sul pcb?

Purtroppo non so' nulla del DSMX, mentre il protocollo flysky richiede la sostituzione del modulo di trasmissione saldandolo opportunamente sulla radio (attenzione! non è il frysky usato da molti e venduto da Hobbyking se non erro): personalmente non lo farei mai :rolleyes:.
c'è cmq un dettagliato documento PDF su come fare la modifica all'hardware, scaricabile dal sito.
Ciao

edubu 05 febbraio 13 18:16

Forte questa FPV

WALKERA (WK-DEVO-F7) FPV Devention 7CH 2.4 GHz Transmitter eHIROBO Store

Magari anche lei può essere " aggiornata " e dovrebbe essere usabile anche per eli

eriskio 05 febbraio 13 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3621729)
Forte questa FPV

WALKERA (WK-DEVO-F7) FPV Devention 7CH 2.4 GHz Transmitter eHIROBO Store

Magari anche lei può essere " aggiornata " e dovrebbe essere usabile anche per eli

Non al momento, credo.
Stanno invece sviluppando il codice per la Devo 12S (l'Ammiraglia della famiglia).. Attendiamo con ansia... :rolleyes: :D

gwyddno.cd 21 marzo 13 01:34

ripiglio il 3d per fare qualche domanda agli esperti:rolleyes:

volo con gommoli che vanno dai 40 cm AA ai max 1100 cm AA + un condor skywalker 1880 (fpv corto raggio)
ho cominciato con una dx8, venduta per prendere una 9x, venduta per prendere una 9xr
le turnigy le ho prese (insieme al modulo orangerx e a quello frsky) per avere due moduli a seconda del tipo di volo, mi spiego:
orange per i gommoli, frsky per fpv.
la 9xr non mi soddisfa, l'open 9x è sicuramente completo ma non troppo intuitivo; fra l'altro non sono in grado di modificare alcuni parametri da radio, solo da usb:(
volevo qualcosa di più immediato, ma da utilizzare con le 20 e più rx orangerx che ho.
il frsky potrei anche abbandonarlo ed utilizzare per l'fpv la ricevente di serie della devo che prenderei.

ci sono alcune cose che non ho capito... sareste così gentili da farmi una panoramica semplificata del sistema devention? posso usare sia la sua rx che la orange o devo scegliere solo uno dei due sistemi? e per il PPM?
è difficile l'istallazione del firmware sulla radio?

aiuto!!!

p.s. vorrei prendere la 12s, in quanto mi fa gola il display così grande... vale i soldi di differenza rispetto alla 8s?

p.p.s. come interruttori ha solamnete stick e potenziometri oppure anche gli slider dietro la radio? gli stick sono grandi come i futaba o come i JR? (vorrei metterli per pollicioni:D)

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno:)

edit: dimenticavo... leggendo il forum di devention mi pare che adesso sia possibile utilizzare anche la 12s mi pare... me lo confermate?

romoloman 21 marzo 13 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3700570)
l'open 9x è sicuramente completo ma non troppo intuitivo; fra l'altro non sono in grado di modificare alcuni parametri da radio, solo da usb:(

So che in questo thread sono OT ma questa è una cavolata pazzesca.
Non c'è nulla che non sia modificabile da radio...

gwyddno.cd 21 marzo 13 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3700575)
So che in questo thread sono OT ma questa è una cavolata pazzesca.
Non c'è nulla che non sia modificabile da radio...

non ho scritto che non si modificano da radio, ho scritto che non sono in grado di farlo:(
per esempio... cambiare l'ordine dei primi quattro canali? RETA TERA ecc...

romoloman 21 marzo 13 03:08

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3700576)
non ho scritto che non si modificano da radio, ho scritto che non sono in grado di farlo:(
per esempio... cambiare l'ordine dei primi quattro canali? RETA TERA ecc...

Tasto sinistro e penultima riga del radio setup..
Ovviamente si applica solo ai modelli nuovi.

Comunque qui l'argomento è OT...
Se vuoi continuiamo nel thread apposito...

eriskio 21 marzo 13 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3700570)
ripiglio il 3d per fare qualche domanda agli esperti:rolleyes:

Ciao! :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3700570)
ci sono alcune cose che non ho capito... sareste così gentili da farmi una panoramica semplificata del sistema devention? posso usare sia la sua rx che la orange o devo scegliere solo uno dei due sistemi? e per il PPM?
è difficile l'istallazione del firmware sulla radio?

In sintesi: il firmware Deviation Open Source è multiprotocollo ed è quindi in grado di gestire diversi formati di trasmissione. In particolare i protocolli basati su modulazione DSSS sono direttamente implementati in software senza nessuna modifica hardware e quindi li puoi usare liberamente (il protocollo usato è configurabile per ciascun modello programmato).
Attualmente i protocolli utilizzabili sono:
- Devention (walkera nuovo)
- Walkera (vecchio 2801)
- DSM2 (Spektrum e Orange)
- FlySky, J6Pro, Hubsan4 (occhio non Frysky! protocolli usati su alcuni eli RTF)
- il PPM (che è disponibile sul jack 3.5 per il simulatore)

La programmabilità è molto completa e flessibile, (mix modulari e complessi a piacere su tutti i canali) e l'installazione semplice. Per i dettagli ti rimando senz'altro al manuale pdf: User Manual. Volendo c'è anche l'emulatore dell'interfaccia da far girare su PC, così uno se ne può prendere una vista! :wink:.

Il problema semmai è che - pur essendo perfettamente funzionante e io lo uso sui miei Trex 450 Pro da circa 6 mesi - è ancora in fase di forte sviluppo quindi da non considerare mai "definitivo" o esente da problemi, al momento.

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3700570)
p.s. vorrei prendere la 12s, in quanto mi fa gola il display così grande... vale i soldi di differenza rispetto alla 8s?
p.p.s. come interruttori ha solamnete stick e potenziometri oppure anche gli slider dietro la radio? gli stick sono grandi come i futaba o come i JR? (vorrei metterli per pollicioni:D)

Secondo me sì vale, anche perchè ha un'interfaccia completa (4 slider laterali sulla falsariga delle Futaba T14 + 2 potenziometri analogici)
Il problema è che il porting e lo sviluppo del firmware OpenSource Deviation sulla 12 è partito da appena un paio di mesi ed è ancora incompleto (o meglio esistono ancora diverse cose da mettere a posto per cui - almeno personalmente - non ho ancora considerato di installarlo). Servirà ancora un po' di tempo (qualche mese?) per avere una prima versione realmente usabile come quella della 8.

Ciao

gwyddno.cd 21 marzo 13 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3700580)
Tasto sinistro e penultima riga del radio setup..
Ovviamente si applica solo ai modelli nuovi.

Comunque qui l'argomento è OT...
Se vuoi continuiamo nel thread apposito...

grazie dell'aiuto... non voglio approfondire però, mi sa che la turnigy la vendo e prenod la devo 12s:D

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3700954)
Ciao! :rolleyes:



In sintesi: il firmware Deviation Open Source è multiprotocollo ed è quindi in grado di gestire diversi formati di trasmissione. In particolare i protocolli basati su modulazione DSSS sono direttamente implementati in software senza nessuna modifica hardware e quindi li puoi usare liberamente (il protocollo usato è configurabile per ciascun modello programmato).
Attualmente i protocolli utilizzabili sono:
- Devention (walkera nuovo)
- Walkera (vecchio 2801)
- DSM2 (Spektrum e Orange)
- FlySky, J6Pro, Hubsan4 (occhio non Frysky! protocolli usati su alcuni eli RTF)
- il PPM (che è disponibile sul jack 3.5 per il simulatore)

La programmabilità è molto completa e flessibile, (mix modulari e complessi a piacere su tutti i canali) e l'installazione semplice. Per i dettagli ti rimando senz'altro al manuale pdf: User Manual. Volendo c'è anche l'emulatore dell'interfaccia da far girare su PC, così uno se ne può prendere una vista! :wink:.

Il problema semmai è che - pur essendo perfettamente funzionante e io lo uso sui miei Trex 450 Pro da circa 6 mesi - è ancora in fase di forte sviluppo quindi da non considerare mai "definitivo" o esente da problemi, al momento.



Secondo me sì vale, anche perchè ha un'interfaccia completa (4 slider laterali sulla falsariga delle Futaba T14 + 2 potenziometri analogici)
Il problema è che il porting e lo sviluppo del firmware OpenSource Deviation sulla 12 è partito da appena un paio di mesi ed è ancora incompleto (o meglio esistono ancora diverse cose da mettere a posto per cui - almeno personalmente - non ho ancora considerato di installarlo). Servirà ancora un po' di tempo (qualche mese?) per avere una prima versione realmente usabile come quella della 8.

Ciao

grazie mille, hai fugato tutti i miei dubbi... direi che la prossima settimana parte l'ordine, l'ho trovata a 360$ spedita :fiu:

p.s. quando hai novità, le posti su questo 3d, vero? iscritto:D

eriskio 22 marzo 13 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3701317)
p.s. quando hai novità, le posti su questo 3d, vero? iscritto:D

Ovvio :D

Helis: 7HV, X5, O.550, 450Pro
genovamodel.it - ventolina.org

gwyddno.cd 22 marzo 13 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3702407)
Ovvio :D

Helis: 7HV, X5, O.550, 450Pro
genovamodel.it - ventolina.org

Mi dici per cortesia se gli stick della 12s hanno il passo futaba/turnigy/spektrum (3mm) oppure JR (4mm)?

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

eriskio 23 marzo 13 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3702440)
Mi dici per cortesia se gli stick della 12s hanno il passo futaba/turnigy/spektrum (3mm) oppure JR

Gli stick sono da 3 mm
Ciao

Helis: 7HV, X5, O.550, 450Pro
genovamodel.it - ventolina.org

greywall 08 aprile 13 11:32

Nuovo Firmware 3.0.0 Deviation
 
E' stata da poco rilasciata la nuova versione del firmware Deviation, che introduce molte novità. :approved:

Release Note

Version 3.0.0 del 4 Aprile 2013


Last Updated on Sunday, 07 April 2013 18:37 Written by version-3-0-0 Hits: 787
This is a major release of the Deviation firmware

IMPORTANT: You must install the filesystem along with the new firmware. Make sure to save your models first!

Major Features:
◾Devo7e support
◾Devo12 support
◾Note that the Devo12 support uses the Devo8 GUI and does not take full advantage of the larger screen yet
◾New 'standard' GUI for helicopters

Minor features:
◾Telemetry support for DSM2/DSMX
◾New protocols
◾DSMX
◾Skyartec (needs CC2500 module)
◾WLToys protocol extensions
◾Repetitive low-battery alarm
◾Multiple hardware modules are supported
◾Support for hardware modules with or without power amplifier
◾PPM has more configuration options
◾Support for multiple icons per switch
◾Also support switch icons for Devo10
◾New 'permanent' timers
◾Add error-catching code to make it possible to debug reboots/hangs

Incompatibility:
◾Switches are now numbered (e.g.GEAR0, GEAR1). Deviation will properly convert old models, but older versions of Deviation will not properly support models made for version 3.0 or newer
◾The channel scale is applied after the safety value. If safety is in use, make sure to check the values

DOWNLOAD

gwyddno.cd 08 aprile 13 12:27

:thumbup:
Aspettiamo la prossima per la gestione del display della 12s allora

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

eriskio 08 aprile 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3729642)
E' stata da poco rilasciata la nuova versione del firmware Deviation, che introduce molte novità. :approved:

Ottimo!
Interessante il supporto per il DSMX (lo proverò, vediamo come va').
Per la Devo12, concordo: meglio aspettare che si consolidi e che venga implementato il monitor di maggiori dimensioni.

:)

greywall 08 aprile 13 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3729961)
Ottimo!
Interessante il supporto per il DSMX (lo proverò, vediamo come va').

Ecco...bravo, cosi ti guadagni la riconoscenza di quei possessori di micro eflite che sono alla ricerca di una radio universale. :D

Guarda che ci conto davvero su questa prova. :wink:

THX

p.s. ho adocchiato la Devo 10 e a naso mi sembra una buona radio...forse anche meglio della mia Spektrum DX6i. :fiu:

matrixFLYER 08 aprile 13 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3730334)
Ecco...bravo, cosi ti guadagni la riconoscenza di quei possessori di micro eflite che sono alla ricerca di una radio universale. :D

Guarda che ci conto davvero su questa prova. :wink:

THX

p.s. ho adocchiato la Devo 10 e a naso mi sembra una buona radio...forse anche meglio della mia Spektrum DX6i. :fiu:

Forse anche meglio della dx8 vorresti dire :D Della DX6i è certo che è meglio :D

greywall 08 aprile 13 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3730582)
Forse anche meglio della dx8 vorresti dire :D Della DX6i è certo che è meglio :D

Vedo che navighiamo nello stesso mare...ma sopratutto con la stessa carr...ehm...barca. :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002