BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261836-radio-devention-8-8s-firmware-opensource.html)

romoloman 26 febbraio 16 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Lucajo (Messaggio 4857261)
Quindi il tuo nrf è simile alla penultima figura del mio post precedente, con l'antenna "cicciona" in plastica piegata a 90°?

Che poi... Spero di non sparare eresie, ma sempre di frequenza a 2,4GHz si parla no? Quindi la lunghezza d'onda dovrebbe essere la stessa
Dico una stupidata se ipotizzassi di collegare i moduli con l'antenna principale del DEVO?
:fiu:

SWR questo sconosciuto....

Si dici una stupidata, a meno che tu non sia in grado di progettare e realizzare una schedina a bassa attenuazione con N ingressi permutabili ed un'uscita.
Ma se tu fossi stato in grado non avresti fatto questa domanda...

drop2 26 febbraio 16 17:08

quindi se ho capito bene alla fine solo l'NR avrà la sua antenna esterna, e visto che molto probabilmente nella scocca del 7e non ci starà andrà portata fuori.
Per gli altri moduli invece (sostanzialmente l'A7) che hanno l'antennina "a filo" da 32mm il range com'è?

andreamarco1973 26 febbraio 16 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3394749)
il firmware supporta anche la devo 10

sarei anche interessato ma non ho la radio.. quindi la priorità va alla FrSky X12D

ciao a tutti ho un problema con la DEVO7 walkera ho il cavo fms comprato ,si collega e tutto ma non mi fa la calibrazione corretta ho per meglio dire ,non mela completa arriva ch ELEV e si blocca ,in qualche modo riesco a sbloccare metto fine, ma il risultato e confusionale non si manovra .Qualcuno mi può aiutare a capire cosa sbaglio. Il simulatore e la DEMO di NEXT.

Lucajo 26 febbraio 16 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4857272)
SWR questo sconosciuto....

Si dici una stupidata, a meno che tu non sia in grado di progettare e realizzare una schedina a bassa attenuazione con N ingressi permutabili ed un'uscita.
Ma se tu fossi stato in grado non avresti fatto questa domanda...

Immaginavo, sarebbe stato troppo facile

klamath 26 febbraio 16 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da andreamarco1973 (Messaggio 4857326)
ciao a tutti ho un problema con la DEVO7 walkera ho il cavo fms comprato ,si collega e tutto ma non mi fa la calibrazione corretta ho per meglio dire ,non mela completa arriva ch ELEV e si blocca ,in qualche modo riesco a sbloccare metto fine, ma il risultato e confusionale non si manovra .Qualcuno mi può aiutare a capire cosa sbaglio. Il simulatore e la DEMO di NEXT.

sei totalmente offtopic, qui si parla delle radio walkera con modifica deviationtx

andreamarco1973 26 febbraio 16 19:23

lo so ma non sapevo dove mettere il messaggio ,sai aiutarmi ?

andreamarco1973 26 febbraio 16 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4857357)
sei totalmente offtopic, qui si parla delle radio walkera con modifica deviationtx

lo so ma non sapevo dove mettere il messaggio ,sai aiutarmi ?

Lucajo 28 febbraio 16 20:01

Scusate spero di non essere troppo OT (si parla di DEVO 10 ma credo sia lo stesso per il DEVO 8/8s), ma questo video ha risolto ogni mio dubbio riguardo il montaggio dei moduli e il posizionamento delle antenne. Spero possa essere utile a chi come me si sta avvicinando a questo mondo, enjoy :approved:

Lucajo 28 febbraio 16 20:13

Se non ho capito male come antenna esterna va bene una comune antenna 2,4 GHz tipo quelle che si montano sui router wifi giusto? :o:

Pummarola 08 marzo 16 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da Lucajo (Messaggio 4858763)
Se non ho capito male come antenna esterna va bene una comune antenna 2,4 GHz tipo quelle che si montano sui router wifi giusto? :o:

esatto. io ho preso 2 antenne 6db da amazon e ho montato sul devo 7e CC2500 e nrf24l01 con connettore U.FL.

Robby Naish 08 marzo 16 12:55

Ragazzi,

stavo cercando la devo 10e ed in Germania ci sono buoni prezzi, circa 125 euro spedita!!

Però leggo dei strani codici... sapete cosa sono?
DE sarebbe per Germany ... ma altro codice?
Ma con questo "DE" evidenziato, sta a significare qlc di specifico per la germania?

Walkera DEVO 10 Telemetry Trasmettitore 10CH 2KM 2.4G Pr Elicottero DE U1L9

Walkera DEVO 10 Telemetry Trasmettitore 10CH 2KM 2.4G Per RC Model 2 DE Q1P5

Walkera DEVO 10 RC Trasmettitore 10CH 2KM 2.4G Model 2 W/Telemetry DE D5Q0

e altre inserzioni con sempre codici diversi... e sono negozi diversi :blink:

Grazie
Ale

Laurik 09 marzo 16 13:39

Hai saputo qualcosa su quei codici?

Ho provato a vedere cosa indicano, ma niente. Mi pare una bella Radio....

matrixFLYER 09 marzo 16 14:58

non spediscono in Italia i negozi tedeschi

Robby Naish 09 marzo 16 16:49

Purtroppo non è permesso mettere i link... ma ti assicuro che tutti quelli che ho evidenziato, spediscono in italia

alphaeli 09 marzo 16 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 4868167)
Purtroppo non è permesso mettere i link... ma ti assicuro che tutti quelli che ho evidenziato, spediscono in italia

Se sono le stesse che ho visto io bianche.... (Da Amburgo...) Devi stare attento e controllare nella descrizione..... In fondo dice che non spedisce in Italia....personalmente, solo estetica, preferisco le nere...

Robby Naish 09 marzo 16 17:33

Sorry ragazzi.... avete ragione.

In fondo esclude Italia

sigh :(

Robby Naish 09 marzo 16 17:37

DEVO 10 10CH 2KM 2.4G Trasmettitore + RX1002 Ricevitore Model 2 N0L6

Questo, da UK, spedisce in Italia

Pure io preferirei la nera.... ma non si trova a buon prezzo, considerando anche la mega offerta sulla TGY-i10

matrixFLYER 09 marzo 16 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 4868202)
DEVO 10 10CH 2KM 2.4G Trasmettitore + RX1002 Ricevitore Model 2 N0L6

Questo, da UK, spedisce in Italia

Pure io preferirei la nera.... ma non si trova a buon prezzo, considerando anche la mega offerta sulla TGY-i10

costo di circa 150 però non 125

Robby Naish 09 marzo 16 20:53

Si, ma ha la RX, le tedesche erano solo TX

matrixFLYER 10 marzo 16 11:03

si peccato però perché con quei soldi si prende una orange v2 che è molto meglio

Robby Naish 10 marzo 16 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4868717)
si peccato però perché con quei soldi si prende una orange v2 che è molto meglio

e pure te hai ragione........B)

Robby Naish 11 marzo 16 14:38

Alla fine quello che spedisce da Hamburgo, anche se alla fine c'è scritto USA, spedisce effettivamente da AMburgo ;)

Ora valuto tra questa o 25 euro in meno la Turnigy Tgy in offerta

brigher 11 marzo 16 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 4868202)

(........)

...considerando anche la mega offerta sulla TGY-i10

Con ca.100 euro spedizione inclusa, non mi sembra che al momento attuale ci sia niente di meglio allo stesso prezzo.....

matrixFLYER 11 marzo 16 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 4869851)
Con ca.100 euro spedizione inclusa, non mi sembra che al momento attuale ci sia niente di meglio allo stesso prezzo.....

Io la Devo10 la cambierei solo con una 9XR pro + modulo o Taranis (se non fossi interessato ai micro e quindi alle varie modifiche, tra le quali sono in fase di alpha test le voci, ma a livello molto sperimentale )

klamath 23 marzo 16 11:07

evvai, da oggi anche alcune riceventi furtaba potranno essere bindate con deviation, hanno infatti implementato il protocollo Futaba S-FHSS, se non sbaglio in commercio cè qualche bnf che utilizza questo sistema...

Source Control Integration - MantisBT

Deviation - DEVIATION Forum - Support Futaba S-FHSS system? (1/1)

-c3po- 23 marzo 16 13:33

grande!
grazie per l'informazione.
credevo che lo sviluppo dei firmware deviation fosse ormai stato abbandonato...
:)

matrixFLYER 23 marzo 16 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 4877850)
grande!
grazie per l'informazione.
credevo che lo sviluppo dei firmware deviation fosse ormai stato abbandonato...
:)

escono di continuo nuove nightly

mindo 24 marzo 16 17:54

Ciao a tutti, in attesa di una devo10 da moddare. Per ora nessuna domanda ma Buona Pasqua!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Lucajo 24 marzo 16 20:00

Mi accodo, anche se sono in attesa della Devo 7e, da STRAmoddare :D

klamath 24 marzo 16 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da mindo (Messaggio 4878580)
Ciao a tutti, in attesa di una devo10 da moddare. Per ora nessuna domanda ma Buona Pasqua!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Alla fine hai optato per la d10:)
beh una volta moddata secondo me non te ne pentirai

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002