Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 luglio 13, 22:40   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Uhm, non ne sarei così sicuro. La radio una volta riflashata riesce a trasmettere in tutti i protocolli perché le radio originali spektrum e nine eagles utilizzano lo stesso chip cirrus. Quello che cambia è il protocollo di trasmissione, ma se l'accoppiata chip/protocollo è omologata singolarmente, finché si resta nella potenza legale di trasmissione (che se ben ricordo è di 100mW in europa), non c'è nessun problema di omologazione. Diverso è invece il discorso garanzia; ovviamente riflashare con un firmware diverso da quello originale credo che renda nulla qualunque garanzia, men che meno saldare nuovi moduli di trasmissione o fare altre modifiche fisiche.
Premesso che deviationx è un bel progetto e che merita tutto il rispetto possibile.
Cerchiamo di evitare polemiche inutili e guerre di religione.

Quando la radio ottiene la certificazione fa dei test che ne certificano l'utilizzo della banda di frequenza e le potenze emesse.
Mi risulta (guardando il codice) che le ultime si possano variare andando ad agire sui registri del chip cirrus. Inoltre l'utilizzazione dello spettro in dsm2 non ha nulla a che vedere con quella per cui la radio è stata certificata.
Quindi la certificazione originale non rispecchia più lo stato della radio al momento dell'utilizzo.
Mi sa che l'affermazione di klamath non sia pertanto troppo peregrina.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
problema con radio devention 7 walkera filpesp Radiocomandi 16 08 marzo 12 16:25
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? henry7612 Radiocomandi 0 10 agosto 09 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it