BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261836-radio-devention-8-8s-firmware-opensource.html)

LONGFLYER 29 luglio 14 03:48

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4343870)
Ma almeno hai calibrato gli stick prima di dire ste cose?

Non solo giacché pare esser stato un errore sistematico ma ora chi glielo dice che" il tiratore olimpico" è in tecnica dsss e non fhss con libero uso? :uhm:

gecovolante 29 luglio 14 09:19

Li stick li ho dovuti calibrare più volte. Pensavo di risolvere in quel modo, invece dopo la prima calibrazione la situazione è pegiorata, perché il centro risiedeva abitualmente da un lato della corsa dello stick, dove arrivavo anche ad avere uno scarto di più di 10 microsecondi.
La situazione che ho descritto, che avevo con la radio nuova, sono riuscito ad averla nuovamente dopo quattro-cinque calibrazioni consecutive.
Posso quindi dire che le Taranis sono calibrate di fabbrica. :huh:

gecovolante 29 luglio 14 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4343871)
Non solo giacché pare esser stato un errore sistematico ma ora chi glielo dice che" il tiratore olimpico" è in tecnica dsss e non fhss con libero uso? :uhm:

Già, in DSSS come Spektrum DSM2? (Che per giunta spara in DSSS su due diverse frequenze?)

LONGFLYER 29 luglio 14 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da gecovolante (Messaggio 4343928)
Già, in DSSS come Spektrum DSM2? (Che per giunta spara in DSSS su due diverse frequenze?)

Il dsm2 ne usava 1 e l'altra la tenevs come riserva. Walkera se fa la stessa cosa non lo so ma non è importante, quel che è importante è che in tecnica dsss gode di limitato uso confinata più che altro nei campi volo registrati come tali. Venendo alla taranis, a mio avviso sei stato precipitoso, tra l'altro un problema sistematico è meglio inquadrabile e risolvibile: puo' darsi che la tua radio (solo la tua) avesse uno specifico problema per cui averla dovuta ri'spedire al negoziante per l'assistenza, ma tant'è.

Buone cose.

AEROX_15 29 luglio 14 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4343951)
Il dsm2 ne usava 1 e l'altra la tenevs come riserva. Walkera se fa la stessa cosa non lo so ma non è importante, quel che è importante è che in tecnica dsss gode di limitato uso confinata più che altro nei campi volo registrati come tali. Venendo alla taranis, a mio avviso sei stato precipitoso, tra l'altro un problema sistematico è meglio inquadrabile e risolvibile: puo' darsi che la tua radio (solo la tua) avesse uno specifico problema per cui averla dovuta ri'spedire al negoziante per l'assistenza, ma tant'è.

Buone cose.

oltretutto se non sbaglio in problema degli stick fu risolto tramite un aggiornamento di open-tx... Per cui...

gecovolante 29 luglio 14 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4344086)
oltretutto se non sbaglio in problema degli stick fu risolto tramite un aggiornamento di open-tx... Per cui...

Per cui a maggio 2014, con una Taranis B e l'ultima release di Open TX avevo il problema di centraggio degli stick.
Per eliminarlo potevo usare una curva a cinque punti, combinando tre tratti di funzioni lineari lasciando due tratti di rette a circa 45 gradi ed un tratto centrale orizzontale fra il -2 e +2 per cento. Siccome Open TX è fantastico, lo lascia fare.
Ma dover fare una cosa simile in una radio nuova per poterci utilizzare, ad esempio, un giroscopio, non mi piaceva, e quindi ho preferito non tenerla.
Anche perché un'altra radiolina che ho (da 100 Euro, con sei anni e svariate ore di volo) centra a meno di 3 microsecondi (+ - 1 o 2) e la mia radio principale (con sistema in FHSS) centra a meno di 1 microsecondo, senza bisogno di alcuna miscelazione.

AEROX_15 29 luglio 14 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da gecovolante (Messaggio 4344205)
Per cui a maggio 2014, con una Taranis B e l'ultima release di Open TX avevo il problema di centraggio degli stick.
Per eliminarlo potevo usare una curva a cinque punti, combinando tre tratti di funzioni lineari lasciando due tratti di rette a circa 45 gradi ed un tratto centrale orizzontale fra il -2 e +2 per cento. Siccome Open TX è fantastico, lo lascia fare.
Ma dover fare una cosa simile in una radio nuova per poterci utilizzare, ad esempio, un giroscopio, non mi piaceva, e quindi ho preferito non tenerla.
Anche perché un'altra radiolina che ho (da 100 Euro, con sei anni e svariate ore di volo) centra a meno di 3 microsecondi (+ - 1 o 2) e la mia radio principale (con sistema in FHSS) centra a meno di 1 microsecondo, senza bisogno di alcuna miscelazione.

mah...:rolleyes: a parte che meccanicamente non te ne rendi nemmeno conto... E comunque dovevi avvalerti della garanzia se godevi di questi problemi!!

gecovolante 29 luglio 14 14:06

Vabbé, facciamo così, ne compro un'altra e se ha lo stesso problema posto il video... :D

AEROX_15 29 luglio 14 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da gecovolante (Messaggio 4344223)
Vabbé, facciamo così, ne compro un'altra e se ha lo stesso problema posto il video... :D

Fai come ti pare i soldi li spendi tu!! :rolleyes:

gecovolante 29 luglio 14 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4344216)
mah...:rolleyes: a parte che meccanicamente non te ne rendi nemmeno conto... E comunque dovevi avvalerti della garanzia se godevi di questi problemi!!

Mi si consenta (dove l'ho già sentito? Mah...) di precisare: non essendo di indole masochista :rolleyes: dei problemi non godo, semmai ne soffro o ne sono afflitto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002