BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Telemetry kit FUTABA 2.4 (Finalmente... forse) (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/258597-telemetry-kit-futaba-2-4-finalmente-forse.html)

pikemax 14 settembre 12 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3388720)
Non ti capisco molto. Di che aggiornamento parli, della T18?

Si, con l'aggiornamento 2.2 il gps potrebbe essere utile, ma in Futaba Usa, Radiosistemi e Japan si fermano al 2.1, la Robbe rilascia il 2.2 ma solo a chi ha una radio Robbe.....l'inizio non è promettente.......non è un gran modo per convincere chi ha speso comunque tanti soldi a spenderne altri...

AlexTG 14 settembre 12 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3388781)
Si, con l'aggiornamento 2.2 il gps potrebbe essere utile, ma in Futaba Usa, Radiosistemi e Japan si fermano al 2.1, la Robbe rilascia il 2.2 ma solo a chi ha una radio Robbe.....l'inizio non è promettente.......non è un gran modo per convincere chi ha speso comunque tanti soldi a spenderne altri...

In effetti non ha nessun senso, per quanto però l'oggetto di questa discussione (il telemetry kit) è Robbe e quindi si spera arrivino a breve aggiornamenti.

pikemax 14 settembre 12 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3388823)
In effetti non ha nessun senso, per quanto però l'oggetto di questa discussione (il telemetry kit) è Robbe e quindi si spera arrivino a breve aggiornamenti.

Scusa l'OT

Rientro in tema, secondo me non dovevano nemmeno mettere sul mercato un Telemetry Kit con così poche funzioni, lo hanno aspettato un sacco di tempo e poi mi sembra una mezza delusione, rinnovo la fiducia ma Futaba deve riconsiderare il time to market, il suo vantaggio competitivo o quello dovuto al prestigio se ne andranno presto se non si mette sotto seriamente.

italo.driussi 14 settembre 12 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3388781)

E successa la stessa cosa quando e' uscita la t14, il loro aggiornamento aveva solo in piu' la lingua tedesca.

pikemax 15 settembre 12 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3389131)
E successa la stessa cosa quando e' uscita la t14, il loro aggiornamento aveva solo in piu' la lingua tedesca.

Non e' codi' cambia la gestione dei sensori telemetrici, confonta se vuoi come ho fatto io il pdf sul sito Futaba Usa/Radiosistemi e quello Ripmax, son diversi davvero.
Ho collegato il variometro ma lo vede e basta, una vecchia SD non la ha letta, domani riprovo.

pikemax 17 settembre 12 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3389402)
Non e' codi' cambia la gestione dei sensori telemetrici, confonta se vuoi come ho fatto io il pdf sul sito Futaba Usa/Radiosistemi e quello Ripmax, son diversi davvero.
Ho collegato il variometro ma lo vede e basta, una vecchia SD non la ha letta, domani riprovo.

Continuo sul filo dell'OT..ma non tanto...

Allora, la Robbe vende i sensori ma rilascia aggiornamenti Tx solo sui tx venduti da Robbe, quando ci saranno tx con le funzioni integrate occhio a quale distributore scegliete per l'acquisto, alcuni sensori non saranno supportati, non allego le mail garbate tra me ed il servizio Robbe....se mi vendi i sensori o scrivi chiaramente che li suppoorti solo se la tx o il resto della catena li hai venduti tu oppure non sei corretto commercialmente, visto che sui sensori avrai giustamente anche i costi del sw di utlizzo...quindi occhio alle scelte.
Speriamo che la faccenda del BOX e delle varie oggettisitche Robbe vada avanti, senza il supporto dei grandi numeri del mercato globale non so se ce la faranno a stare al passo.

AlexTG 17 settembre 12 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3392230)
Continuo sul filo dell'OT..ma non tanto...

Allora, la Robbe vende i sensori ma rilascia aggiornamenti Tx solo sui tx venduti da Robbe, quando ci saranno tx con le funzioni integrate occhio a quale distributore scegliete per l'acquisto, alcuni sensori non saranno supportati, non allego le mail garbate tra me ed il servizio Robbe....se mi vendi i sensori o scrivi chiaramente che li suppoorti solo se la tx o il resto della catena li hai venduti tu oppure non sei corretto commercialmente, visto che sui sensori avrai giustamente anche i costi del sw di utlizzo...quindi occhio alle scelte.
Speriamo che la faccenda del BOX e delle varie oggettisitche Robbe vada avanti, senza il supporto dei grandi numeri del mercato globale non so se ce la faranno a stare al passo.

Mah, speriamo bene perchè il sistema di avere nulla più che la ricevente a bordo modello (mi interessa solo la tensione batterie) è molto più comodo di una telemetria esterna, che non permette di avere tante tx a bordo dei modelli bindate con un solo schermo ricevitore, ma queste politiche mi sembrano eccessivamente suicide...

pikemax 17 settembre 12 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3392421)
Mah, speriamo bene perchè il sistema di avere nulla più che la ricevente a bordo modello (mi interessa solo la tensione batterie) è molto più comodo di una telemetria esterna, che non permette di avere tante tx a bordo dei modelli bindate con un solo schermo ricevitore, ma queste politiche mi sembrano eccessivamente suicide...

HO scritto a Schweighofer per sollecitare Robbe a rimuovere questo problema...vediamo, intanto questa è la risposta della Robbe...

Da: Carsten Druleib [carsten.druleib@robbe.com]
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 15.45
A: 'Verardi Massimo'
Oggetto: AW: Info
Page 1 of 2
17/09/2012
Hello,
you need an update for the transmitter and not for the sensor.
So please ask your dealer, where you have bought the transmitter.
mit freundlichen Grüßen / with best regards
Carsten Druleib

Questa è buona, io compro i sensori, per usarli mi serve un aggiornamento (e non sarà di certo l'unico) e questo signore mi risponde che sono affari miei.....i sensori non avrebbero diritto ad avere i driver? Se sono inclusi in un aggiornamento TX la colpa è mia?

AlexTG 17 settembre 12 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3392557)
HO scritto a Schweighofer per sollecitare Robbe a rimuovere questo problema...vediamo, intanto questa è la risposta della Robbe...

Da: Carsten Druleib [carsten.druleib@robbe.com]
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 15.45
A: 'Verardi Massimo'
Oggetto: AW: Info
Page 1 of 2
17/09/2012
Hello,
you need an update for the transmitter and not for the sensor.
So please ask your dealer, where you have bought the transmitter.
mit freundlichen Grüßen / with best regards
Carsten Druleib

Questa è buona, io compro i sensori, per usarli mi serve un aggiornamento (e non sarà di certo l'unico) e questo signore mi risponde che sono affari miei.....i sensori non avrebbero diritto ad avere i driver? Se sono inclusi in un aggiornamento TX la colpa è mia?

Beh, lui dice che il sensore non funziona con una tx non aggiornata e di farti dare l'aggiornamento... non è propriamente campato in aria SE l'aggiornamento della tx esiste, il punto è tutto qua.

pikemax 17 settembre 12 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3392647)
Beh, lui dice che il sensore non funziona con una tx non aggiornata e di farti dare l'aggiornamento... non è propriamente campato in aria SE l'aggiornamento della tx esiste, il punto è tutto qua.

La faccio corta, ne ho trovato uno che funziona su Ripmax e Avio tiger in Francia, ma la questione è un po diversa...come se ti vendo una periferica per il PC e poi ti dico di arrangiartti.
Visto che i sensori sono ROBBE-FUTABA allora dillo che non sono compatibili con FUTABA.
Mi fermo qui, spero che correggano la rotta, commercialmente non funziona così, vendi un device o una periferica per il PC e devi dare la possibilità di usarlo, oppure metti un disclaimer e dici, occhio che se il pc (o la radio) non li hai comprati da me non ti assisto.
Occhio che la Cina è vi-Cina, non va bene fare così.
Vi metterò al corrente della risposta di Schweighofer che ho coinvolto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002