Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 50
ricevente 10 canali contro la 7

allora ragazzi vi racconto la mia storia!!!
sotto il goblin monto regolatore kk(kontronik) motore Scorpion e ricevente futaba 6008 radio t10. Allora inziamo finalmente il goblin vola e ottimamente. fino ad un giorno che non mi armava piu il motore(segnalato dalla sua musichetta). tutto il giorno cad impazzire ma niente sto motore nn ne voleva sapere nulla. sconfortato kome sempre vado a casa mi rivedo i collegamenti tutto ok, x scrupolo li cambio e il motore si riarma sempre. contento riinizio a volare infatti alcuni di voi mi hanno visto al campo. be l'altra mattina punto e capo. nn si arma il motore!!! allora provo il motore di un amico e niente. azzz penso il solito regolatore fottuto!!! porta il regolatore dal rivenditore lo prova lui, il regolatore funziona!!!! allora penso sarà il motore. provo a montare un altro regolatore il motore funziona pero con una ricevente e radio spektrum. allora diciamo sono la radio o la ricevente. il regolatore montato su un altro canale tipo il 7 aux quindi gestito da uno swicht arma il motore mentre il canale 3 no. quindi pensiamo al canale 3 fottuto!! ma invece no perkè mettendo un servo su quel canale esso va!!! premetto reverse trim subtrim corse tutte uguali a canale 3 con 7! allora sarà la radio che nn gestisce bene quel kanale del tipo i potenziometri!!!! sbagliato sapete come ho risolto ricevente 7 canali montata sotto il canale 3 va da dio e ora funziona tutto perfettamente!!!! ora conclusioni? chi gestisce il canale 3? la radio be certo? e perkè kon una ricevente si e con l'altra no? e perkè un servo con squadretta montato sul canale 3 della ricevente incriminata e poi montato su canale 7 la squadretta rimani li ferma al punto dove da il consenso x armare il motore ? quindi nn sono i potenziometri? e chi è?
mirkoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,dunque....a parte la spiegazione un po caotica,se ho capito benem, il problema potrebbe essere il trim o il subtrim del canale del gas che non e' a zero,e quindi il regolatore non sentendo il gas al minimo non arma il motore.

Ciao
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,dunque....a parte la spiegazione un po caotica,se ho capito benem, il problema potrebbe essere il trim o il subtrim del canale del gas che non e' a zero,e quindi il regolatore non sentendo il gas al minimo non arma il motore.

Ciao
ciao come avevo gia detto trim sub trim tutti a 0 e ho provato ad andare pure sotto 0.
mirkoely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio 6 canali e ricevente jonny9017 Elimodellismo Acrobazia 11 09 settembre 11 09:22
ricevente 7/8 canali in 35 pcm yoghy Compro 2 01 settembre 11 22:33
Ricevente 7 Canali carlogiorda Elimodellismo Principianti 11 14 giugno 09 13:57
Ricevente 9 canali alegerry Radiocomandi 8 08 luglio 06 02:21
Ricevente 4 canali TuonoBlu111 Radiocomandi 2 30 maggio 05 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002