![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Quante ore vanno bene normalmente le stilo? Scusa ma devo riacquistare fiducia nella radio, per ora sono terrorizzato...anche perché potrei far male a qualcuno!! |
Citazione:
|
Citazione:
Quoto Kaboc6!!! purtroppo la Dx6 diversamente dalla maggior parte di altre radio e dalle sorella maggiori dx7 e 8 non continua a inviare il segnale di "aggancio" ma lo invia solo appena accesa forse per risparmiare corrente..... butto lì un ipotesi..... Ogni volta che scolleghi la batteria o che cambi modello è consigliabile spegnere la radio e riaccenderla prima di ricollegare le batterie sul modello!!... però dovresti esserti accorto che la ricevente non aveva la luce fissa ma bensì lampeggiante!!!! consiglio personale spendi 10 leori e prendi una LiFe piccolina così ti togli le Stilo(AA) dai piedi.... non so perchè ma le ho sempre odiate!! buoni voli e compra un pò di depron per fare prove...modello semplice ed autocostruito ... che se non altro non ti spiace se lo schianti!! |
Citazione:
Il modello che non voglio schiantare è questo Creazione e collaudo F-22 Raptor TomHe in Depron - YouTube ci ho lavorato molto! |
La modifica è semplicissima.... prendi una life tipo questa: LiFe Akku 700mAh 6,6V 2S Sender Empfänger DX8 LiPo JR | eBay (è la prima che ho trovato in Baya....) apri la radio e guardi dove va il contatto che porta negativo e positivo delle placchette + e - e metto la spinetta della prolunga al posto dell'originale! ovviamente dovrai farti una prolunga per caricarla e assicurare bene all'interno la prolunga originale della life da far uscire nello scomparto delle batterie!! chiudi il portellino e tutto fatto!! ... l'F22 della Tomhe è splendido... ne ho fatto un paio anche io!!.... ma il migliore è il sukhoi da 3d sempre della Tomhe!!! |
Citazione:
In pratica avviene un accoppiamento parziale tra rx e tx che è più debole del normale. Bisogna sempre spegnere e riaccendere. Per quanto riguarda le life, ne ho una identica che avevo preso proprio per la dx6i. Non l'ho mai usata ed è ancora in scatola perchè mi trovo troppo bene con le nimh LSD. Fortunatamente non ho mai avuto problemi, la tensione si assesta sui 5.2V indicati sul display, e ci resta per settimane. |
C'è una contraddizione....... nel secondo crash dici di aver tolto il gas e quindi, dopo un pò (un eternità naturalmente:D) aver ripreso il controllo del modello..... questo escluderebbe la TX dagli imputati.... (anche se con una radio con il portapile a molla io al massimo piloterei una barchetta-_- per cui suggerisco caldamente la modifica del pacco batterie saldato e munito di serio connettore)...... Lo sò che è una mia fissazione personale:P ma il primo imputato, anche in considerazione della attuale temperatura esterna, è il BEC....... a questo punto servirebbe sapere se usavi il Bec integrato nel regolatore (e quindi le sue caratteristiche) e il tipo e la quantità di servi che il BEC doveva supportare..... |
Citazione:
Non capisco una cippa di aeromodelli e sono qui 'di passaggio:D La lipo può crearti questo problema come già segnalato in elimidellismo a ben due utenti ; uno addirittura sul secondo modello aveva tutto nuovo( compreso rx) tranne lipo e TX ( nessuno di noi crederà spero alla Tx ) e ha rotto anche il secondo 250 :( ( Tx Futaba 2.4 ) |
Citazione:
Nell'extra 300 3d crashato :( questo regolatore 8001816005489 ° Trixx V3 35Amp LBEC 5V/2A - SAFALERO - Scheda Prodotto con tre hs-55 e questo motore motore brushless JEM 3026-1000 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO Nel F-22 miracolosamente salvato:lol: questo Regolatore Brushless programmabile da 30A - SC-AIR-BL-30A/BEC | Scorpio Modellismo con 4 servi hs-55 e questo motore Jamara Motore elettrico Brushless Magnum A2212/6 (art. 132212) [132212] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002