BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   perdita segnale spektrum DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/254422-perdita-segnale-spektrum-dx6i.html)

gizer 31 agosto 12 21:29

Modifica alimentazione Dx6i

4 Allegato/i
Ciao a tutti, ho comprato la batteria che mi ha suggerito Emmepi77 e mi è arrivata oggi.
Non ho perso tempo e ho fatto la modifica appena sono ritornato da lavoro:rolleyes:
Posto le foto per eventualmente aiutare qualcuno:
foto 1- Ho saldato i fili con un connettore Dean dato che uso solo quelli per tutto...
foto 2-...in modo da farci stare tutto...
foto 3-...e chiudere lo sportellino!
foto 4-Segna 6,6 volt!!!B)

Spero che i connettori piacciano a Cecco:D e che dite, la radio ora è un po' più seria? Speriamo di non aver più problemi:wacko:

kaboc6 31 agosto 12 21:35

Ottimo.
Facci sapere quanto durano.
Quella batteria ce l'ho, ma non ho mai trovato lo stimolo per usarla.

emmepi77 31 agosto 12 22:00

ottimo lavoro e bello l'avatar!!!

si vede che ci hai messo tempo e impegno a farlo quel bell'uccellino!!!
io avrei usato le spinette da servo per i collegamenti.... ma così sono molto molto più seri.... e non ti serve farti un adattatore per ricaricare!

6,6 dovrebbe essere il voltaggio nominale... l'hai caricata??
imposta il caricabatterie su LiFe!!

buoni voli e mi raccomando se usi rx con satelliti... il satellite deve essere con le antennine perpendicolari a quelle della rx e almeno a 5cm dalla ricevente principale!

ciao e buoni voli!!!

gizer 31 agosto 12 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3365783)
ottimo lavoro e bello l'avatar!!!

si vede che ci hai messo tempo e impegno a farlo quel bell'uccellino!!!
io avrei usato le spinette da servo per i collegamenti.... ma così sono molto molto più seri.... e non ti serve farti un adattatore per ricaricare!

6,6 dovrebbe essere il voltaggio nominale... l'hai caricata??
imposta il caricabatterie su LiFe!!

buoni voli e mi raccomando se usi rx con satelliti... il satellite deve essere con le antennine perpendicolari a quelle della rx e almeno a 5cm dalla ricevente principale!

ciao e buoni voli!!!

Grazie!!:lol:
Sì, ho usato i Dean per non avere adattatori vari in giro, tutto uguale è più pratico!
La batteria la sto caricando ora, prima ho fatto il lavoro! Così scopro se la carica che segna sul display è nominale o no avendo visto quanto era prima di caricarla!

cecco 31 agosto 12 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3365708)
Ciao a tutti, ho comprato la batteria che mi ha suggerito Emmepi77 e mi è arrivata oggi.
Non ho perso tempo e ho fatto la modifica appena sono ritornato da lavoro:rolleyes:
Posto le foto per eventualmente aiutare qualcuno:
foto 1- Ho saldato i fili con un connettore Dean dato che uso solo quelli per tutto...
foto 2-...in modo da farci stare tutto...
foto 3-...e chiudere lo sportellino!
foto 4-Segna 6,6 volt!!!B)

Spero che i connettori piacciano a Cecco:D e che dite, la radio ora è un po' più seria? Speriamo di non aver più problemi:wacko:

Gran bel lavoro !!!!!!!!!!!!!!:approved::approved::yeah:

(soprattutto dopo aver letto l'intervento di emmmepi77 che ha confermato in pieno i miei pregiudizi sulle pile che si spostano:wink:)

Ora fai un bel test di autonomia e (se possibile settando un allarme di bassa tensione che non rovini le batterie) via a volare!!!!!!!!!

emmepi77 31 agosto 12 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3365861)
Ora fai un bel test di autonomia e (se possibile settando un allarme di bassa tensione che non rovini le batterie) via a volare!!!!!!!!!

purtroppo la Dx6 non ha nessun segnale del genere.... quindi stacci attento ....

a mia esperienza quando arriva a 6 V io la ricarico!!! ... e comunque vedrai che l'autonomia sarà di alcune settimane di uso continuo!

kaboc6 31 agosto 12 22:52

A me non è mai successo che si spostassero.
E non capisco nemmeno come sia possibile.
Lo spazio è troppo preciso e gli alloggiamenti dei poli positivi sono un pò recessi.
Le pile ci entrano appena.
Boh...

emmepi77 31 agosto 12 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3365877)
A me non è mai successo che si spostassero.
E non capisco nemmeno come sia possibile.
Lo spazio è troppo preciso e gli alloggiamenti dei poli positivi sono un pò recessi.
Le pile ci entrano appena.
Boh...

Per non dire sciocchezze l'ho presa in mano apposta e ho rimesso le stilo.....
se la squoto sento distintamente le pile che shekerano....

magari c'è qualche differenza tra dsmx e dsm2

kaboc6 31 agosto 12 23:18

La mia è dsm2. La tua?

emmepi77 31 agosto 12 23:22

DSMX ... azz ... invece che migliorare peggiorano col tempo!!:wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it