BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radiocomando per modelli (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/253949-radiocomando-per-modelli.html)

lukis98 17 giugno 12 21:00

radiocomando per modelli

ciao a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo in questo settore del forum per chiedervi consigli su quale radio acquistare.
io avrei bisogno di una radio che posso usare su tutti i miei modelli che sarebbero una buggy a scoppio, un aereo e uno scafo =)
prendendo una radio con circa 100€ si è gia su radio abbastanza belle?
io non saprei proprio quale prendere xD
grazie =)

FrancoC. 17 giugno 12 21:20

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

lukis98 17 giugno 12 22:03

grazie mille così "su due piedi" mi sembra bella grazie =)
volevo chiedere ma come si puo cambiare da modello a modello? bisogna spostare tutte le sante volte la ricevente :uhm::uhm: o c'è un modo da avere piu riceventi e scegliere quale usare senza spostarle???

romoloman 17 giugno 12 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3258771)
grazie mille così "su due piedi" mi sembra bella grazie =)
volevo chiedere ma come si puo cambiare da modello a modello? bisogna spostare tutte le sante volte la ricevente :uhm::uhm: o c'è un modo da avere piu riceventi e scegliere quale usare senza spostarle???

Puoi bindare tutte le riceventi che vuoi, con il suo software originale arrivi a 8 modelli, con il software modificato arrivi fino a 16.

lukis98 18 giugno 12 00:55

ah wow xD non sono molto pratico sulle radio, ho sempre usato quelle dei modelli che compri con già la radio ma una si è bruciata e poi non mi va di averne così tante e a dire la verità facevano anche un po' skifino =D
ma con il softwer nel senso che lo si puo selezionare con quello "schermo" scusate le domande ma non ne so tanto di queste cose xD
grazie =)

lukis98 18 giugno 12 01:08

ah un'altra cosa, ho visto che aggiungendo al carrello mi consigliava di acquistare altre cose tipo riceventi ed altre cose ma si puo prendere anche solo la radio e quanti riceventi ti servono per che vada bene giusto??? o c'è da prendere altra roba che è a parte?
grazie

FrancoC. 18 giugno 12 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3259111)
ah un'altra cosa, ho visto che aggiungendo al carrello mi consigliava di acquistare altre cose tipo riceventi ed altre cose ma si puo prendere anche solo la radio e quanti riceventi ti servono per che vada bene giusto??? o c'è da prendere altra roba che è a parte?
grazie

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

lukis98 18 giugno 12 14:37

grazie mille per il link, volevo chiedere anche una cosa: visto che non ho mai fatto acquisti su hobbyking e i prezzi ho visto che sono molto buoni volevo chiedere se ci si poteva fidare.
so che il rischio sta alla dogana ma il rischio è molto alto?
e una domanda ancora visto che non sono uno che compra tanto su internet ho visto che ci sono vari modi di spedizione quale è la piu conveniente??? grazie =)

romoloman 18 giugno 12 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3259660)
grazie mille per il link, volevo chiedere anche una cosa: visto che non ho mai fatto acquisti su hobbyking e i prezzi ho visto che sono molto buoni volevo chiedere se ci si poteva fidare.
so che il rischio sta alla dogana ma il rischio è molto alto?
e una domanda ancora visto che non sono uno che compra tanto su internet ho visto che ci sono vari modi di spedizione quale è la piu conveniente??? grazie =)

Registered air mail... (normalmente 20gg di spedizione)

lukis98 18 giugno 12 16:30

ah grazie, spero non ci siano problemi del tipo che non mi arrivi la roba xD

lukis98 19 giugno 12 15:16

oggi mi sono deciso a fare l'ordina ma mi sono accorto che tutte le radio di hobbyking sono esaurite :uhm::uhm:, ho provato a vedere su altri siti ma il prezzo ammonta al doppio.
volevo sapere se qualcuno sa se ridiventeranno disponibili, in quanto tempo o se devo per forza prenderla su un altro sito.

grazie..

Nick73 19 giugno 12 15:26

Interessato alla Turnigy 9ch...

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3258722)

Ciao a tutti,
volevo sapere, prorpio riguardo a questa radio, se e' gia' del tutto usabile cosi' come e',
senza alcuna modifica.
Passi aggiornare uil firmware, ma, volevo sapere se sono necessarie, in generale, modifiche all'apparecchio oppure no ; copse che vorrei evitare.

Saluto tutti.
Ciao.

lukis98 19 giugno 12 15:38

ciao, per quello che so io va bene così (a meno che tu non voglia migliorarla) io l'unica modifica che voglio fargli è quella della retro illuminazione molto semplice.
lascio la parola a chi ne sa piu di me ciao

pancho 19 giugno 12 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3261403)
oggi mi sono deciso a fare l'ordina ma mi sono accorto che tutte le radio di hobbyking sono esaurite :uhm::uhm:, ho provato a vedere su altri siti ma il prezzo ammonta al doppio.
volevo sapere se qualcuno sa se ridiventeranno disponibili, in quanto tempo o se devo per forza prenderla su un altro sito.

grazie..

Ma va??? esaurite? Ma che mi dici mai!? :wink:

Se vuoi essere sicuro pagala in backorder così appena torna disponibile te la spediscono.

lukis98 19 giugno 12 18:55

haha avviene così spesso su hobbyking? :lol:
lo farei ma volevo sapere piu o meno quando i tempi =) io non ne ho idea questione di giorni? settimane? o addirittura mesi? :lol:
e se pago e poi non sno piu disponibili?:D ho un po' di paura, non sono uno che compra molto su internet :lol:

romoloman 19 giugno 12 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3261771)
haha avviene così spesso su hobbyking? :lol:
lo farei ma volevo sapere piu o meno quando i tempi =) io non ne ho idea questione di giorni? settimane? o addirittura mesi? :lol:
e se pago e poi non sno piu disponibili?:D ho un po' di paura, non sono uno che compra molto su internet :lol:

Normalmente in 20gg c'è il restocking...

lukis98 19 giugno 12 19:38

ah grazie, con restocking intendi che dovrebbero esserci? =)

romoloman 19 giugno 12 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3261838)
ah grazie, con restocking intendi che dovrebbero esserci? =)

No che se la ordini in backorder te la inviano dopo circa 20 gg.

lukis98 19 giugno 12 21:27

ah ma quello che vorrei sapere è se poi arriva.
posso stare tranquillo?

simone76 20 giugno 12 13:40

se vuoi stare tranquillo va in un negozio italiano, paga quel che ti chiedono, ed esci col radiocomando in mano.
:wacko:

lukis98 20 giugno 12 14:00

no spenderei il triplo xD
ho deciso faccio l'ordine questa sera =) in sieme ho preso anche altre due riceventi e la retroilluminazione verde dalle guide sembra una cavolata metterla
visto che per usarla bisognerà metterla a posto programmarla eccetera spero sia abbastanza semplice poi vedrò qualche guida... :lol:

LONGFLYER 20 giugno 12 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3262886)
no spenderei il triplo xD
ho deciso faccio l'ordine questa sera =) in sieme ho preso anche altre due riceventi e la retroilluminazione verde dalle guide sembra una cavolata metterla
visto che per usarla bisognerà metterla a posto programmarla eccetera spero sia abbastanza semplice poi vedrò qualche guida... :lol:

Uno spassionato suggerimento: prendi la retroilluminazione bianca! :wink: Scrivono bianco ma tende al verde perchè lo lcd è appunto verde. Il vantaggio di quella definita bianca è che è davvero luminosa (io ho la blu ed ha una restituzione luminosa che definirei ridicola ...).

lukis98 20 giugno 12 15:06

eh lo so che da quel punto di vista è il migliore il bianco ma gia il verde è molto piu chiaro del blu, anche io lo volevo blu ma appunto perché è un po' scuro preferisco il verde e il verde al bianco per un fatto di estetica =)

LONGFLYER 20 giugno 12 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3262985)
eh lo so che da quel punto di vista è il migliore il bianco ma gia il verde è molto piu chiaro del blu, anche io lo volevo blu ma appunto perché è un po' scuro preferisco il verde e il verde al bianco per un fatto di estetica =)

Ok! Io invece associo il color verde di retroilluminazione ad un colore retrò: credo fu uno dei primo colori diversi dal bianco a comparire sul mercato decenni or sono ...

Buoni acquisti!

simone76 20 giugno 12 15:44

in effetti la scelta del colore del display è fondamentale in un radiocomando nuovo.

LONGFLYER 20 giugno 12 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3263039)
in effetti la scelta del colore del display è fondamentale in un radiocomando nuovo.

Perchè forse Tu non scegli quando Ti si da l'opportunità di scegliere? Ti piace proprio essere inutilmente fastidioso ... mah!

lukis98 20 giugno 12 19:48

adesso non ne voglio fare una discussione così grossa ma non mi sembra poi così malvagio pensando che è anche una cosa i più o no? :lol:
questa sera faccio l'ordina speriamo anche nei tempi...
volevo chiedervi una cosa ho visto che su hobbyking ci sono 4 turnigy 9x due con mode 1 e due con mode 2 ma due sono normali e costano meno e le altre hanno scritto: una USA warehouse e l'altra AUS warehouse cosa cambia????

grazie

LONGFLYER 21 giugno 12 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3263458)
adesso non ne voglio fare una discussione così grossa ma non mi sembra poi così malvagio pensando che è anche una cosa i più o no? :lol:
questa sera faccio l'ordina speriamo anche nei tempi...
volevo chiedervi una cosa ho visto che su hobbyking ci sono 4 turnigy 9x due con mode 1 e due con mode 2 ma due sono normali e costano meno e le altre hanno scritto: una USA warehouse e l'altra AUS warehouse cosa cambia????

grazie

Ciao, significa che partirebbero rispettivamente dagli USA o dall'Australia.

lukis98 21 giugno 12 01:38

e visto il prezzo sarebbe meglio? o.O cosa cambia???

LONGFLYER 21 giugno 12 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da lukis98 (Messaggio 3264198)
e visto il prezzo sarebbe meglio? o.O cosa cambia???

Non credo cambi nulla. Tra l'altro la radio esce senza caricabatterie (ne batterie) e perciò non vi è nemmeno il discorso dell'adattamento alla rete elettrica ... A questo punto potrebbe esserci una differenza solo nell'omologazione del modulo trasmettitore (semmai ne avesse una) ma poco importa perchè faresti bene cmq. a prendere modulo e riceventi Frsky.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002