![]() |
LIFE per TX Sapete se esiste un pacco Life per TX (3s) con un bilanciatore incorporato? (almeno 2600-3000 mAh). Oppure si trova un bilanciatore piccolo da poterlo inserire nella custodia delle batterie della TX? Vorrei poter caricare la radio senza dover aprire ogni volta lo sportello per bilanciare le celle. Grazie, ciao. |
Posso chiederti come mai la tua scelta è ricaduta sulle life invece che sulle lipo? Che radio hai?su alcune radio è indicata la corrente massima con cui caricare le batterie tramite jack esterno. Se fosse 0,5 A e tu caricassi a 1A potresti fare dei danni. |
Citazione:
Per curiosità, che radio hai? |
Citazione:
|
Citazione:
Assolutamente no... ottima scelta le life, voltaggio compatibile con le classiche 8 celle NiMh. Qquanto alla carica io normalmente faccio in questo modo, considerata la bassissima corrente di scarica, le carico sempre senza bilanciare a 0.5C (nel mio caso 8ì90mA), ogni 5/10 cariche le tiro fuori e faccio una carica bilanciata... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Esatto. Limite che va verificato. Hitec dice di non caricare lipo tenendole nel tx e di non caricare batterie con oltre 2a lasciandole nel tx. Queste cose vanno dette,non si sa mai |
Citazione:
Se avete altri suggerimenti ben accetti. :D |
Citazione:
Le LiPo si incendiano, le LiFe no... Le LiPo non vanno lasciate cariche, Le LiFe se ne fregano Serve qualche altra buona ragione per optare per le LiFe ? Personalmente le carico nel TX a 0.5C quando ho fretta e a 0.2C quando non ce l'ho... Tanto il grosso vantaggio è che le LiFe non hanno autoscarica, quindi quando torno a casa dopo il weekend di volo sbatto la radio in carica e non ci penso più.. PS per caricarle dentro la radio è necessario verificare se esista o no un circuito di carica o un diodo di protezione all'ingresso... se c'è va bypassato altrimenti il CB legge una tensione sbagliata. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002