BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   LIFE per TX (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/251480-life-per-tx.html)

desueto 28 maggio 12 22:31

[QUOTE=massimob;3225220]
Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3225139)

Il pacco non ha il bilanciatore interno. Ha solo un circuito di protezione per caricare il pacco lasciandolo nel tx. E ti dicono anche che puoi utilizzare anche il caricabatterie del tx ma con corrente MAX a 4,8 V, ma come poi trovi nella scheda si tratta di 4,8 A,non V. All'inizio parla di ricarica super rapida a 4c pari a 8,4 Ah,ma poi dice appunto di non superare i 4,2.

andy49 29 maggio 12 00:22

Ciao a tutti. Nelle specifiche di questa life parlano di corrente di 4.8v .per quel pochino che so tensione o differenza di potenziale sono volt mentre corrente sono amper. sicuramente sono errori di traduzione. poi mi spiegate perchè se ha il bilanciatore incorporato ha la spinetta a 4 fili come tutte le altre life o lipo? salutoni e buoni voli Andrea

desueto 29 maggio 12 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da andy49 (Messaggio 3225510)
Ciao a tutti. Nelle specifiche di questa life parlano di corrente di 4.8v .per quel pochino che so tensione o differenza di potenziale sono volt mentre corrente sono amper. sicuramente sono errori di traduzione. poi mi spiegate perchè se ha il bilanciatore incorporato ha la spinetta a 4 fili come tutte le altre life o lipo? salutoni e buoni voli Andrea

Dove hai letto che ha il bilanciatore incorporato?

andy49 29 maggio 12 01:06

Per il bilanciatore mi sono sbagliato con la risposta di massimob. io sulla aurora ho messo 2 lipo e le carico ogni 10 ore togliendo il pacco con 1 A. per via dei fili sottili che ha la batteria. ciao e buoni voli Andrea

Daytona 29 maggio 12 15:34

[QUOTE=desueto;3225247]
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3225220)

Il pacco non ha il bilanciatore interno. Ha solo un circuito di protezione per caricare il pacco lasciandolo nel tx. ...

hai ragione... leggendo bene non bilancia... comunque da qualche parte lo avevo sentito dire...evidentemente una informazione sbagliata ...forse al campo... :rolleyes:

ad ogni modo però permette la carica lasciando il pacco nella TX :)... si riesce a realizzarlo ? ;)

desueto 29 maggio 12 16:08

[QUOTE=Daytona;3226578]
Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3225247)

hai ragione... leggendo bene non bilancia... comunque da qualche parte lo avevo sentito dire...evidentemente una informazione sbagliata ...forse al campo... :rolleyes:

ad ogni modo però permette la carica lasciando il pacco nella TX :)... si riesce a realizzarlo ? ;)

esistono bilanciatori per lipo stand- alone, che cioè non sono all' interno di un caricabatterie e bilanciano semplicemente collegandoli alla presa di bilanciamento della batteria. ma son grossi come mezzo pacchetto di sigarette! 75x50x14 mm oppure c'è questa schedina graupner MICRO BILANCIATORE X BATT. LIPO 1/5 CELLE - Benvenuti in Cavinato Modellismo ma non so se funziona per le life

romoloman 29 maggio 12 16:51

[QUOTE=Daytona;3226578]
Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3225247)

In realtà è un bilanciatore proteggendo le celle da sovratensione...
in poche parole porta tutte le celle alla tensione massima evitando che superino il consentito...

desueto 29 maggio 12 17:36

[QUOTE=romoloman;3226718]
Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3226578)

In realtà è un bilanciatore proteggendo le celle da sovratensione...
in poche parole porta tutte le celle alla tensione massima evitando che superino il consentito...

secondo me le protegge solo in caso di sovra-voltaggi agendo sul circuito del cavo rosso e nero e non sulle singole celle. la prossima volta che passo da fly model chiedo di persona
credo che se oltre a una protezione generale offrisse anche il bilanciamento sarebbe indicato chiaramente

Daytona 30 maggio 12 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3226718)
In realtà è un bilanciatore ...

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3226787)
secondo me le protegge solo in caso di sovra-voltaggi ...

ok... diciamo che è un pò uno e un pò l'altro...

morale della favola, si riesce a realizzarlo ?!

desueto 30 maggio 12 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3228483)
ok... diciamo che è un pò uno e un pò l'altro...

morale della favola, si riesce a realizzarlo ?!

ti ho linkato un prodotto da collegare al bilanciatore durante la carica della graupner

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002