Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 12, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
Yak 54 distrutto grazie ad una Spektrum

Dopo aver acquistato con tanto amore uno splendido Yak 54 oggi la mia Spektrum DX6i ha deciso di perdere il segnale durante una semplice virata. Morale della favola aereo distrutto dopo solo 5 voli. Al campo tutti mi hanno detto di lasciar perdere le Spektrum e di acquistare Futaba in particolare la T10 che sembra essere quella col miglior rapporto qualità prezzo. Siccome non ho nessuna intenzione di regalare altri soldi alla E-flite vorrei un vostro parere su quale radio acquistare che non abbia mai dico mai avuto problemi di perdita di segnale. Mi piacerebbe una radio che fosse già predisposta per la telemetria e che magari abbia batterie ricaricabili integrate.

P.S. La Spektrum era alimentata da batterie ricaricabili Sanyo XXX
Skydive non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Come al solito si da subito colpa alla radio senza analizzare
Affondo il tutto.
dex1 non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 21:51   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
Dopo aver acquistato con tanto amore uno splendido Yak 54 oggi la mia Spektrum DX6i ha deciso di perdere il segnale durante una semplice virata. Morale della favola aereo distrutto dopo solo 5 voli. Al campo tutti mi hanno detto di lasciar perdere le Spektrum e di acquistare Futaba in particolare la T10 che sembra essere quella col miglior rapporto qualità prezzo. Siccome non ho nessuna intenzione di regalare altri soldi alla E-flite vorrei un vostro parere su quale radio acquistare che non abbia mai dico mai avuto problemi di perdita di segnale. Mi piacerebbe una radio che fosse già predisposta per la telemetria e che magari abbia batterie ricaricabili integrate.

P.S. La Spektrum era alimentata da batterie ricaricabili Sanyo XXX
cosa significano le xxx?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Saranno delle batterie a luci rosse
Mai avuto problemi con la dx6i, nè con riceventi originali, nè col solo satellite sul microbeast, nè con le riceventi clonazze di Hobbyking (sia le 6ch che le 4ch micro).
Naturalmente una mega-grattatona è d'obbligo , ma ti suggerirei di analizzare per bene le cause.
kaboc6 non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
Dopo aver acquistato con tanto amore uno splendido Yak 54 oggi la mia Spektrum DX6i ha deciso di perdere il segnale durante una semplice virata.
Probabile che la perdita di segnale sia solo la classica motivazione a cui si pensa ogni qualvolta il modello perde il controllo mentre, invece, con una 2.4GHz stabile, come dovrebbe essere oggi spektrum, la perdita del segnale è cosa davvero improbabile. Piuttosto verifica l'alimentazione elettrica che senza di essa sono volatici per diabetici a prescindere dall'evoluzione tecnologica di cui si fa uso.

Morale della favola aereo distrutto dopo solo 5 voli.
Mi unisco al giramento di balle e conseguente dispiacere ...

Al campo tutti mi hanno detto di lasciar perdere le Spektrum e di acquistare Futaba in particolare la T10 che sembra essere quella col miglior rapporto qualità prezzo.
Hai virtualmente davanti a Te uno che alla spektrum gli farebbe una bella lavata di testa in quanto a funzionalità software ma non certo per tante altre cose, ove invece, se la cavano egregiamente. La cosa invece che più sconcerta è leggere che la Futaba T10 sia un ottimo compromesso ... Cambia campo!

Siccome non ho nessuna intenzione di regalare altri soldi alla E-flite vorrei un vostro parere su quale radio acquistare che non abbia mai dico mai avuto problemi di perdita di segnale. Mi piacerebbe una radio che fosse già predisposta per la telemetria e che magari abbia batterie ricaricabili integrate.
Se davvero non vuoi più restare con Spektrum e perciò con la sua telemetria, puoi optare per il sistema HOTT 2.4GHz di Graupner con le sue: MX-12 (6canali), oppure MX-16 (8 canali), oppure ancora MX-20 (12 canali).

P.S. La Spektrum era alimentata da batterie ricaricabili Sanyo XXX
Graupner HoTT System

Buone cose.

ps. pensa che con le HOTT sono così moderne ed innovative che puoi anche registrare su SD card i dati telemetrici di volo e sentire gli allarmi vocali per soglia impostata superata ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 12 alle ore 22:21
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 22:43   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
----------------------
P.S. La Spektrum era alimentata da batterie ricaricabili Sanyo XXX
Probabilmente ti riferisci alle SanyoXX (con solo due X ....), derivate dalle classiche Eneloop.
-Ma il pacco è 4S o 5S?
-Correttamente formato?
-E' un pacco saldato o semplicemente con le celle montate in un contenitore?
-Dopo il ... guaio, hai verificato la tensione di ogni singola cella?

Edit: prima che tutti si lancino nella gara su quale sia la radio migliore, sarebbe utile analizzare meglio l'accaduto, IMHO

Ultima modifica di FrancoC. : 12 maggio 12 alle ore 22:47
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
Dopo aver acquistato con tanto amore uno splendido Yak 54 oggi la mia Spektrum DX6i ha deciso di perdere il segnale durante una semplice virata. Morale della favola aereo distrutto dopo solo 5 voli. Al campo tutti mi hanno detto di lasciar perdere le Spektrum e di acquistare Futaba in particolare la T10 che sembra essere quella col miglior rapporto qualità prezzo. Siccome non ho nessuna intenzione di regalare altri soldi alla E-flite vorrei un vostro parere su quale radio acquistare che non abbia mai dico mai avuto problemi di perdita di segnale. Mi piacerebbe una radio che fosse già predisposta per la telemetria e che magari abbia batterie ricaricabili integrate.

P.S. La Spektrum era alimentata da batterie ricaricabili Sanyo XXX
scusa se mi intrometto

i consigli del campo se ti hanno consigliato una t10 li prenderei con le molle , avessero detto una t12 allora ok gran radio ,anche la t10 per carità non si può proprio dire che sia una radio di seconda fascia ma ad oggi la t8 per rimanere con futaba è decisamente superiore solo per il fatto che puoi aggiornare il software( cosa per me fondamentale)e
costa meno della t10
io ho sia la dx6i ,abbandonata per carenza di canali (mi piacciono solo gli alianti ) usata per un anno e mai un problema .
Da circa un anno ho una t8 e ne sono entusiasto
lascia stare le voci che la dx6 con le pile ricaricabili abbia dei problemi
se ovviamente voli con il voltaggio + basso di quello che raccomanda spektrum allora si potresti avere dei problemi ,ma gli avresti anche con le duracell


saluti gian
gian 72 non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 23:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
Innanzitutto premetto che al campo dove volo sono il quarto che ha avuto un problema simile con la Spektrum. Comunque lo Yak era nuovo di zecca con un pacco batteria 4 celle 3800 35c appena acquistato da flymodelcomponents
Skydive non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 23:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Come al solito si da subito colpa alla radio senza analizzare
Affondo il tutto.
Mah. Io quando ho perso un modello per colpa della radio ho saputo perfettamente che la colpa era sua. Mi è successo una volta sola, una in tutta la mia carriera modellistica, ma mi è bastato per chiudere definitivsmente con quella tecnologia. Di cui non faccio il nome, dico solo che non era cinese, né tedesca né giapponese
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 12 maggio 12, 23:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah. Io quando ho perso un modello per colpa della radio ho saputo perfettamente che la colpa era sua. Mi è successo una volta sola, una in tutta la mia carriera modellistica, ma mi è bastato per chiudere definitivsmente con quella tecnologia. Di cui non faccio il nome, dico solo che non era cinese, né tedesca né giapponese
per esclusione...

Ma DX6i in tecnologia DMS2 (le precedenti) o DSMX?? e la ricevente anch'essa DSM2 o X?
chiedo per pura curiosità...
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
possibile usare una AR600 con una spektrum dx5? virgilio Radiocomandi 1 15 aprile 12 11:57
quale differenza tra yak 54 e il 55 a benzina? GRAZIE lukmusiclive Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 25 marzo 11 19:40
una sentenza grazie solaris-elio Batterie e Caricabatterie 7 16 marzo 11 23:04
Spektrum Dx6i Su T-rex 600 Mi Serve Una Informazione Grazie! Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 18 18 dicembre 08 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002