Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Si ho provato vari passaggi ma non c'è verso non so proprio cosa può essere.
Da cosa si può capire se il cavo ha il ponticello interno.
Io attacco il cavo esce la scritta "cavo trainer collegato" ma il sim non la vede proprio.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Si ho provato vari passaggi ma non c'è verso non so proprio cosa può essere.
Da cosa si può capire se il cavo ha il ponticello interno.
Io attacco il cavo esce la scritta "cavo trainer collegato" ma il sim non la vede proprio.
Se la radio indica che il cavo è inserito allora è quella l'indicazione ... tra l'altro, a radio spenta, appena inserito il cavo, la radio si dovrebbe accendere anche con l'interruttore generale ad OFF. Ti rimane solo di verificare con un tester la continuità dei dei fili interni al cavetto (nel caso fossero interrotti) tra spina radio e spina PC.
Accertato perciò che ne la radio e ne il cavetto danno problemi, Ti dovrai concentrare sul simulatore e per l'appunto, sappi che il simulatore in oggetto non funziona senza la sua chiave hardware da collegare tra USB e radio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 09:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Mannaggia, devo smanettarci un pò, ma non riesco proprio a capire.
Solo quella storia che hai scritto del cavo invertito internamente alla spina che non mi è chiaro.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Nessuno ha altri suggerimenti???
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Nessuno ha altri suggerimenti???
Di un pò: stai usando la chiave hardware fornita assieme al simulatore e posta tra usb e radio?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Certamente, con le altre radio ha sempre funzionato
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 23:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Certamente, con le altre radio ha sempre funzionato
Allora, se hai abilitato anche la porta trainer sulla T8FG e continua a non funzionare, due sono le cose: o non va la presa trainer oppure il cavetto adattatore che collega la chiave hardware del phoenix alla radio è interrotto. Procedendo per esclusione, testa la continuità del cavetto adattatore (con un tester vedi se i fili sono connessi bene ... vedi sul web la loro configurazione) e se è tutto ok allora è da incolpare l'hardware della radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Help T8fg carmelo966 Radiocomandi 8 14 settembre 15 14:13
Aggiornamento 3.0 T8fg Fx 20 pikemax Radiocomandi 14 17 maggio 11 14:16
Futaba T8fg maranello.68 Radiocomandi 44 02 maggio 11 08:09
t8fg vs aurora9 moscaleras Radiocomandi 10 23 aprile 11 23:39
t8fg moscaleras Radiocomandi 10 12 aprile 11 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it