![]() |
consiglio tutt'ala ciao a tutti e buon anno anche se in ritardo.. ho appena comprato un tutt'ala. devo anche comprare la trasmittente poichè non ne possiedo una, so ke per i tutt'ala bisogna avere la miscelazione del cabra/picchia e alettoni... io volevo prendere la 6ch di hobbyking. chiedo questa radio è dotata delle funzioni di miscelazione che mi servono? senno quale altra radio a basso costo mi consigliate? grazie in anticipo e buona continuazione |
Citazione:
intenderai questa giusto? HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) dovrebbe avercela la funzione ma la devi pogrammare con un pc, mi sembra troppo complesso!! se sei al campo ed hai bisogno di cambiare le impostazioni?! :huh: piuttosto prendi questa della turnigy HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) costa poco ma è molto economica. è in back order ma la troverai il altri negozi ormai! |
Citazione:
|
Citazione:
Come vedi costa solo 10$ dollari ma non hai nemmeno idea di quanto vale di più. Te ne accorgerai con il tempo, specie se continuerai a frequentare questo forum :wink: http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-open9x.html |
guardate inanzitutto grazie per i consigli...io adeso devo spendere il meno possibile... per la programmazione la farei dal netbook ke mi porto dietro kosi sono apposto anke al campo...io però non ho capito se sto mix ce l'ha o no...sono nuovo e nn conosco tutto |
Citazione:
Ripeto: la radio che hai pensato è un giocattolo che durerà il tempo di volo del Tuo tuttala, mentre la Turnigy è una radio comparabile con radio da 200-300 ... Occhio, che le cassiate si fanno ancora prima di decollare! Poi ovviamente a Te il comando della Tua barca ... Buoni acquisti! |
ok ho letto prima ke necessita del modulo devo prenderlo o è integrato? |
Citazione:
Le batterie le hai? |
no devo prendere tutto sono a 0 go solo il pacco x le stilo(dentro ce ne vanno 8) ho regolatore 30a 1 batteria7.4 800mha una nimh 8.4v 3000mha e un motore devo prendere anke il carica lipo |
Citazione:
|
le prendo poi scs una cosa se io metto le ricaricabili e attacco tx a caricabatterie con spinotto va bn? |
Citazione:
|
di solito il cavo è nella tx... senti va bn qst motore sul modello con regolatore 40a lipo 7.4v 1800mha se ce bisogno aumento mha HobbyKing R/C Hobby Store : KD 36-22S Brushless Outrunner 1440Kv |
Citazione:
Al Tuo posto prenderei una delle tre retoilluminazioni che vedi qui rappresentate HobbyKing R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz Turnigy sfruttando da subito la spedizione (una seconda spedizione avrebbe i suoi costi). Inoltre giacchè la Turnigy9x è stata presa come radio di riferimento dai movimenti di sviluppatori di software presenti nelle comunità dei modellisti, in rete si trovano dei software molto più potenti di quello originale, tanto da poter così comparare la Turnigy9x così programmata con radio ben superiori e ben più costose. Per scaricare software nuovi dovrai però avere questo: HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors Nel caso dovessi optare per il potente software open-source, di cui forse il più potente è OPEN-9X (e di cui alcuni svipullatori fanno capo a questo forum), Ti puoi scaricare gratuitamente il software manager della radio modificata con OPEN-9X da qui: Downloads - companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting Questo software funziona su PC anche senza radio e perciò è subito funzionante e da cui potrai vedere anche le simulazioni di diverse programmazioni (funzionalità inesistente in radio blasonate da migliaia di euro) :wink: Spiacente per la motoristica ma a me piaiccioni gli alianti ... B) Buoni acquisti. PS. Hai capito cosa stai comprando? Una radio in rapidissima crescita e con cartteristiche uniche a partire dal prezzo (non ultimo, il software scaricato come anche quello del manager su PC è visionabile e modificale se si è capaci e volenterosi di farlo) .... |
grazie mille dell'aiuto un'ultima domanda il mio istruttore moreno ha una radio futaba il cavo istruttore maestro suo va bn anke con la turnigy? |
Citazione:
Certo è che bisogna vedere dapprima la tipogia di connettore e non fidarsi se uguale ma verificare posizione dei 3 fili (V+, PPM, GND) e verificare che le tensioni in gioco siano compatibili. Quello che credo è che la Turnigy dovrebbe essere compatibile con una JR e qui un possibile aiuto: http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm |
Citazione:
Il regolatore è a posto: il motore come da caratteristiche non assorbe più di 20A. Per quel motore è consigliato proprio una lido due celle e l'autonomia con una batteria da 1,8Ah a spanne dovrebbe essere attorno ai 5 min. se con gas pieno ma, giacchè il gas nell'effettivo non sarà sempre al massimo, credo circa 7.8 min. possano considerarsi una normale autonomia. Se aumenti il peso della batteria perchè più capace (e quindi con mAh), aumenterà si l'autonomia, ma è pur vero che aumenteranno anche le velocità del modello e se sei all'inizio, è bene volare con modelli lenti. A proposito di tutt'ala, non credo affatto sia un modello consigliato a chi inizia! |
Mi infilo visto che vedo che parlate bene della Turnigy 9x che volevo prendere anche io. Il problema e' che sembra introvabile in tutto il mondo. per caso siete a conoscenza di qualche negozietto online e no che ancora ha qualcosa in magazzino ? :) Grazie |
Citazione:
|
ok grazie a tutti ci risentiamo per un'alòtro post |
Grazie romoloman pensavo che smaltissero fooorse e chissa' quando. Ma dici dalla cina ? Arrivano senza problemi? Vedo che dal warehouse europeo e' sparita cavoli grassie |
Citazione:
arrivano dalla cina e le dolenti note sono che le dogane italiane non sono efficientissime pertanto si fermano un po' a lungo anche li... se ti va bene una 40ina di giorni e ce l'hai... Ad HK non si riforniscono mai abbastanza per riempire per più di un'ora il magazzino... |
Grazi e mille. In realta' ho gia comprato da loro pero' ovviamente cose piu piccole. Avevo usato pero' la spedizione veloce con corriere che ti permette di evitare il ritardo della dogana pero' di controparte c'e' che costa di piu, gli paghi le spese di sdoganamento e non scappi con l'iva. E' vero che stiamo parlando di 30 euro di radio anche ricaricandoci su altri 50 euro il risparmio e' garantito...mi consigli di prendere con corriere veloce o provare con la posta ordinaria? |
Citazione:
Le tasse le voglio pagare al mio paese ed avere un servizio rapido, non pagarle in Inghilterra per aggirare le inefficienze della nostra dogana. Ora la pianto altrimenti la butto in politica. |
Ma in realta' io ho pagato sdoganamento e iva direttamente al corriere italiano alla consegna...sicuro facciano questo magheggio ? In ogni caso vedo che compresa la sepdizione veloce spendo precisamente 74 euro Sdoganamento e iva saranno altri 30/40 euro...andiamo a circa 100 euro che per una radio del genere direi che e' piu che buono anche perche' l'alternativa economica e' una hitec optic6 sport oppure una spectrum dx6i che non so se mi consigli a questo punto (sono comunque almeno 140 euro) Fosse per me andrei al negozio vicino casa e per 145 euro prenderei una optic6 sport (che mi basterebbe e avanzerebbe) pero' questa turnigy 9x a quanto vedo e' di molto superiore e costa pure meno... |
Citazione:
Diversamente, lascia perdere le radio da Te citate, ormai vetuste (lasciale sullo scaffale dove sono) al posto di questa nuovissima opportunità Graupner MX-16 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 8 c che puoi trovare a 149+ss. :wink: |
Citazione:
a 149 è la MX-12, mi piacerebbe trovare una 16 a quel prezzo.... |
Citazione:
|
Grazie mille del consiglio LONGFLYER avevo visto la graupner (pero' la 6 canali forse il link e' errato perche' punta alle 8 canali che costa ben oltre i 145 euro :) ) pero' ho avuto grossisime difficolta' nel trovare riceventi graupnet hott sui vari siti a prezzi modici e stavo desistendo io volo con park flyer costruiti da me e ultimamente con un quadricottero economico sempre fatto in casa (da qui la necessita' di passare ai 2.4ghz che ogni volta che volo con la 40mhz qualche interfferenza mi ribalta il modello ^^). riconosco la qualita' della graupner ma le riceventi dove le prendo ? vedo ceh costano almeno 60 euro ! con 2 riceventi ci prendo quasi una radio :) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it