Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 00:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 11
informazione su multiplex mc4000

Salve a tutti, cortesemente qualcuno mi può dare delle delucidazioni su come programmare i "moduli volo" o "fasi di volo" sulla multiplex mc400?

grazie tanto
Fausto
sto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sto65 Visualizza messaggio
Salve a tutti, cortesemente qualcuno mi può dare delle delucidazioni su come programmare i "moduli volo" o "fasi di volo" sulla multiplex mc400?

grazie tanto
Fausto
Lo hai il manuale?
Nel frattempo che qualcuno che conosca la Tua radio intervenga (Io non ho la Tua radio) puoi consultare i seguenti link:
- un tutorial sulle fasi di volo (che all'occorrenza puoi aiutarTi con la traduzione di google): mc4000 Flight Modes tutorial
- una discussione da cui prender spunto: http://www.baronerosso.it/forum/radi...fi-4000-a.html

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
ci vuole uno veramente bravo per aiutare a programmare una 4000 on line
ieri ho provato a programmare il butterfly ad un vecchio f3j con la mia 3010 (sorella minore della 4000), dopo 6 ore di smoccolamenti mi sono arreso, ho installato la mia fida MX22 ed in mezz'ora il modello era pronto al collaudo oggi felicemente eseguito.
Per dire..... io sarò anche limitato, ma non la potevano fare un pò più "umana" stà radio?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 15:57   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Io la 4000 la conosco molto bene ma onestamente via web sarebbe un macello.... pero' ti posso segnalare la stessa fonte di informazioni che a suo tempo mi ha permesso di capire a fondo questa eccellente (ma dificile, se non ti "pieghi" alle sue logiche) radio: trovi tutto quello che ti serve è su rc-soar.com. Buona lettura.
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io la 4000 la conosco molto bene ma onestamente via web sarebbe un macello.... pero' ti posso segnalare la stessa fonte di informazioni che a suo tempo mi ha permesso di capire a fondo questa eccellente (ma dificile, se non ti "pieghi" alle sue logiche) radio: trovi tutto quello che ti serve è su rc-soar.com. Buona lettura.
@Massimob: la 3010 se niente è la più facile di tutte e tre (3010, 3030, 4000,avute tutte), ma devi essere "aperto , abituato" a pensare come la radio. se assegni ai 4 servi la funzione butterfly gli dosi le corse di flap e alettoni a tutti e 4 separatamente, dosando la sola percentuale.
Sulle Graupner (ho la 20 e la 24, immagino la 22 sia lìlì) ragioni diversamente, devi solo abilitare e regolare un mix precotto.
Non si tratta di difficile o disumano, solo di abitudine...

x le fasi di volo: una volta definito l' interruttore e il ritardo di scambio, programmi UNA delle 3, 4, 5 configurazioni, le COPI nelle altre fasi e le MODIFICHI ovviamente anche nel nome, UNA ALLA VOLTA.
Non vedo differenze sostanziali dalle altre radio (graupner e Futaba).
Ovvio, per il primo modello...manuale alla mano e asciugamano al collo per il sudore
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:38   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
con le 30x0 di fatto copi il modello, che nel nome avrà il progressivo della fase di volo, mentre con la 4000 devi impostare i limiti dei servi comuni a tutte le fasi di volo e poi impostare la prima fase di volo sempre attiva, assegnare uno o due interruttori pper cambiare le fasi (2 fasi->assegnare un interruttore Sx 3 fasi->definire un interruttore a 3 posizioni e assegnarglii un interruttore Sx a tre posizione, assegnare l'interruttore a 3 posizioni alla fase...). Le fasi successive le si crea copiandole dalla prima fase, e poi modificando le impostazioni. La documentazione non ufficiale su rc-soar aiuta non poco... c'è un bel manuale anche pr la 3030.
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
con le 30x0 di fatto copi il modello, che nel nome avrà il progressivo della fase di volo, mentre con la 4000 devi impostare i limiti dei servi comuni a tutte le fasi di volo e poi impostare la prima fase di volo sempre attiva, assegnare uno o due interruttori pper cambiare le fasi (2 fasi->assegnare un interruttore Sx 3 fasi->definire un interruttore a 3 posizioni e assegnarglii un interruttore Sx a tre posizione, assegnare l'interruttore a 3 posizioni alla fase...). Le fasi successive le si crea copiandole dalla prima fase, e poi modificando le impostazioni. La documentazione non ufficiale su rc-soar aiuta non poco... c'è un bel manuale anche pr la 3030.
Si, ricordo l' interruttore a fianco il "digiregler" x passare da alpina1DEC ad alpina2NOR ecc..

Su una radio con le fasi non scambi più i modelli ma solo le fasi, sembra un gran salto ma è preciso, invece che copiare un modello copi le fasi una con l' altra, piuttosto, eventualmente, mi sembra che con la 4000 non si vada oltre le 5 fasi, a me ne avanza, ma si sa mai...

In rete si trova il manuale ITALIANO in PDF della 3030 direttamente da mamma mpx e stessa fonte x il manuale inglese BEN COMPRENSIBILE della 4000
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 17:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Si, ricordo l' interruttore a fianco il "digiregler" x passare da alpina1DEC ad alpina2NOR ecc..

Su una radio con le fasi non scambi più i modelli ma solo le fasi, sembra un gran salto ma è preciso, invece che copiare un modello copi le fasi una con l' altra, piuttosto, eventualmente, mi sembra che con la 4000 non si vada oltre le 5 fasi, a me ne avanza, ma si sa mai...

In rete si trova il manuale ITALIANO in PDF della 3030 direttamente da mamma mpx e stessa fonte x il manuale inglese BEN COMPRENSIBILE della 4000
Con 30x0 lo scambio era limitato a 3 modelli: "titolare" +1 e +2...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io la 4000 la conosco molto bene ma onestamente via web sarebbe un macello.... pero' ti posso segnalare la stessa fonte di informazioni che a suo tempo mi ha permesso di capire a fondo questa eccellente (ma dificile, se non ti "pieghi" alle sue logiche) radio: trovi tutto quello che ti serve è su rc-soar.com. Buona lettura.
Grazie mille
ciaociao
sto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Lo hai il manuale?
Nel frattempo che qualcuno che conosca la Tua radio intervenga (Io non ho la Tua radio) puoi consultare i seguenti link:
- un tutorial sulle fasi di volo (che all'occorrenza puoi aiutarTi con la traduzione di google): mc4000 Flight Modes tutorial
- una discussione da cui prender spunto: http://www.baronerosso.it/forum/radi...fi-4000-a.html

Buoni voli.
Ciao, non dispongo di manuale.
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.
grazie, Fausto
sto65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profi mc4000 usbanomanias Radiocomandi 28 11 settembre 09 21:34
informazione multiplex LN6015 EQU GRANDEMAGO Batterie e Caricabatterie 1 31 marzo 09 19:32
Cavo PC-Multiplex MC4000 airdemon Radiocomandi 0 07 settembre 07 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002