![]() |
Radiocomando Futaba 8fg 12 Canali Qualcuno sa dirmi se una delle ultime della Futaba 12 canali è una radio valida? Grazie per l'interessamento:wink: |
Se vai nella sezione radiocomandi ne trovi a secchi di discussioni su questa radio. Comunque si e' una buona radio. Ciao |
grazie mille |
secondo voi è meglio la futaba t8 fg 12 canali o la graupner mx-20 hott??? |
Citazione:
A mio avviso devi innanzitutto esser consapevole se Ti possono servire davvero i 14 ch. della T8FG perchè diversamente i 10 ch. della Graupner è possibile Ti siano più che sufficienti e Tu così poter godere di un software probabilmente migliore di quello della T8FG. Inoltre la Graupner, per quanto ancora da testare sul campo, appare una radio ben fatta e soprattutto moderna con financhè la telemetria integrata, nonchè un completo collegamento e funzionalità via PC. So però che hai una T7 2.4Ghz e quindi devi sapere che, acquistando la T8FG, manterrai la compatibilità con tutte le riceventi che fino a questo momento hai acquistato. Se però quest'ultimo aspetto non Ti è d'interesse, allora, malgrado abbia una T12FG (secondo me il miglior compromesso prestazioni costi della Futaba), non posso non indirizzarTi verso quella che vedo come miglior radio tra le due in oggetto: la graupner MX-20. Buoni acquisti. |
grazie, davero completta la tua risposta, come hai scritto tu le riceventi che attualmente dispongo potrebbero essere l'unico stop all'acquisto della graupner |
Citazione:
Finalmente Futaba è noto presenterà il suo progetto di adeguamento alla telemetria di tutto lo squadrone radio già sul mercato e Tu così poter verificare gli ulteriori costi che dovrai affrontare acquistando la T8FG (sempre che la telemetria sia di Tuo interesse nel presente come nel futuro). Costi alla mano potrai meglio comparare gli stessi e relativi benefici delle due radio in oggetto: potrebbe succedere che rendere telemetrica la T8FG nonchè ciascuna delle riceventi già in Tuo possesso costi più del sistema Graupner che, difatto, ha già tutto integrato e quindi, per una più vicina comparazione dei costi dovresti comparare, - da un lato la Futaba T8FG, il costo della sua modifica Telemetrica, la somma dei costi delle modifiche telemetriche di ciascuna ricevente in Tuo possesso + l'eventuale costo di una sensoristica di base (almeno la tensione ai capi della ricevente) perchè credo offerta appunto nel sistema concorrente; - e dall'altro lato il costo della Graupner MX-20 e la somma dei costi proveniente da un eventuale acquisto di un numero pari (al sistema Futaba) di riceventi. Apriti poi i manuali delle due radio e verifica, perlomeno le tipologie di modelli che usi far volare, le prestazioni funzionali dei due diversi software. In ultimo, valuta anche la presenza di radio ancora superiori, qualora un domani nuove esigenze Ti portino verso radio superiori senza dover riacquistare tutto il parco riceventi. Insomma, l'acquisto di un sistema di controllo a mio avviso è scelta che deve essere oculata ... e qui, mica si pettinano le bambole :) |
B)lo penso anche io, la radio è molto importante e per questo motivo che mi sto rivolgendo a questo fantastico sito di nome Baronerosso per risolvere, nel mio caso, questo dubbio che inizialmente era dovuto anche sulle caratteristiche tra le due radio, mentre adesso il mio dubbio è rimasto sulla possibilità di acquistare la futaba e così poter utilizzare le riceventi che ho già, oppure, vendere anche quelle e prendere la graupner |
Citazione:
|
ok mi hai convinto opterò per la graupner venderò qualche ricevente per recuperare qualche euro:lol: |
Citazione:
Nel mentre, impegnerei il tempo a leggermi i due manuali per meglio rendermi conto di eventuali differenze funzionali :wink: |
la futaba che ho è praticamente venduta se aspeto la fiera di norimberga resto senza radio per troppo tempo e quindi senza volare ....sito mato....non gliela fo mia |
Citazione:
|
io direi piuttosto: la voglia di volare va oltre il volere del destino :P |
Citazione:
|
ok, futaba super 430 euro mentre graupner 450 euro riceventi n°1 con 7 canali; n°2 con 6 canali; n°1 con 4 canali |
Citazione:
|
che significa non che la radio non va con la 4ch, comunque la uso su di un mini swits(penso che si scrive così) della E-fligt |
Citazione:
|
Citazione:
Futaba TX 8FG 14 CANALI R6208SB (2,4Ghz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e qui, la Graupner MX-20 2.4 GHz Hott a 399: MX-20 Computersystem 12-channel HoTT 2,4 GHz | Graupner RC radiosets | Graupner / JR | Radios / module | Electronic Alla Graupner dovrai poi aggiungere poco meno di 200 per sostituire il parco riceventi (sempre su modelhobby, 3 rx in aggiunta alla singola fornita con la radio) per averne uno compatibile con la MX-20 ma anche migliore di quello attuale Futaba. Alle 200 in più della scelta Graupner dovresti sottrarre il guadagno che puoi fare dalla vendita delle rx Futaba e, se Ti interessa la telemetria, dovresti sottrarre anche il costo della modifica che attende la T8FG per passarla a telemetrica, nonchè quella che attende tutte le rx Futaba se non addirittura la loro sostituzione. Risultato: - nel caso Ti interessi la telemetria (il caso migliore), sulla carta scegliendo Graupner avrai una soluzione superiore ad un minor costo di quella Futaba, - nel caso NON Ti interessi la telemetria e NON risuscissi a vendere le rx Futaba (il caso peggiore), con Graupner spenderai da subito un 50% in più, anche se sulla carta otterrai complessive superiori funzionalità (avresti rx non meno di 6 ch. e con doppia antenna) e cmq. quel 50% in più dei costi iniziali, dovuto appunto alla sostituzione delle 3 rx in più, è possibile lo ammortizzarai nel futuribile giacchè osservo costi rx inferiori a quelle Futaba. Buoni acquisti :wink: PS. Peraltro la Graupner è subito disponibile. Di più si potrebbe volere solo di trovar qualcuno che la paghi ... :P |
spiegazione ottima direi, alla fine se mi interessa la telemetria sarebbe meglio la graupner se no la futaba, sperando che la graupner sistema hott sia affidabile come la futaba sistema fasst |
Citazione:
Sia mai tornassero ai vecchi albori? :) |
speriamo di scomettere bene, comunque io con la futaba 7ch 2,4 utilizzo tranquillamente rx a 4ch non so xchè in quel linck che mi hai inviato c'è scritto il contrario :huh: p.s grazie per il linck sul prezzo della graupner veramente concorrenziale |
Citazione:
|
Citazione:
"il pelo" fai bene ad osservarlo bene oggi come oggi si trova di tutto in giro:icon_rofl |
Citazione:
Prediligo Futaba più che altro per il suo software (si parla però dalla T12FG in su) ma visto i costi di sempre e la sua ritrosia a certe scelte ... al Tuo posto, avrei senz'altro preferito Graupner o al limite JR (quest'ultima però non ha ancora una linea del tutto nuova, oltre a presentare costi cmq. superiori al nuovo sistema della Graupner) :wink: |
Citazione:
Per quel che ne so Futaba è il leader mondiale sui radiocomandi e non mi risultano flop megagalattici come quelli avuti da Graupner col sistema ifs... Non riesco a capire questa affermazione... |
Citazione:
Senza dubbio la Graupner ha perso punti da quello che era ma questa volta, pare, ripartire con il piede giusto riguardo questo suo nuovo sistema Tx-Rx che sulla carta è superiore a quello più datato di Futaba e che, per quanto poco sul campo pare, appunto, anche affidabile ... staremo a vedere! |
Citazione:
Al giorno d'oggi la graupner non è più un progettista ma un "rimarchiatore" di prodotti altrui (cinesi ecc.). A me sembra che una delle poche aziende attive oggi sia la horizon hobby, sfornano novità su novità e tutte progettate da loro. Comunque speriamo bene per graupner che rimane comunque uno dei grandi europei. |
Citazione:
Cmq. riguardo Hott c'è chi lo sta usando senza problemi alcuno http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2975389 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002