BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiocomando Futaba 8fg 12 Canali (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/235577-radiocomando-futaba-8fg-12-canali.html)

LONGFLYER 13 gennaio 12 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da pan72 (Messaggio 2973285)
ok mi hai convinto opterò per la graupner venderò qualche ricevente per recuperare qualche euro:lol:

No, no ... aspetta, se vuoi fare le cose razionalmente e non solo emotivamente, così da dare più profondità al Tuo acquisto, aspetta quelle due-tre settimane l'apertura della fiera per valutare bene i costi della modifica telemetrica di tutto il parco rx Futaba che detieni, così da poter meglio comparare, il passaggio al sistema Graupner che, perchè più moderno, offre di base quacosa in più ed, inoltre, ricorda che agli eventuali costi superiori del sistema Graupner, come dici, va sottratto il guadagno ottenuto dalla vendita del parco rx Futaba ...

Nel mentre, impegnerei il tempo a leggermi i due manuali per meglio rendermi conto di eventuali differenze funzionali :wink:

pan72 13 gennaio 12 17:15

la futaba che ho è praticamente venduta se aspeto la fiera di norimberga resto senza radio per troppo tempo e quindi senza volare ....sito mato....non gliela fo mia

LONGFLYER 13 gennaio 12 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da pan72 (Messaggio 2973327)
la futaba che ho è praticamente venduta se aspeto la fiera di norimberga resto senza radio per troppo tempo e quindi senza volare ....sito mato....non gliela fo mia

Praticamente quando il destino non si mette di traverso costringendoci a decidere frettolosamente, ci si pensa da noi per mantenere l'allenamento? Allora, buon allenamento ^_^

pan72 14 gennaio 12 15:12

io direi piuttosto: la voglia di volare va oltre il volere del destino :P

LONGFLYER 14 gennaio 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da pan72 (Messaggio 2975008)
io direi piuttosto: la voglia di volare va oltre il volere del destino :P

Se mi scrivi quanto pagheresti la T8FG e la MX-20 nonchè quali rx futaba hai, mi divertirò a farTi una comparazione ponderata ... :wink:

pan72 14 gennaio 12 15:40

ok, futaba super 430 euro mentre graupner 450 euro
riceventi n°1 con 7 canali; n°2 con 6 canali; n°1 con 4 canali

LONGFLYER 14 gennaio 12 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da pan72 (Messaggio 2975050)
ok, futaba super 430 euro mentre graupner 450 euro
riceventi n°1 con 7 canali; n°2 con 6 canali; n°1 con 4 canali

Scusa ma la 4 ch. con cosa la piloti? La T7 2.4GHz FASST non pilota rx a 4 ch.!

pan72 14 gennaio 12 15:58

che significa non che la radio non va con la 4ch, comunque la uso su di un mini swits(penso che si scrive così) della E-fligt

LONGFLYER 14 gennaio 12 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da pan72 (Messaggio 2975079)
che significa non che la radio non va con la 4ch, comunque la uso su di un mini swits(penso che si scrive così) della E-fligt

Mah ... qui a fondo pagina Futaba® Air System Receivers dice che la T7C 2.4Ghz non è compatibile con rx inferiori a 6 ch. ...

LONGFLYER 14 gennaio 12 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da pan72 (Messaggio 2975079)

Qui, la Futaba T8FG 2.4GHz FASST a 379€:
Futaba TX 8FG 14 CANALI R6208SB (2,4Ghz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e qui, la Graupner MX-20 2.4 GHz Hott a 399€:
MX-20 Computersystem 12-channel HoTT 2,4 GHz | Graupner RC radiosets | Graupner / JR | Radios / module | Electronic

Alla Graupner dovrai poi aggiungere poco meno di 200€ per sostituire il parco riceventi (sempre su modelhobby, 3 rx in aggiunta alla singola fornita con la radio) per averne uno compatibile con la MX-20 ma anche migliore di quello attuale Futaba. Alle 200€ in più della scelta Graupner dovresti sottrarre il guadagno che puoi fare dalla vendita delle rx Futaba e, se Ti interessa la telemetria, dovresti sottrarre anche il costo della modifica che attende la T8FG per passarla a telemetrica, nonchè quella che attende tutte le rx Futaba se non addirittura la loro sostituzione.

Risultato:
- nel caso Ti interessi la telemetria (il caso migliore), sulla carta scegliendo Graupner avrai una soluzione superiore ad un minor costo di quella Futaba,
- nel caso NON Ti interessi la telemetria e NON risuscissi a vendere le rx Futaba (il caso peggiore), con Graupner spenderai da subito un 50% in più, anche se sulla carta otterrai complessive superiori funzionalità (avresti rx non meno di 6 ch. e con doppia antenna) e cmq. quel 50% in più dei costi iniziali, dovuto appunto alla sostituzione delle 3 rx in più, è possibile lo ammortizzarai nel futuribile giacchè osservo costi rx inferiori a quelle Futaba.

Buoni acquisti :wink:

PS.
Peraltro la Graupner è subito disponibile. Di più si potrebbe volere solo di trovar qualcuno che la paghi ... :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002