Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Ravenna
Messaggi: 11
problema spektrum DX5

salve a tutti
ho da tempo un mustang della parkzone con radio spektrum DX 5 e ricevente AR 500 , tempo fa in occasione di accensione, collego le batterie e accendo la radio, noto subito la posizione degli alettoni a fondo scala ed era impossibile muoverli, mentre gli altri comandi tutti funzionanti!spengo faccio un po' di controlli e misteriosamente dopo aver smanettato un po' si mette tutto a posto e volo tranquillamente.da questo momento in poi ho usato il tutto per altre 4-5 volte e mai un problema.domenica come al solito accendo il tutto verifico funzionamento comandi, e decollo, 10 mt e sono a terra praticamente come aver dato tutto a dx con gli alettoni!!!fortuna erba alta rotto solo ogiva.
sistemo un po' il tutto riprovo i comandi, tutto in regola , faccio una prova di portata e anche qui' tutto ok, rischio nuovamente il decollo, dopo 2 minuti di volo, il mustang improvvisamente tutto a dx, lo riprendo un po' e malamente riesco a portarlo a terra, una rottura riparabile ma il resto e' ok!
l'impressione, anzi la certezza e' sempre la stessa, gli alettoni vanno per i fatti loro, ora il problema e' solo uno, e' la ricevente o il trasmettitore che ha problemi?in questo caso che si fa'?come vanno queste spektrum?
grazie a tutti di un qualsiasi contributo
saluti
__________________
Gianni
isla1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da isla1 Visualizza messaggio
salve a tutti
ho da tempo un mustang della parkzone con radio spektrum DX 5 e ricevente AR 500 , tempo fa in occasione di accensione, collego le batterie e accendo la radio, noto subito la posizione degli alettoni a fondo scala ed era impossibile muoverli, mentre gli altri comandi tutti funzionanti!spengo faccio un po' di controlli e misteriosamente dopo aver smanettato un po' si mette tutto a posto e volo tranquillamente.da questo momento in poi ho usato il tutto per altre 4-5 volte e mai un problema.domenica come al solito accendo il tutto verifico funzionamento comandi, e decollo, 10 mt e sono a terra praticamente come aver dato tutto a dx con gli alettoni!!!fortuna erba alta rotto solo ogiva.
sistemo un po' il tutto riprovo i comandi, tutto in regola , faccio una prova di portata e anche qui' tutto ok, rischio nuovamente il decollo, dopo 2 minuti di volo, il mustang improvvisamente tutto a dx, lo riprendo un po' e malamente riesco a portarlo a terra, una rottura riparabile ma il resto e' ok!
l'impressione, anzi la certezza e' sempre la stessa, gli alettoni vanno per i fatti loro, ora il problema e' solo uno, e' la ricevente o il trasmettitore che ha problemi?in questo caso che si fa'?come vanno queste spektrum?
grazie a tutti di un qualsiasi contributo
saluti

è succresso anche a me, proprio con una DX5, e ci ho rimesso un modello. Ho mandato la radio in assistenza, l'ho rivista dopo un anno e da quel momento l'ho declassata a radio per la barca a vela e ho chiuso con le tx spektrum
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertonobile94
 
Data registr.: 27-04-2010
Messaggi: 10
l'anno scorso è successo anche a me che solo con un motore a scoppio si è completamente distrutto aereo,motore e qualche servo... ancora non sono riuscito a capire il problema di quella radio...ciao
umbertonobile94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 15:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Ravenna
Messaggi: 11
intanto grazie per l'attenzione, e le risposte, ieri ho sostituito l'intero radiocomando con una Walkera 2304 tolta da un elicottero, fatto due voli tutto ok, poi iniziano i soliti problemi anche con questa radio!!!per fortuna che non ho rotto nulla, il modello perdeva e poi riprendeva il segnale!
ma e' possibile che con due radiocomandi stessi problemi???io non ci credo!
e' possibile secondo voi un disturbo da parte del regolatore del motore? oppure l'alimentazione della ricevente con qualche problema?avevo pensato di alimentare la ricevente separatamente dal regolatore, che ne dite? altre idee?
un grazie a tutti!
__________________
Gianni
isla1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackHawk87
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: VR
Messaggi: 66
E' successo anche a me! Proprio oggi, perso un Easy Glider nella boscaglia.... speriamo di riuscire a trovarlo doamani

E' la radio che và bene sono per giocattoli da tener vicino, mai più!!!
__________________
"Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo"
Leonardo Da Vinci
BlackHawk87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 10:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
io do colpa alla ar500.

pure io con un modellino tutto depron a random
moriva e addio modello.
la tx DX8.

buttata ricevente,non ho piu' avuto problemi.

occhio anche alla alimentazione della rx.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Un problema con la Dx5 e il T-28 della Parkzone si è verificatoanche a me. Improvvisamente perdeva il segnale, motore spento e aereo in picchiata!!! Danni non irreparabili, per fortuna. Successivamente ho capito qual'era il problema. I modelli della Parkzone hanno le riceventi DSM2 e non DSMX. Nella radio Dx6i è possibile configurare il tipo di modulazione corretta (DSM2) mentre nella radio Dx5e non è possibile configurare il tipo di modulazione che è DSMX.
Ora va benissimo!!!

Ciao
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema spektrum dx7 nanonano Radiocomandi 3 23 settembre 10 21:21
Problema ricevente Spektrum AR-500 not103 Radiocomandi 1 17 gennaio 10 19:43
Problema ricevente spektrum discovery2005 Elimodellismo in Generale 13 06 agosto 09 23:25
Problema Spektrum DX7 Raviator Radiocomandi 36 04 febbraio 09 19:27
Problema Spektrum mp1976 Radiocomandi 46 17 novembre 08 07:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002