BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T8FG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/231879-futaba-t8fg.html)

LONGFLYER 02 gennaio 12 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2951710)
C'è una specie di castello di plastica che la tiene in tensione e 'rilascia' lo stick desiderato e incorpora il 'cursore' che fa fare gli scattini allo stick stesso. La molla resta dov'è. Per rendere più semplice il montaggio è meglio se la tensione della molla è al minimo prima di inserire il castello.

Quindi, Tu cje jai la T8FG, è presente una molla allentata anche sulla leva motore J2 (al momento la radio è mode1)? Perciò basta solo allentare quella che non si vuole ed regolare l'altra? :uhm:

GentlemanRider 02 gennaio 12 20:34

Togli il coperchio, vedrai che sulla meccanica di uno degli stick c'e' un catafalco di plastica nera. Devi smontarlo e metterlo dall'altra parte.

foresta72 02 gennaio 12 20:42

Fatto!!!,grazie gentelmanrider!!!!!
Io nel manuale però non ho trovato questa spiegazione!!!!
Comunque grazie ancora problema risolto ora tocca studiare!!!!!
Ciaoooo

Pilota Solitario 02 gennaio 12 21:20

Ciao, io ho aggiornato la radio all'ultimo Fw 4.1 che la porta a 14 canali.
Perchè quando vado in funzione servo me ne fa vedere solo 8?
Premetto che ho installato una ricevente 14ch con tutti e 14 servi collegati, oltre ad attivare la modalità hely e un po' di mix a caso per vedere un po' se funziona tutto.
Grazie :)

Archi 02 gennaio 12 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 2951835)
Ciao, io ho aggiornato la radio all'ultimo Fw 4.1 che la porta a 14 canali.
Perchè quando vado in funzione servo me ne fa vedere solo 8?
Premetto che ho installato una ricevente 14ch con tutti e 14 servi collegati, oltre ad attivare la modalità hely e un po' di mix a caso per vedere un po' se funziona tutto.
Grazie :)

Gli altri 4 sono visualizzati nella pagina successiva :wink:.

Ciao.

P.S.

I canali li vedi tutti solo se selezioni la modulazione General 2.

Ciao.

Pilota Solitario 02 gennaio 12 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2951848)
Gli altri 4 sono visualizzati nella pagina successiva :wink:.

Ciao.

P.S.

I canali li vedi tutti solo se selezioni la modulazione General 2.

Ciao.

Azz, grazie!! :o:

VELTRO205 02 gennaio 12 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da foresta72 (Messaggio 2951764)
Fatto!!!,grazie gentelmanrider!!!!!
Io nel manuale però non ho trovato questa spiegazione!!!!
Comunque grazie ancora problema risolto ora tocca studiare!!!!!
Ciaoooo

Non trovi la spiegazione perchè nel manuale di Radiosistemi NON c'è! :uhm:

La trovi sul manuale che distribuisce Robbe, al link della discussione in rilievo all'inizio di questo forum: http://data.robbe-online.net/robbe_p...23_1-F7035.pdf

Secondo me molte funzioni sono spiegate meglio sul manuale di Robbe...

Ciao.
Dan.

foresta72 02 gennaio 12 21:58

Ah ecco perchè, grazie vado subito a vedere il manuale robbe!!!!!
Ciao e grazie

fradellaq 03 gennaio 12 12:49

Volendo sostituire il pacco batteria del Tx conviene mettere una Lipo (7,4 volt) oppure una LiFe (6,6 volt)?
Credo che la radio vada con entrambe (nell'ultimo aggiornamento è inserito l'allarme per le LiFe a 6 volt) ma non è che con la LiFe quando il voltaggio scende intorno a 6 volt la potenza di emissione cala un pochino?

LONGFLYER 03 gennaio 12 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 2952762)
Volendo sostituire il pacco batteria del Tx conviene mettere una Lipo (7,4 volt) oppure una LiFe (6,6 volt)?
Credo che la radio vada con entrambe (nell'ultimo aggiornamento è inserito l'allarme per le LiFe a 6 volt) ma non è che con la LiFe quando il voltaggio scende intorno a 6 volt la potenza di emissione cala un pochino?

Non lo so con certezza MA mi meraviglierei che Futaba non abbia inserito un regolatore di tensione che alimenti la radio sempre con la medesima tensione (e relativa corrente) al variare della capità della batteria al di la di esso (il regolatore è nel mezzo tra batt. e circuito da alimentare).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002