BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T8FG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/231879-futaba-t8fg.html)

LONGFLYER 12 dicembre 11 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2917266)
ok ma se voglio settare su quel interuttore un OFF OFF ON e non un ON OFF ON cioè posizione 1 OFF, posizione centrale 2 OFF, posizione 3 ON come posso fare?

Come ho aggiunto da poco al precedente post ... all'occorrenza, esegui un reverse di canale! :)
Nel caso di tre posizioni invece, se ci pensi, bene non servono, basta usare un interruttore a due posizioni :wink:

Axl_74 12 dicembre 11 01:24

ahahhhh... adesso è chiaro...

Si, c'è un interruttore a 2 posizioni nel quale potrei settare ma mi ritrovo a cambiare il posizionamento degli interruttori rispetto ad altre radio, cosa non molto simpatica -_-

...e se io setto un aliante e in realtà è un aereo F3A, mi ritroverei con le condizioni di volo...

LONGFLYER 12 dicembre 11 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2917282)
ahahhhh... adesso è chiaro...

Si, c'è un interruttore a 2 posizioni nel quale potrei settare ma mi ritrovo a cambiare il posizionamento degli interruttori rispetto ad altre radio, cosa non molto simpatica -_-
Usando sempre l'interruttore a 3 posizioni, c'è anche un'altra possibilità: modifichi lo AFR del canale ...:wink:

...e se io setto un aliante e in realtà è un aereo F3A, mi ritroverei con le condizioni di volo...
Si, anche se penso Tu possa perdere delle miscelazioni custom che la Futaba ha creato per il modello aereo. Verifica! Nel caso potrai ricostruire quelle assenti ma che a Te necessitano con le miscelazioni libere, tenendo però conto che le miscelazioni libere nella T8FG non risentono delle fasi :(

... imho

Axl_74 12 dicembre 11 02:01

Ma possibile, ho letto e sentito parlare benissimo della T8FG, delle sue molteplici possibilità e facilità di programmazione e ora mi ritrovo, dopo averla acquistata, a non avere la possibilità di settare le condizioni di volo per gli aerei, cosa che davo per scontata; c'è anche sulla T9ZAP :(

LONGFLYER 12 dicembre 11 02:05

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2917309)
Ma possibile, ho letto e sentito parlare benissimo della T8FG, delle sue molteplici possibilità e facilità di programmazione e ora mi ritrovo, dopo averla acquistata, a non avere la possibilità di settare le condizioni di volo per gli aerei, cosa che davo per scontata; c'è anche sulla T9ZAP :(

Io però l'ho scritto più volte ... solo dalla T12FG il software diventa, per così dire, "rotondo": stesse numero fasi per tutti i modelli e davvero quasi ogni cosa è sotto l'egidia del concetto di fase di volo e, quindi, ogni funzionalità offerta dalla radio è moltiplicata per 8 (il numero delle fasi)!

Ora puoi provare a settare un modello aliante e vedere quale tipo di miscelazioni perderesti ...

Axl_74 12 dicembre 11 02:14

Infatti proverò a fare come dici tu...
... sta storia non mi convince, non è possibile che non ci siano le condizioni di volo per gli aerei ...e che nessuno si lamenti per questo... :blink:

LONGFLYER 12 dicembre 11 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2917316)
... sta storia non mi convince, non è possibile che non ci siano le condizioni di volo per gli aerei ...e che nessuno si lamenti per questo... :blink:

Guarda che ci siano o meno )le fasi) puoi verificarlo Tu stesso giacchè hai la radio sotto mano: crea un modello aereo e vedi se ti permette di creare nuove fasi di volo!

PS. per l'interruttore a tre posizioni, con due posizioni OFF ed una ON o viceversa, ho trovato come fare e la soluzione Te l'ho riportata qualche posta fa ...

LONGFLYER 12 dicembre 11 02:30

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2917316)

Ho verificato sul manuale dell'ultimo software: la T8FG Super ... nulla!
Puoi usare però la Aurora9 (se non la vendi) per le condizioni di volo anche per aerei :P

Scherzo e son d'accordo con Te che è anche una specie di carognata escludere le fasi di volo per aereo, quando, cmq., sono presenti per altri modelli ed il processore della radio è adeguatamente equipaggiato.

Notte!

Axl_74 12 dicembre 11 02:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2917318)
Guarda che ci siano o meno )le fasi) puoi verificarlo Tu stesso giacchè hai la radio sotto mano: crea un modello aereo e vedi se ti permette di creare nuove fasi di volo!
Niente da fare anche impostando una coda diversa (ailevator) con 2AIL+2FLP non ci sono le condizioni di volo...

PS. per l'interruttore a tre posizioni, con due posizioni OFF ed una ON o viceversa, ho trovato come fare e la soluzione Te l'ho riportata qualche posta fa ...
Visto visto... ^_^

Grazi...e

Grrrrr... Aurora9 quasi venduta, viene a prenderla sabato prossimo... :azz:

Axl_74 16 dicembre 11 00:13

Guardate un pò cosa ho trovato sul sito HorizonHobby

DSM2 Airmodule with AR9000 Futaba-Compatible | Horizon Hobby

B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002