BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T8FG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/231879-futaba-t8fg.html)

Archi 03 gennaio 12 17:52

La mia sono 2 anni che va con 2 lipo senza nessun problema.

fradellaq 04 gennaio 12 09:59

E se usando le lipo si dimentica la radio accesa, le batterie vengono scaricate a zero o la radio si spegne ad una certa tensione come sulla T9Z ? Non parlo dell'allarme, ma proprio dello spegnimento della radio.

VELTRO205 04 gennaio 12 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 2954322)
E se usando le lipo si dimentica la radio accesa, le batterie vengono scaricate a zero o la radio si spegne ad una certa tensione come sulla T9Z ? Non parlo dell'allarme, ma proprio dello spegnimento della radio.

Ho constatato, come scritto nel manuale, che dopo 30 minuti di inutilizzo suona un'allarme e appare una scritta sul display che invita a spegnere il trasmettitore.
Mi è capitato di arrivare alla soglia minima di carica (e sentire il relativo allarme d'avviso) ma ho spento subito.

Pare che la radio non abbia uno spegnimento automatico. :uhm:

Ciao.
Dan.

frank 04 gennaio 12 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da oliver (Messaggio 2909700)
io pensavo poi di acenderlo spegnendo e riaccendento l' interruttore.
Questa fase mi servirebbe per l' F3j che quando fai la picchiata di sgancio si spegne la fase di start e va in speed e poimanualmente con l' interruttore tolgo lo speed
Ciao Oliver

Scusa Oliver, vedo solo ora il messaggio ma devo purtroppo dirti che non lo fa né la T8, né la T12, né la T14. Nessuna combinazione logica di due soli comandi (cioè il massimo permesso da queste radio) ti permette di entrare in una fase con un interruttore ed uscirne con un altro.
Per fare quel che tu vorresti non basta la logica combinatoria, ci vorrebbe un sistema di logica sequenziale come un flip-flop SR, per il quale occorrerebbero almeno 2 combinazioni logiche di 2 comandi, incrociate per di più. Forse chi manipola il software di radio aperte a personalizzazioni, come le Turnigy 9, potrebbe pensarci ma in Futaba ancora non ci hanno pensato.

fradellaq 04 gennaio 12 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da VELTRO205 (Messaggio 2954785)
Ho constatato, come scritto nel manuale, che dopo 30 minuti di inutilizzo suona un'allarme e appare una scritta sul display che invita a spegnere il trasmettitore.
Mi è capitato di arrivare alla soglia minima di carica (e sentire il relativo allarme d'avviso) ma ho spento subito.

Pare che la radio non abbia uno spegnimento automatico. :uhm:

Ciao.
Dan.

Quindi se ti scordi la radio accesa dovunque sia, e non la tieni a portata di orecchio, fai proprio un bel pasticcio con le lipo :angry:

LONGFLYER 04 gennaio 12 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2954820)
Scusa Oliver, vedo solo ora il messaggio ma devo purtroppo dirti che non lo fa né la T8, né la T12, né la T14. Nessuna combinazione logica di due soli comandi (cioè il massimo permesso da queste radio) ti permette di entrare in una fase con un interruttore ed uscirne con un altro.
Per fare quel che tu vorresti non basta la logica combinatoria, ci vorrebbe un sistema di logica sequenziale come un flip-flop SR, per il quale occorrerebbero almeno 2 combinazioni logiche di 2 comandi, incrociate per di più. Forse chi manipola il software di radio aperte a personalizzazioni, come le Turnigy 9, potrebbe pensarci ma in Futaba ancora non ci hanno pensato.

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2909971 ... :wink:

frank 04 gennaio 12 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2955076)

Prova poi mi dici. Oliver vuole uscire dalla fase "traino" quando picchia, e subito dopo cabra per fare lo zoom; non riuscirebbe a "consolidare la fase" commutando l'interruttore mentre ancora picchia, dura qualche decimo di secondo.

LONGFLYER 04 gennaio 12 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2955078)
Prova poi mi dici. Oliver vuole uscire dalla fase "traino" quando picchia, e subito dopo cabra per fare lo zoom; non riuscirebbe a "consolidare la fase" commutando l'interruttore mentre ancora picchia, dura qualche decimo di secondo.

Eh si, ma la radio è assolta! :) Scherzo, non è questo il punto! :wink:
Allora, la vedo dura: al limite potrebbe pensare di porre un interruttore sullo stick (sempre che ci riesca ...), d'altronde la radio è quella che ha.

frank 04 gennaio 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2955115)
Eh si, ma la radio è assolta! :) Scherzo, non è questo il punto! :wink:
Allora, la vedo dura: al limite potrebbe pensare di porre un interruttore sullo stick (sempre che ci riesca ...), d'altronde la radio è quella che ha.

Infatti, su quella radio (la "nostra", ho anche io una T12) bisogna trovare un'altra strada.
Radio che, in passato, permettessero questo ne avevo conosciute, ma erano funzioni specifiche. Però se arrivassero in effetti radio "open", un flip-flop SR non sarebbe particolarmente complesso da fare...

LONGFLYER 04 gennaio 12 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2955129)
Infatti, su quella radio (la "nostra", ho anche io una T12) bisogna trovare un'altra strada.
Radio che, in passato, permettessero questo ne avevo conosciute, ma erano funzioni specifiche. Però se arrivassero in effetti radio "open", un flip-flop SR non sarebbe particolarmente complesso da fare...

La Turnigy9x o meglio il software Gruvin9x (che preferisco allo Er9x) ha due tempi di transizione (uno per l'ingresso ed uno per l'uscita) ma una sola condizione.
Penso che aggiungerne un'altra da far corrispondere, appunto, all'uscita non sia affatto impossibile. :wink:
Ora informo il team di sviluppo di Gruvin e se la riterranno ok la metteranno nella todo list ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002