| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2005
| Futaba 6j
Ciao a tutti.Stavo cercando una radio a basso costo, sempre restando in casa Futaba..... le ho avute quasi tutte (14 MZ-T12-t9-T10).Ora vorrei una radio da battaglia economica ma con i programmi completi per elicotteri. Qualcuno ha la nuova Futaba 6J e sa indicarmi come si trova? Se è una radio valida, anche se economica? Grazie anticipatamente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() PS. prenditi una radio Turnigy 9x, accessori per la modifica hardware, gli metti il modulo FASST della T9 e piloti riceventi FASST o cloni FASST (della Frsky o OrangeRx) ... magari così facendo scopri anche un mondo nuovo: quello della potenza del software open source ... con tra l'altro, metà del costo della T6J (escluso il modulo Tx)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 novembre 11 alle ore 12:23 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| Citazione:
cosa comporta il non funzionamento con FASST? qual'è la differenza tra FASST ed FHSS? grazie a tutti... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Faast/FHSS Citazione:
volevo anch'io chiedere questo al nostro sempre disponibile Longflyer . Non capisco la differenza tra i due sistemi di trasmissione. Ultima modifica di zumbit : 29 novembre 11 alle ore 23:32 Motivo: riprtizione | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto che siano differenti credo dipenda dal fatto che FASST è stato progettato specificatamente per l'aeromodellimo in tutte le sue forme e lo SFHSS per automodelli che notoriamente hanno diverse necessità. Oggi stranamente Futaba ha creato la T6J proprio in SFHSS, un sistema digitale che pare integrato anche nella nuovissima e costosissima T18MZ (perciò quast'ultima piloterà anche modelli con SFHSS) ma non il contrario: la T6J gestisce lo SFHSS ma non controlla FASST. FASST che, peraltro, Futaba ha ultimamente duplicato nella sua versione telemetrica: FASSTEST. A conferma di ciò, si può notare che sotto FASST ci sono tutte radio AIR e sotto SFHSS (a parte la T6J) ci sono radio SURFACE: Futaba® Radio Control Systems and Accessories
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Raggio di azione
Grazie LF, sempre puntuale,come sempre, ti ringrazio. Ma quindi vuoi dire che per un elicottero potrebbero esserci problemi di perdita di segnale dovute alle distanze cui si può spingere un elicottero? Ho capito il problema di incompatibilità tra la radio in argomento e le riceventi faast.temevo che ci fosse questa eventualità. Sconsiglieresti pertanto questa radio per pilotare un ely classe 500? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma a prescindere, Io eviterei la T6J ... e nel Tuo caso, invece, approfitterei della necessità per farti la T9x ... molto ma molto più divertente nonchè vantaggiosa
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Si, ma modificata con software Er9x e con l'ausilio del software EePe sul PC!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 novembre 11 alle ore 10:19 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |