BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

wwww3 14 gennaio 12 19:39

@Jack Frost:
la MX-20 la conosco discretamente in quanto ho utilizzato per un mesetto quella di un amico, (vedi i l mio post precedente relativo al test di portata) ho una buona esperienza anche negli aggiornamenti di TX, RX e sensori vari. Comunquesia ho già aggiornato la TX e le 2 RX che possiedo.

Luca

Jack Frost 15 gennaio 12 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2975389)
@Jack Frost:
la MX-20 la conosco discretamente in quanto ho utilizzato per un mesetto quella di un amico, (vedi i l mio post precedente relativo al test di portata) ho una buona esperienza anche negli aggiornamenti di TX, RX e sensori vari. Comunquesia ho già aggiornato la TX e le 2 RX che possiedo.

Luca

Ciao LUCA.

Guarda: che non sei uno sprovveduto pivello eo principiante l'ho so, ti conosco (ah proposito hai ancora dei cicalini cerca modelli???), sei uno dei manici del Grone... e le esperienze con più radio altrettanto so, non sapevo che avevi già fatto esperienza diretta con altra MX-20, quindi mi sono sentito di dirti quanto sopra. Bene, allora buoni voli, grazie per la risposta, ciao.

wwww3 15 gennaio 12 19:01

Ciao Jack,
sì sì, cicalini li ho sempre pronti...:wink:
E' vero, frequento Grone, ma non riesco a a capire chi sei.
Forza, rivela la tua identità...

Luca.

pan72 16 gennaio 12 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2975389)
@Jack Frost:

Luca

scusate se entro nei vostri discorsi, ma questi gg stavo proprio chiedendo info sulla graupner mx20 (affidabilità, costi ecc ecc nei confronti della nuova futaba 12ch) e penso di aver deciso di dare fidamento alla mx20.
leggendo il tuo post dici che occorre fare degli aggiornamenti??????sia tx e rx

wwww3 16 gennaio 12 10:31

Ciao Pan72,
non stupirti... Tutti i sistemi evoluti sono costituiti da una parte Hardare ed una parte Software integrata nell'Hardware stesso, la parte Software dei sistemi TX/RX di ultima generazione, a differenza dei sistemi di qualche anno fa, è (fortunatamente) aggiornabile attraverso un apposito cavetto ed un programma installabile sul PC.
Questo si traduce in correzioni di bug e implementazione di migliorie e nuove funzionalità per meglio sfruttare l'Hardware.
Per farti un esempio ti posso dire che la MX-20 non aveva il Software in Italiano, ma, se non ho visto male, l'ultimo aggiornamento Ver.1.108 implemeta anche la nostra lingua.

Luca.

pan72 16 gennaio 12 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2978199)
Ciao Pan72,
non stupirti... Tutti i sistemi evoluti sono costituiti da una parte Hardare ed una parte Software integrata nell'Hardware stesso, la parte Software dei sistemi TX/RX di ultima generazione, a differenza dei sistemi di qualche anno fa, è (fortunatamente) aggiornabile attraverso un apposito cavetto ed un programma installabile sul PC.
Questo si traduce in correzioni di bug e implementazione di migliorie e nuove funzionalità per meglio sfruttare l'Hardware.
Per farti un esempio ti posso dire che la MX-20 non aveva il Software in Italiano, ma, se non ho visto male, l'ultimo aggiornamento Ver.1.108 implemeta anche la nostra lingua.

Luca.

ma dove trovo questo aggiornamento penso nel sito graupner (HoTT PC-Software for 33112, 33116 and 33124 (57,69 MB)
Calendar date, last revised on: 06.01.2012 :huh:

wwww3 16 gennaio 12 16:09

Qui:
http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip

Ciao.

Luca.

pan72 16 gennaio 12 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2978866)

grazie, ma devo fare copia incolla

bozzoz 16 gennaio 12 17:12

Devi scaricare il file zip, lo scompatti e dentro trovi tre cartelle:

Graupner_PC_Software -> i vari software ma praticamente ne serve uno " Firmware_Upgrade_grStudio_Ver-1.8.exe" con questo fai gli upgrade di radio riceventi e moduli

USB Treiber -> è il driver per la connessione usb, installalo per primo!

Official Version -> dentro ci sono i vari firmware per radio e rx etc. Ogni firmware è dentro la cartella con il codice della radio rx etc.

Sul stio graupner o su youtube trovi i video per eseguire l'upgrade passo passo.

Ricorda sempre batterie ben cariche e possibilmente un pc dotato di ups o in alternativa un portatile con batteria carica e funzionante. L'upgrade dura anche meno di un minuto ma è fondamentale che durante questo minuto non manche la corrente in nessuno dei dispositivi (pc - radio -rx etc.)

Ciao

pan72 16 gennaio 12 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 2978989)
Devi scaricare il file zip, lo scompatti e dentro trovi tre cartelle:

Graupner_PC_Software -> i vari software ma praticamente ne serve uno " Firmware_Upgrade_grStudio_Ver-1.8.exe" con questo fai gli upgrade di radio riceventi e moduli

USB Treiber -> è il driver per la connessione usb, installalo per primo!

Official Version -> dentro ci sono i vari firmware per radio e rx etc. Ogni firmware è dentro la cartella con il codice della radio rx etc.

Sul stio graupner o su youtube trovi i video per eseguire l'upgrade passo passo.

Ricorda sempre batterie ben cariche e possibilmente un pc dotato di ups o in alternativa un portatile con batteria carica e funzionante. L'upgrade dura anche meno di un minuto ma è fondamentale che durante questo minuto non manche la corrente in nessuno dei dispositivi (pc - radio -rx etc.)

Ciao

perfetto grazie, :lol: ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002