Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 21:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Turnigy 9x - lista della spesa

Apro una nuova discussione perchè quella relativa alla radio, che mi sono letto quasi per intero, è prevaletemente incentrata sulle modifiche e la gestione.
Io sono ancora un passo o due indietro, ho deciso di cominciare a fare qualche aereo RC e dopo ever letto ampiamente le varie discussioni mi sono orientato sull'acquisto di questa radio.
Oltre alla radio, però, devo prendere tutti gli accessori a corredo.
Chiedo quindi l'aiuto dei più esperti per compilare una lista della spesa minimamente ragionevole.

Al momento avrei individualto:

La radio (non metto il link, sappiamo che la prenderei da HK)

I servi HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD Standard Servo 43g/5.8kg/.16sec

Immagino mi servano anche:

Una batteria per la radio

Una batteria per il modello

Un qualcosa per caricare le suddette batterie

Un cavo di interfaccia per il simulatore

Un cavo alievo maestro (a proposito, ho letto che è compatibile per questa funzione con le skorpion, ci sono altre compatibilità?)

Prolunghe spine interruttori ricchi premi cotillons, non ne so nulla, sono graditi suggerimenti.

Un paio di pollici buoni, se a qulcuno avanzano gli do in cambio i miei.

Sono graditissimi suggerimenti e/o indicazioni, non ditemi di lasciar perdere, sono un tantino ostinato.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Apro una nuova discussione perchè quella relativa alla radio, che mi sono letto quasi per intero, è prevaletemente incentrata sulle modifiche e la gestione.
Io sono ancora un passo o due indietro, ho deciso di cominciare a fare qualche aereo RC e dopo ever letto ampiamente le varie discussioni mi sono orientato sull'acquisto di questa radio.
Oltre alla radio, però, devo prendere tutti gli accessori a corredo.
Chiedo quindi l'aiuto dei più esperti per compilare una lista della spesa minimamente ragionevole.

Al momento avrei individualto:

La radio (non metto il link, sappiamo che la prenderei da HK)

I servi HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD Standard Servo 43g/5.8kg/.16sec

Immagino mi servano anche:

Una batteria per la radio

Una batteria per il modello

Un qualcosa per caricare le suddette batterie

Un cavo di interfaccia per il simulatore

Un cavo alievo maestro (a proposito, ho letto che è compatibile per questa funzione con le skorpion, ci sono altre compatibilità?)

Prolunghe spine interruttori ricchi premi cotillons, non ne so nulla, sono graditi suggerimenti.

Un paio di pollici buoni, se a qulcuno avanzano gli do in cambio i miei.

Sono graditissimi suggerimenti e/o indicazioni, non ditemi di lasciar perdere, sono un tantino ostinato.
Aggiungerei questa alla radio:
9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Questo viene dopo, ho già visto tutti i filmati su come cambiare il firmware, ma sinceramente al punto in cui sono ho solo bisogno di una radio economica e affidabile.
Non appena avrò capito un po' di cose mi butterò in questa avventura.
Però l'idea di mettermi a fare modifiche quando non sono nemmeno in grado di capire che batteria acquistare e come caricarla mi sembra un pochino pretenziosa.

Comunque, visto che ci siamo, mi pare di aver capito che quel modulo permette di evitare le saldature sullo stampato.
Tu l'hai preso?
come funziona?
Sfrutta qualche connettore o semplicemente ha i classici contatti a molla che si usano sulle apparecchiature di test degli stampati?
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:59   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Questo viene dopo, ho già visto tutti i filmati su come cambiare il firmware, ma sinceramente al punto in cui sono ho solo bisogno di una radio economica e affidabile.
Non appena avrò capito un po' di cose mi butterò in questa avventura.
Però l'idea di mettermi a fare modifiche quando non sono nemmeno in grado di capire che batteria acquistare e come caricarla mi sembra un pochino pretenziosa.

Comunque, visto che ci siamo, mi pare di aver capito che quel modulo permette di evitare le saldature sullo stampato.
Tu l'hai preso?
come funziona?
Sfrutta qualche connettore o semplicemente ha i classici contatti a molla che si usano sulle apparecchiature di test degli stampati?
Contatti a molla... lo ha preso luca masali e funziona bene...
Io ho saldato direttamente...
La modifica la farei da subito... la radio modificata è meglio dell'originale.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Contatti a molla... lo ha preso luca masali e funziona bene...
Io ho saldato direttamente...
La modifica la farei da subito... la radio modificata è meglio dell'originale.
Ok, ma vorrei fare un unico ordine da HK e fino a quando non capisco cosa ordinare mi viene un po' difficile modificarla.
Fra l'altro mi piacerebbe averla per le mani per capire se vale la pena saldare o farmi una basetta con i contatti a molla (soluzione che preferirei per una serie di motivi.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 09:54   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Cerco di rispondere alla tua lista...
Batterie per la radio:
La radio viene fornita con un portapile per stilo, io la uso con le eneloop solo che la chiusura dello sportello è una rottura di balle, visto che con le pile ci entra al decimo.
Allora ti suggerisco anzi delle lifepo4

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack.

Prenditene 2 pacchi e non ci pensi più,

Per il caricabatterie sia radio che modelllo, dipende un po' dal budget che hai ma io ti consiglierei o questo
HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
o questo
HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 208B 350W 8s Balance/Charger

Sono due caricabatterie non economicissimi ma di ottimo livello, secondo me consigliabili come acquisto definitivo. Io non rifarei l'errore che ho fatto di prenderne di economici tranne poi ricomprarli per avenrne di più potenti, alla fine vale sempre il vecchio detto chi più spende meno spende.

Il resto dipende molto dal modello...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lista della spesa... sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 13 maggio 10 16:41
Chi mi fa la lista della spesa? 9sedici Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 12 maggio 10 05:30
lista della spesa... pagre82 Aeromodellismo Principianti 1 30 marzo 10 08:08
Lista della spesa PierpEolo Motoscafi con Motore Elettrico 14 18 settembre 08 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002