BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problemi Frsky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/224553-problemi-frsky.html)

Stanleyk 26 settembre 11 18:11

Problemi Frsky

Ciao a tutti, ho preso Tx e rx della Frsky la V8ft e V8fr da usare su una Optic 6 già 2,4
Non riesco peró a fare il binding ho letto qualcosa sul forum ma non ho trovato soluzioni.

Accendo prima la V8ft quindi dal radiocomando con il tastino F/S premuto e mi da luce rossa lampeggiante velocemente
Accendo la v8fr tenendo premuto il tasto f/s e ottengo led rosso e verde accesi fissi.
Dopodiché non succede nulla

Potrebbe essere difettosa? È già successo a qualcuno?

Grazie

romoloman 26 settembre 11 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da Stanleyk (Messaggio 2789628)
Ciao a tutti, ho preso Tx e rx della Frsky la V8ft e V8fr da usare su una Optic 6 già 2,4
Non riesco peró a fare il binding ho letto qualcosa sul forum ma non ho trovato soluzioni.

Accendo prima la V8ft quindi dal radiocomando con il tastino F/S premuto e mi da luce rossa lampeggiante velocemente
Accendo la v8fr tenendo premuto il tasto f/s e ottengo led rosso e verde accesi fissi.

Grazie

Non stai premendo f/s sulla ricevente o non lo premi prima dell'accensione, è un po' carogna quel tasto...

Stanleyk 26 settembre 11 18:18

Se non premo bene o per niente si accende solo il led rosso lampeggiante se lo premo rosso e verde fissi

romoloman 26 settembre 11 18:44

Lo tieni premuto prima di accendere la ricevente vero ?

Stanleyk 26 settembre 11 18:55

Si:wacko:

il_biplano 26 settembre 11 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da Stanleyk (Messaggio 2789628)

Grazie

I led arancio (rosso) e il verde si accendono subito, perchè binda immediatamente. Spegni tx e rx, e alla riaccensione tutto funziona.
L'importante è appunto, che quando fai il binding, il tastino sia premuto prima dell'accensione e rilasciato dopo.

andrefly 26 settembre 11 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2790081)
I led arancio (rosso) e il verde si accendono subito, perchè binda immediatamente. Spegni tx e rx, e alla riaccensione tutto funziona.
L'importante è appunto, che quando fai il binding, il tastino sia premuto prima dell'accensione e rilasciato dopo.

Esatto!:wink:

Stanleyk 27 settembre 11 00:14

È da oggi pomeriggio che ci provo, quando riaccendo tutto la ricevente rimane in rosso lampeggiante

MisterX 27 settembre 11 06:10

3.3 Receiver and Transmitter Setup Instructions
Follow the steps below to properly set up your system.
a)
Turn your FUTABA OR JR transmitter on and switch it to PPM mode, power off the TX.
b)
Turn the transmitter on while holding the programming button. Release it a few seconds later. The RED LED on the transmitter module will flash indicating the transmitter is ready to bind the receivers.
c)
Connect the battery to the receiver while holding the receiver’s button. The LED on the receiver will flash indicating the binding process is complete. Turn off the receiver.
d)
Turn off the transmitter finish the binding procedure.
e)
Turn on the transmitter. Connect the battery to the receiver when ORANGE/RED LED on TX is on. The LED on the receiver will indicate the receiver is receiving commands from the transmitter. In a few seconds system is ready to work (communication is established).
After the steps above are completed, both the transmitter and receiver are ready to be used. Binding is required only to set up a new link (like new or additi0onal receiver or transmitter module). Otherwise, just go to step e.
To control multi-receivers, every receiver should be programmed with the transmitter in binding state (step b). After all receivers are binded, turn off the transmitter.

Se hai problemi a tradurre fai un fischio....
Ciao
Carmelo

Oldone 27 settembre 11 08:39

optic in ppm

La butto lì, perchè non concosco la optic.
Un possibile inghippo poterebbe essere che la optic non sia in ppm (ma in pcm, ppm "speciale"...).
Verifica un pò! :)
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002