![]() |
Se guardi il manuale indica che il sensore ha 3 range di volaggio che vanno da 1S per voltaggi da 0 a 6,6V fino a 3S per voltaggi da 0 a 13,2V e infine 5S per voltaggi da 0 a 19,8V. In poche parole devi scegliere il numero divisore in base al voltaggio massimo del pacco che devi monitorare in telemetria. Se non erro di fabbrica il filo rosso sul sensore è già saldato sul 5S e quindi devi solo impostare il giusto divisore nei settaggi del DHT-U secondo quanto spiegato sopra ed avrai il giusto voltaggio visualizzato sul display. Fino a 6,6V dovrai impostare il divisore di 2:1 Fino a 13,2V il divisore 4:1 e fino a 19,8V il divisore 6:1 Praticamente se devi monitorare la batteria dell'elettronica, sia essa una 2S o una 3S devi impostare il 4:1$ A breve usciranno anche i sensori per voltaggi più alti per monitorare le batterie dei motori mi sembra fino a 12S, devo chiedere..... |
Citazione:
Altro non è che un partitore resistivo... |
Tutto va a meraviglia col sistema FrSky telemetrico, ne sono rimasto molto soddisfatto. Solo una cosa che ho scoperto stasera è che il modulo FrSky Telemetry DHT-U non si lega assolutamente con la ricevente v8r7 (HV), mentre col FrSky DJT si, come mai? Ho guardato se per caso c'erano aggiornamenti da fare per la ricevente sul sito della FrSky, ma non ne ho trovati. Se qualcuno sa come risolvere il problema, se si può risolvere, grazie. |
Citazione:
Se non mi sbagli infatti la V8R7 non è telemetrica, ma potrei sbagliarmi... |
Infatti non è telemetrica, ma il modulo FrSky Telemetry DHT-U e quello senza i due interruttorini e si imposta sul display se la ricevente è telemetrica o V8, se scelgo v8 non si "binda". |
Citazione:
Scrivi al supporto frsky... normalmente rispondono in fretta... |
ciao Andrea, hai eseguito TUTTA la procedura di binding come descritto? te la riporto tradotta: 1) Accertarsi che la radio sia in modalità PPM e spegnerla 2) Riaccendere la radio, entrare nel Menù del DHT-U, selezionare "V8 mode" o "D mode" a seconda del tipo di ricevente utilizzata (nel tuo caso "V8 mode"), SELEZIONARE "BIND" 3) collegare la batteria alla ricevente MENTRE si tiene premuto il tastino F/S sulla ricevente. Quando il led rosso sulla ricevente blinka indica che il binding è completato. Spegnare ricevente e radiocomando. 4) Riaccendere il radiocomando, entrare nel Menù del DHT-U, SELEZIONARE "Normal Mode", alimentare la ricevente e deve esserci il led della ricevente rosso fisso e indica che sono collegate. Fammi sapere. In teoria non dovrebbe essere necessario upgradare il firmware. Da me funzionano bene senza averlo fatto altrimenti lo devi fare su tutte le riceventi che si ha. Ma al massimo dimmelo che scriviamo ai giovani di frSky..... Ciao Carmelo |
Ciao Carmelo, ho fatto come da procedura più volte, la ricevente non si lega, lo ho fatto con l'altro modulo (quello con le levette)e si lega subito. Se riesco proverò col modulo del mio amico, anche lui si è buttato col FrSky dopo che mi ha visto in campo,ha trasformato la sua vecchia Multiplex da 35 a 2,4 e in oltre telemetrica ! Credo che col nuovo modulo si dovrà fare un aggiornamento della ricevente come per le prime D8R. Anche se sul sito FrSky non ho trovato nessun upgrade per la ricevente in questione.:( |
Scrivo subito a loro visto che li ho in MSN Ti faccio sapere Ciao Carmelo |
Allora: Devi aggiornare il firmware del DHT-U. Solo che non l'hanno ancora pubblicato sul sito ma me ne mandano una copia per mail domani che ti rigiro. installer, firmware e manuale Ciao Carmelo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002