BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problemi Frsky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/224553-problemi-frsky.html)

Stanleyk 27 settembre 11 13:41

La radio è in modalità PPM questa è la procedura che faccio....mi sembra corretta:huh:

frsky optic 6 - YouTube

FrancoC. 27 settembre 11 14:35

Binding effettuato con Tx ed Rx troppo vicini?

Stanleyk 27 settembre 11 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2791069)
Binding effettuato con Tx ed Rx troppo vicini?

Provato ora ad una distanza di 1,5m niente da fare!

il_biplano 27 settembre 11 16:15

Domanda banale, ma già successo: la polarità della spinetta che inserisci, è corretta? Sul lato della RX c'è una serie di simboli, "+" "-" e un onda per il segnale.
Non considerare una banalità sta cosa, perchè è successo ad un mio collega.

Te lo dice uno che ne ha un'assortimento tra 8 e 7ch di quelle rx:)

p.s.

consiglio di interporre un interruttore tra il BEC (o batteria) e la rx; l'operazione di tenere il tastino ed inserire la spina....non è così agevole: fidati.
Visto che stai avendo problemi, tentare non nuoce.

Stanleyk 27 settembre 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2791257)
Domanda banale, ma già successo: la polarità della spinetta che inserisci, è corretta? Sul lato della RX c'è una serie di simboli, "+" "-" e un onda per il segnale.
Non considerare una banalità sta cosa, perchè è successo ad un mio collega.

Te lo dice uno che ne ha un'assortimento tra 8 e 7ch di quelle rx:)

p.s.

consiglio di interporre un interruttore tra il BEC (o batteria) e la rx; l'operazione di tenere il tastino ed inserire la spina....non è così agevole: fidati.
Visto che stai avendo problemi, tentare non nuoce.

La polarità dovrebbe essere giusta dal regolatore mi esce una spinetta con rosso marrone e giallo e giallo dovrebbe essere il segnale, cmq ho provato in tutte e due i versi e fa sempre la stessa cosa...almeno con la optima se inverto la spinetta non funziona!
Penso proprio sia rotta:icon_rofl

Lince 30 settembre 11 16:55

Modifica hitec sport 6

Salve a tutti ho modificato la mia radio mettendo il modulo FrSky V8HT 2.4Ghz DIY :
Ho mondato la ricevente nel modello (FrSky V8FR 2.4Ghz 8CH ) e sono andato al campo a provarlo.
Morale della favola come si è allontanato un po ho perso il segnale e il modello se ne andato per i fatti suoi.
Volevo sapere ma la portata di questi moduli quant'è?
Faccio presente che con la radio da 40 mhz si allontana per tre volte ma riuscivo sempre a comandarlo. grazie a tutti

romoloman 30 settembre 11 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2796465)
Salve a tutti ho modificato la mia radio mettendo il modulo FrSky V8HT 2.4Ghz DIY :
Ho mondato la ricevente nel modello (FrSky V8FR 2.4Ghz 8CH ) e sono andato al campo a provarlo.
Morale della favola come si è allontanato un po ho perso il segnale e il modello se ne andato per i fatti suoi.
Volevo sapere ma la portata di questi moduli quant'è?
Faccio presente che con la radio da 40 mhz si allontana per tre volte ma riuscivo sempre a comandarlo. grazie a tutti

Con la ricevente 6 canali l'ho tirato a 800m tranquilli, senza beep e senza perdita di segnale.
Però ho la modifica telemetrica che segnala quando perde segnale...

Lince 01 ottobre 11 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2796779)
Con la ricevente 6 canali l'ho tirato a 800m tranquilli, senza beep e senza perdita di segnale.
Però ho la modifica telemetrica che segnala quando perde segnale...

Cosa è la modifica telemetrica? ricorda che il mio modulo e il FrSky V8HT 2.4Ghz: posso farla ache io sta modifica? o devo comprare FrSky DHT 8ch?
fammi sapere. naturalmente tieni presente la mia radio......

romoloman 01 ottobre 11 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2797424)
Cosa è la modifica telemetrica? ricorda che il mio modulo e il FrSky V8HT 2.4Ghz: posso farla ache io sta modifica? o devo comprare FrSky DHT 8ch?
fammi sapere. naturalmente tieni presente la mia radio......

Di modifiche frsky ne esistono 2:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8HT 2.4Ghz DIY Module

Quella che hai tu...

e questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module
che ha integrata la telemetria... io ho provato la portata con questa modifica, e la trovo più che soddisfacente...

Con questo modulo si può fare la modifica alla turnigy per la telemetria, ma già di suo il modulo ti avvisa quando la RX perde segnale...

andrefly 07 ottobre 11 14:48

Chi ha provato il sensore batteria FrSky ?HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky Battery Voltage Sensor - FrSky Telemetry System.

Come si usa?, Cos'è il "Battery Voltage Division Ratio"?
Non ci ho capito na mazza, grazie per gli aiuti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002