| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
| Sistema Weatronic 2,4 dual FHSS
Ciao a tutti, sulla carta il Sistema Weatronic 2,4 sembrerebbe, tecnologicamente, il miglior sistema attualmente sul mercato: - doppio modulo TX FHSS - doppio modulo RX all'interno di ogni ricevente - telemetria - alerts - SW di gestione ecc. Qualcuno lo utilizza? Potrebbe dire come si trova ed eventuali pregi e difetti riscontrati? Grazie a tutti. ![]() Luca |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Non credere costa come un qualsiasi buon sistema Set Smart + TX-Modul DV4 | Sets ma tx doppio rx doppio e le rx con centralina integrata costano meno di centraline blasonate ed hanno un'infinità di regolazioni che su centraline normali ti sogni io lo utilizzo e mi trovo benissimo unico difetto secondo me il cavetto che collega il modulo all'antenna un pò delicato Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Trascurando momentaneamente l'aspetto economico, mi interesserebbero pareri e giudizi di chi lo utilizza o lo ha utilizzato. Daniele, su che TX lo hai montato? Al tuo campo lo utilizzano altri? Problemi su distanze? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Rovereto
| Citazione:
Vorrei passare a 2.4 sulla mia Graupner MX24 e,leggendo anche in altre discussioni, sono orientato proprio sul sistema Weatronic. Daniele ti faccio una domanda dato che usi già il sistema perchè non riesco a capire la differenza tra queste due riceventi entrambe a 8 canali: 2,4 Dual FHSS SMART 8 e 2,4 Dual FHSS MICRO 8. Grazie, ciao. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Io lo uso oramai da un paio d'anni e secondo me è attualmente il miglior sistema sul mercato, sia dal punto di vista della tecnologia, sia da quello della qualità della componentistica. Il software di gestione è praticamente una fonte inesauribile di info sul funzionamento dell'impianto secondo per secondo: Ad ogni accensione della radio viene creato e memorizzato sulla SD della TX un file di log che ti permette di analizzare ogni momento del volo con un'infinità parametri e ti permette tra l'altro di valutare la corretta insallazione della RX a bordo di quel particolare modello. Lo utilizzo praticamente su tutti i miei modelli e, considerato che oramai volo praticamente solo con maxi ed una turbina, si può dire che mi affido a weatronic abbastanza a cuor leggero. Al nostro campo siamo in tre ad usarlo e fino ad ora mai problemi. La 8 canali micro e la smart differiscono per quel che ne so io solo per il fattore di forma, che rende più agevole installare la smart negli alianti con fuso strette.
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Da quanto si legge sul sito Weatronic, le riceventi Smart e Micro hanno eguali caratteristiche, differiscono solamente per dimensioni fisiche, peso e lunghezza delle antenne: Smart 8 Dual Receiver 2.4 Dual FHSS | Empfänger Micro 8 Dual Receiver 2.4 Dual FHSS | Empfänger Certo che se curassero un po' meglio il sito con elenco completo dei prodotti, caratteristiche, traduzione completa almeno in inglese ecc. non sarebbe male... Ultima modifica di wwww3 : 10 settembre 11 alle ore 22:16 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Un'altro lo ha acquistato ma non ancora utilizzato lo uso su MC-24 Distanza, alla 6 ore gara durata alianti il mio ASW-20L da 4,2m di aa era diventato poco più di un puntino, più per la distanza che per la quota nessun problema. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |