BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema TX o RX? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/2224-problema-tx-o-rx.html)

DoC 07 settembre 04 11:35

Scusa ma io ho sempre visto e sentito parlare di questa prova empirica per testare l'insieme tx-rx. Che il modulo tx non sia contento a stare con l'antenna retratta sono pienamente d'accordo, ma come faccio ad allontanarmi centinaia di metri per testare la radio? Il problema a questo punto è testare il modulo tx; un amico mi ha detto di conoscere un modellista esperto in elettronica a cui si sono già rivolti molti per riparare trasmittenti. Magari lo contatto e gli faccio testare la radio. Boh...?

Ing_Marco 07 settembre 04 11:42

Fai come dici...porta la tua radio ad uno esperto e falla controllare.

con la giusta strumentazione( analizzatore di spettro, oscilloscopio,....) si può andare ad indagare sulla natura del disturbo....

dovessi ripararla io getterei subito la mia attenzione sul modulo TX e sul Quarzo....

Spero che tu riesca a risolvere il problema in breve tempo...

CIAOO

DoC 07 settembre 04 11:47

Citazione:

dovessi ripararla io getterei subito la mia attenzione sul modulo TX e sul Quarzo....

Spero che tu riesca a risolvere il problema in breve tempo...

CIAOO

Ovviamente vivi molto lontano da Genova, vero...?

Ing_Marco 07 settembre 04 12:00

io sono del Piemonte, provincia di Cuneo...
abito a Bra,vicino ad ALBA, quella città dove ogni due anni fanno CHEESE, la manifestazione dei formaggi.
purtroppo tra pochi gg inizio nuovamente le lezioni al Politecnico ed il mio tempo a disposizione si riduce a circa 0.

prova a fare visionare la radio al tuo amico...magari avendo un pò di esperienza riesce a rimediare all'inconveniente.

Mi raccomando....tienici aggiornati!!!

CIAO

DoC 07 settembre 04 12:46

Citazione:

prova a fare visionare la radio al tuo amico...magari avendo un pò di esperienza riesce a rimediare all'inconveniente.
CIAO

Ferie..... :evil:
Fino al 27 non riesco ad ottenere il numero dell'esperto di elettronica.....
Nel frattempo farò qualche altra prova.

Hannibal 07 settembre 04 13:01

Poraccio, fagli godere quei pochi giorni di vacanza!

DoC 07 settembre 04 13:06

Beh, il mio amico (conoscente più che amico) un passo in negozio a prendere il numero di tel. di sto tizio potrebbe anche farlo anche se chiuso e visto che magari ci passa vicino n volte da qua al 27. Certamente se lo conoscessi meglio lo farebbe, comunque appenderò i modelli al chiodo fino al 27....

fai4602 07 settembre 04 14:08

Così potrai proficuamente dedicarti ai libri (appelli settembrini) ed allo grattar balsa.

DoC 07 settembre 04 14:40

:boxe: :boxe: :boxe: :nah: :nah: :evil: :evil:
Mica vorrai farmi er predicozzo........?? :supercry:
Ho già fidanzata e genitori che mi scaramellano (anche se giustamente) l'impossibile....! Nessun consiglio/commento sulla mia tx?

fai4602 07 settembre 04 15:16

Niet.
Solo che con stà storia dell'antenna giù, antenna sù non ci capisco........più.
Le mie radio dovrebbero ormai essere come dei wurstel alla brace per le volte che ho trafficato su comandi e miscelazioni con l'antenna retratta.
Ora leggo che le emissioni possono tornare indietro e abbrustolire il modulo : o sono stato particolarmente fortunato ( ma alla lotteria minga) o le radio che utilizzo e utilizzavo sono particolarmente resistenti.
Vabbè che sono arci ignorante in materia.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002