| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Considerazioni/consigli su vecchia Futaba FP-T8A-P
Premetto: è mia intenzione,non appena possibile,acquistare un nuovo set tx a 2,4 Ghz. Ciò premesso,ecco il quanto,riguardo la radio,oggetto del thread. Possiedo questa vetusta radio,corredata di rispettiva rx. Credo fossero le prime in PCM 512. La settimana entrante,dovrei far dare un occhiata a tx-rx,ad un tecnico della mia zona...l'assieme,sembra funzionare correttamente. Le batterie,pur essendo al NiCd,dopo un sommario e frettoloso ciclo carica/scarica,danno ancora tempi di sicurezza. ecco la radio e la ricevente in oggetto.... ![]() ![]() La radio,pur non avendo memorie per altri modelli (una volta settata,è per UN solo modello) consente varie miscelazioni...per un aliantino,potrebbe andare ancora alla grande!! ![]() E veniamo ai dubbi...vorrei tenerla,qualora il responso del tecnico,mi dia ragionevoli margini di volo in sicurezza. Purtroppo,non posso "aggiornare" il pacco batterie della Tx,visto che il vano di queste è a misura...come da foto.... ![]() ![]() ![]() Contestualmente,mi è stato detto che,essendo le NiCd cadute in disuso,non se ne trovano più....e quelle poche che ci sono,non hanno caratteristiche di qualità come "quelle di una volta"...ci sono alternative?? ![]() Altro dubbio,essendo tx ed rx in PCM,esistono rx moderne universali?? So di rx in Fm,che non abbisognano di quarzo,e si auto-calibrano alla tx,è possibile fare la medesima cosa con questa Tx? Purtroppo,sono sprovvisto di istruzioni,ho scritto una mail a Radiosistemi,sperando possano inviarmele almeno in Pdf...Altra cosa...sono fermo (e quindi a digiuno) da circa 20 anni...da qui la "stranezza" delle mie domande/perplessità abbiate pazienza Grazie per le risposte
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| Bookmarks |
| |