Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 10:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Quali sarebbero i problemi capitati a hitec? Se la gente vola in scan o se usa regolatori cinesi che mandano in hold la rx mica è colpa di hitec!
Cmq se credi che l'utilizzo di una radio futaba ti possa salvare un modello dal crash fai pure, ma non dimenticare le altre 100 variabili che sicuramente saprai!

Sent from my iPhone using Tapatalk
....c'è uno storico ben delineato sull'affidabilità .... stranamente su questo forum
poi le rx futaba 2,4 quando sono state immesse nel mercato già funziovano bene con tensioni prossime ai 2,6-2,8v....sostanzialmente i prodotti futaba sono con un grado di affidabilità e quindi di test già fatti mentre altri marchi i test li fanno gli acquirenti e poi la casa fa le correzioni in corsa...vedi continui aggiornamenti dei firmware......se un prodotto è pensato e ben realizzato a cosa servono i successivi aggiornamenti? e se si fanno li si fanno di rado, no?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 11:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
....c'è uno storico ben delineato sull'affidabilità .... stranamente su questo forum
poi le rx futaba 2,4 quando sono state immesse nel mercato già funziovano bene con tensioni prossime ai 2,6-2,8v....sostanzialmente i prodotti futaba sono con un grado di affidabilità e quindi di test già fatti mentre altri marchi i test li fanno gli acquirenti e poi la casa fa le correzioni in corsa...vedi continui aggiornamenti dei firmware......se un prodotto è pensato e ben realizzato a cosa servono i successivi aggiornamenti?
Ad aggiungere nuove funzionalità o a migliorare quelle attuali, oppure a mettere a posto davvero qualche problemino che potrebbe non essere così grosso da essere pericoloso ma cmq. doveroso, oppure tutte le tre cose assieme. Per quanto si collaudi può sempre venir fuori un problemino dopo del tempo o cmq., come scrivevo prima, voler migliorare qualcos'altro, per carità, non attacchiamo la sanissima e produttiva caratteristica dell'aggiornamento software online!

e se si fanno li si fanno di rado, no?
D'altra parte, però, concordo sul, come si dice, "il troppo stroppia": pensare di far collaudi blandi perchè tanto poi è dal campo (l'uso dei clienti) che verrà la maggior parte delle casistiche che poi si metteranno a posto con un aggiornamento software, bè questo fare non è sbagliato ma addirittura disonesto!
... imho
Vecchio 24 luglio 11, 13:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
entrambe belle radio e affidabili. Io le ho entrambi. Se vuoi risparmiare sulle rx compra hitec che le 6ch originali costano 32 euro.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 15:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
entrambe belle radio e affidabili. Io le ho entrambi. Se vuoi risparmiare sulle rx compra hitec che le 6ch originali costano 32 euro.
Quali sono le riceventi con questo prezzo?
io ho visto che partono da 39 €
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 00:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
hai ragione questo è il prezzo che fanno a me

chiama quì e parla con stefano e gli dici che ti mando io,e vedi se ti fà uno sconticino.

Hitec MINIMA 6E 2.4GHz AFHSS Full Range

Ricevente 2,4 Ghz hitec
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
Sono tentato da un'offerta per la T8FG SUPER V3.0 LIPO e Rx R6208SB a 431,10 euro (spedizione inclusa) da Lindinger, ma non è che poi la radio ha il menu solo in tedesco?
spero che il menu abbia altre lingue, confermate?

Inoltre ho letto che sulla Rx R6208SB si possono collegare i servi HV compatibili S.BUS (cosa che per adesso non mi interessa) ma gli analogici si posso tranquillamente collegare?
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 00:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Dopo tante ricerche fatte sulla T8FG, alla fine ho trovato (e preso) una Aurora 9 solo perchè ho trovato un'occasione.
Ma non mi dispiacerebbe avere comunque delle risposte a quanto chiesto prima.

Grazie
Vecchio 26 luglio 11, 08:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Dopo tante ricerche fatte sulla T8FG, alla fine ho trovato (e preso) una Aurora 9 solo perchè ho trovato un'occasione.
Ma non mi dispiacerebbe avere comunque delle risposte a quanto chiesto prima.

Grazie
lo so a livello estetico l'aurora9 è imbattibile la t8 io la trovo veramente brutta
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 11:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

beh, diciamo che alla fine non è che ho scelto la A9 per motivi estetici (che premetto di non dare assoluta importanza) semplicemente perchè ho trovato un'occasione su questa, se avessi trovato un'occasione sulla T8FG avrei preso quest'ultima.

Spero di non trovarmene pentito visto che questa mattina mi sono imbattuto su discussioni di perdita totale del segnale con alcune Optima, come ad esempio questa http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-2-4-ghz.html
Rispondi

Bookmarks