BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Letterina a Futaba ... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/215463-letterina-futaba.html)

LONGFLYER 23 giugno 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 2651722)
una proposta meno urgente può essere...
Forse come versatilità e come via di mezzo tra la 8 e la 14, sarebbe che Futaba facesse una rx da 10 canali in HS in modo da non essere costretti a tutti i costi a prendere la 14...
8 canali in certi casi sono un po pochi... :wink:

Non Ti far fuorviare dai nomi: la T8FG ha sempre avuto il medesimo quantitativo dei canali della t10, cioè 8 proporzionali + 2 normali, ma oggi ne ha anche di più giacchè aggiornando il software all'ultima versione la T8FG offre 14 canali (12 proporzionali + 2 normali). :)

ps. certo la cura di quei 14 canali non è a livello della T12FG ma in fondo non lo è nemmeno il perzzo ... :uhm:

LONGFLYER 24 giugno 11 00:28

Message in a Bottle: Richieste per Futaba

1 - SOFTWARE:

1.1 - T18MZ:

1.2 - T14MZ/FX40 Ver. 1.7.0:
1.2.1 - AFR separato per parte mobile;
1.2.2 - Gestione dei suoni nei timer;

1.3 - T12Z Ver.1.7.1:

1.4 - T12FG/FX30 Ver. 3.0:
1.4.1 - AFR separato per parte mobile: indicato nelle features list dalla versione 2.0 in poi e mai realizzato;
1.4.2 - Custon menu: per singolo modello così da rileggere velocemente quali funzioni si sono programmate;
1.4.3 - Soglia d'allarme per la batteria: con impostazione libera della tensione;
1.4.4 - Beep di centro corsa comando prop.: nei warning, sua separazione dai suoni generici;
1.4.5 - Standby: con avviso acustico, dopo tot. minuti (regolabili) di inattività della radio;
1.4.6 - Accesso al Service menu: lasciando nascosto solo la regionalizzazione della radio;

1.5 - T8FG/FX20 Ver. 3.0:
1.5.1 - Spoiler: menù dedicato per alianti per usarli da soli o insieme al butterfly ed attivabili/disatt. da stick;
1.5.2 - Soglia d'allarme per la batteria: con impostazione libera della tensione;

1.6 - T7FG (futuribile):
1.6.1 - Derivata dalla T8FG: con SD , software derivato dalla T8FG/FX20 e con dati modello con quest'ultima compatibili;

1.7 - UTILITIES per PC:
1.7.1 - Viewer di programmazione: per rivedere/comparare programmazioni per modelli;
1.7.2 - Conversione dati T8FG: per una possibile migrazione verso radio superiori;

2 - TELEMETRIA (futuribile):
2.1 - Warning: segnalazioni impostabili dall'utente;
2.2 - Logger: registrazioni su supporto esterno radio (SD o CF) dei dati ricevuti;
2.3 - Viewer: visualizzazione dati real time su display e quelli registrati su PC;

3 - GENERAL PURPOSE:
3.1 - Costi: riceventi più economiche;

ps. ragazzi aggiungete pure perchè ho intenzione più avanti di tradurla in inglese e provare ad inviarla al Futaba Flyers Club a cui sono iscritto ... :uhm:

.

LONGFLYER 24 giugno 11 21:48

Message in a bottle: Richieste per Futaba

1 - SOFTWARE:

1.1 - T18MZ:

1.3 - T12Z Ver.1.7.1:

1.4.1 - AFR separato per parte mobile: indicato nelle features list dalla versione 2.0 in poi e mai realizzato;
1.4.2 - Custon menu: per singolo modello così da rileggere velocemente quali funzioni si sono programmate;
1.4.3 - Soglia d'allarme per la batteria: con impostazione libera della tensione;
1.4.4 - Beep di centro corsa comando prop.: nei warning, sua separazione dai suoni generici;
1.4.5 - Standby: con avviso acustico, dopo tot. minuti (regolabili) di inattività della radio;
1.4.6 - Accesso al Service menu: lasciando nascosto solo la regionalizzazione della radio;

1.5.1 - Spoiler: menù dedicato per alianti per usarli da soli o insieme al butterfly ed attivabili/disatt. da stick;
1.5.2 - Soglia d'allarme per la batteria: con impostazione libera della tensione;

1.6 - T7x (futuribile):
1.6.1 - Derivata dalla T8FG: con SD , software derivato dalla T8FG/FX20 e con dati modello con quest'ultima compatibili;

1.7 - UTILITIES per PC:
1.7.1 - Tecnologie software universali: utilizzo di linguaggi e piattaforme trasversali ai diversi O.S. sul mercato;
1.7.2 - Viewer di programmazione: per rivedere/comparare programmazioni per modelli;
1.7.3 - Conversione dati T8FG: per una possibile migrazione verso radio superiori;

2.2 - Logger: registrazioni su supporto esterno radio (SD o CF) dei dati ricevuti;
2.3 - Viewer: visualizzazione dati real time su display e quelli registrati su PC;

3 - GENERAL PURPOSE:

ps. ragazzi aggiungete pure perchè ho intenzione più avanti di tradurla in inglese e provare ad inviarla al Futaba Flyers Club a cui sono iscritto ... :uhm:

.

riktor 24 giugno 11 23:41

aggiungo una cosa che non ho trovato sul sw della t8...
poter escludere alcune funzioni se altre vengono attivate es: mix alettoni flap si deve disattivare se attivo il butterfly

dtruffo 24 giugno 11 23:54

E perché si dovrebbe disattivare? In qualsiasi caso basta fare una fase di volo abilitata dal comando del butterfly e la disabiliti.

LONGFLYER 25 giugno 11 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2653827)
aggiungo una cosa che non ho trovato sul sw della t8...
poter escludere alcune funzioni se altre vengono attivate es: mix alettoni flap si deve disattivare se attivo il butterfly

Il software della T8FG è quello delle sorelle maggiori dapuperato di funzionalità, come ad es. una più completa applicazione della fasi di volo, con cui ora avresti potuto operare a soluzione della problematica appena esposta. Credo che ora Tu possa solo usare il medesimo input di attivazione (ad es. un interruttore) delle due miscelazioni in oggetto, dove la posizione di attivazione dell'una disattivi l'altra e viceversa.

Anche se non credo che Futaba modifichi concettualmente il sw. della T8FG, giacchè questo è una derivazione di uno più grande che risolve diversamente ... riporto cmq. la tua osservazione :wink:

LONGFLYER 25 giugno 11 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2653907)
Il software della T8FG è quello delle sorelle maggiori dapuperato di funzionalità, come ad es. una più completa applicazione della fasi di volo, con cui ora avresti potuto operare a soluzione della problematica appena esposta. Credo che ora Tu possa solo usare il medesimo input di attivazione (ad es. un interruttore) delle due miscelazioni in oggetto, dove la posizione di attivazione dell'una disattivi l'altra e viceversa.

Anche se non credo che Futaba modifichi concettualmente il sw. della T8FG, giacchè questo è una derivazione di uno più grande che risolve diversamente ... riporto cmq. la tua osservazione :wink:

Mi correggo, sono andato a leggere il manuale della T8FG e sono solo le miscelazioni libere ad essere fuori dalle fasi di volo (ricordavo appunto una limitazione nelle fasi di volo della T8FG), perciò puoi operare con le fasi di volo come per la T12FG o al limite con quel trucchetto dell'attivazione/disattivazione che ho esposto nel post precedente se non Ti bastassero le 5 fasi di volo della T8FG ... :wink:

riktor 25 giugno 11 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2653851)
E perché si dovrebbe disattivare? In qualsiasi caso basta fare una fase di volo abilitata dal comando del butterfly e la disabiliti.

con altro modello ho fatto così, vedo come mi trovo:)

glonline 25 giugno 11 01:00

T8FG

- migliorare plastiche ( si rigano solo a guardarle) o almeno migliorare tampografie sulla parte metallica ( scritte T1-T4)...col tempo tendono a cancellarsi...( la mia T8fg non ha nemmmeno un anno..)....se non sanno come fare digli di rivolgersi a JR....:D

LONGFLYER 25 giugno 11 06:40

Message in a bottle: Richieste per Futaba

1 - SOFTWARE:

1.1 - T18MZ:

1.3 - T12Z Ver.1.7.1:

1.5.3 - Qualità chassis: miglioramento della presa, delle caratteristiche antigraffio e resistenza delle serigrafie;

1.6 - T7x (futuribile):
1.6.1 - Derivazione dalla T8FG: software e compatibilità modelli con T8FG e presenza SD;

1.7 - UTILITIES per PC:
1.7.1 - Tecnologie software universali: utilizzo di linguaggi e piattaforme trasversali ai diversi O.S. sul mercato;
1.7.2 - Viewer di programmazione: per rivedere/comparare programmazioni per modelli;
1.7.3 - Conversione dati T8FG: per una possibile migrazione verso radio superiori;

3 - GENERAL PURPOSE:

.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026