Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 20:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2008
Question aiuto Hitek opcit 6 perde segnale

Ciao A tutti cè nessuno che mi puo aiutare ho una opcit 6 35MZ PPM con quarzi originali una a 6 canali ed una a7 una montata in un T REX 450 ed una in un irobo a scoppio e tutte e due perdono il segnale ad antenna bassa dopo 3 metri ed antenna alta a 7/8 metri le riceventi sono nuove comprate in italia ora penso che sia il modulo fm che è dietro la radio ed ho visto su un sito in italia che cè la possibilita di comprare il modulo a 2.4GZ risolverò il problema come posso testare la radio visto che ho gia escluso le riceventi e varie interferenze smontando le riceventi da sotto i modelli cosi da non avere scariche elettrostatice se mi aiutate grazie
pablito6617 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 13:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Anchio ho avuto un sacco di problemi di portata con la optic 6 sia sui 40Mhz che sui 72Mhz.
Ho cambiato un saccco di riceventi e moduli trasmittenti ma non ho mai risolto niente.
A terra perdeva il segnale dopo pochi metri con antenna abbasata e con antenna
alzata non superava 100m.
Ho risolto con un modulo Assan a 2.4Ghz. Con quest'ultimo tutto perfetto.
Per il modulo Hitec 2.4 Ghz non l'ho mai provato, spero che ti rispondano altri.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 16:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guizza

Data registr.: 12-05-2009
cambiate radio è meglio!!!!!!
Guizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Io non ho mai avuto problemi di portata, massimo qualche interferenza dovuta a antenne montate alla canis cazzum oppure alle riceventi defecate dagli hk che si trovano su ebay per 5euro, ma con quarzi e riceventi a 2 conversioni originali nessun problema!
Bah strano.. Ma dove metti l'antenna RX? L'antenna TX è avvitata tutta? Il modulo? Non è che lo stai infilando a metà? Devi sentire il click'.. e la batteria è carica?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 14:08   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Confermo io ho semidistrutto un modello per questo problema di perdita di segnale.La mia di hitec ha già due anni e mezzo e non mi aveva mai dato problemi sia in singola che in doppia,ma non è il modulo che dà problemi o perlomeno a me ma la tx stessa.Ora ho mandato la tx in assistenza per chiedere un preventivo se conviene la riparo altrimenti nò
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 15:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
mettete il modulo 2,4 della stessa hitec, va benissimo, almeno a me è sempre andato bene .... optic 6 con 5 riceventi optima 7 montati su 5 modelli diversi .... mai un problema, neanche una minima interferenza ....
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks